Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Collegare cdj400 a vdj

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

remigiPRO InfinityMember since 2007
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto,volevo sapere come posso collegare il mio computer con virtual dj e i cdj 400.
ho visto che posso collegarli con due semplici cavi usb...poi sicuramente servirà la scheda audio esterna....volevo sapere se bastano solo queste cose e eventualmente il tipo di configurazione input output che devo fare sul virtual pro.
si può anche usare il tasto sinc mixando i cd nel mixer esterno?
grazie per l'attenzione
 

geposted Sat 02 Jun 12 @ 9:44 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
con i cdj 400 avendo la pro non ti serve altro se non un mixer fisico...e il sync lo fanno loro automaticamente settndo un tasto apposito dei cdj. ti è sufficiente attaccarli con 2 cavi usb dopo aver installato i driver e settare come scheda audio asio in external mixer pioneer cdj o pioneer asio (non ricordo bene ma un nome simile) e automaticamente verranno riconosciuti
 

geposted Sat 02 Jun 12 @ 10:14 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
quindi devo scaricare i driver dei cdj 400 sul mio PC?io uso una audio 6 della traktor...penso che Asio della scheda dovrebbero andare bene.
grazie Matte per l'interessamento
 

geposted Sat 02 Jun 12 @ 10:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
l'audio 6 non ti serve...fai tutto con vdj...ovviamente se però usi dei cd normali li devi mettere a tempo manualmente...ma puoi swichare in qualunque momento da softwere a cd\pen drive\scheda sd
 

geposted Sat 02 Jun 12 @ 1:43 pm
i CDJ400 hanno una scheda audio interna ciascuno
quindi una volta colegati via usb
puoi far uscire l'audio dai loro RCA, senza aggiungere nessuna scheda esterna.
Perche' funzionino, devi ovviamente installare i giusti driver
e impostare correttamente le uscite di VDJ.

Augh !
 

geposted Mon 04 Jun 12 @ 8:47 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
grazie ragazzi...gentilissimi
per i driver sono stato nel sito della pioneer e dice che con il mac non c'è bisogno di scaricare driver
spero che sia così
 

geposted Tue 05 Jun 12 @ 9:04 pm
 

geposted Tue 05 Jun 12 @ 10:23 pm
remigiPRO InfinityMember since 2007
grazie mille per le informazioni!!!
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 9:01 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
scusate ancora...ho scaricato la mappatura di cioce,l'ho messa nella cartella Virtual/mappers....è già attiva nel software oppure devo fare una configurazione particolare per attivarla?
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 9:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se l'hai copiata la dentro è attivissima
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 11:11 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
grazie Matte!!!
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 11:24 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
Ragazzi vi prego aiutatemi,attacco fra tre ore e non sono riuscito nelle configurazioni.
Ho un Mac e ho già installato l'aggregatore,i Cdj 400 sono aggiornati ma non mi funziona un canale.
Nella configurazione ho messo: inputs-none, outputs-external mixer :scheda audio?????
In più mi chiede pioneer cdj e pioneer cdj400
Quale devo usare?
 

geposted Fri 08 Jun 12 @ 12:58 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
prova con quella che funziona...mi sembra la cosa più logica
 

geposted Fri 08 Jun 12 @ 4:11 pm
remigiPRO InfinityMember since 2007
Purtroppo non funziona in nessuno dei due
Io metto la configurazione in mono separated e poi indico una delle due schede interne dei cdj ma il suono esce solo da un canale :(
 

geposted Sat 09 Jun 12 @ 11:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma quale mono separate!!!! prova allora in questo modo:
fai una configurazione avanzata dove per il deck 1 segli la scheda asio di un cdj e per il deck 2 l'altro...in questo modo sicuramente funziona
 

geposted Sat 09 Jun 12 @ 11:32 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
Thank's...tutto a posto,Risolto il problema
 

geposted Sat 09 Jun 12 @ 7:25 pm
matte27 wrote :
ma quale mono separate!!!! prova allora in questo modo:
fai una configurazione avanzata dove per il deck 1 segli la scheda asio di un cdj e per il deck 2 l'altro...in questo modo sicuramente funziona


@matte: i Mac usano i Core audio e non gli Asio! ;)

Comunque, anche per gli altri che leggono, la configurazione va impostata nel seguente modo:

Creare (anche con l'aggregatore di Pioneer) una scheda audio aggregata chiamandola, ad esempio, "CDJ400 aggregati", ora apri Virtual DJ PRO e, aprendo il setup, imposta i seguenti parametri:

Inputs: NONE
Output: EXTERNAL MIXER (Lettore sx: ch1 / lettore dx: ch2)
Scheda audio: CDJ400 aggregati

Clicca su applica e poi vai su Mapper; affianco alla voce "Pioneer CDJ400" c'è un pulsante quadrato, cliccaci sopra e imposta Come Deck1 il CDJ che trovi in fondo alla lista e come DECK2 quello che trovi in cima ed il gioco è fatto! ;)
 

geposted Sun 10 Jun 12 @ 4:18 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
Ho fatto tutto preciso come mi hai detto ma funziona sempre solo un canale
Quando metto external mixer mi da solo l'opzione "lett.sx:can 1&2/ lett. Dx:can 3&4
Come faccio a mettete lett sx deck 1 e lettore dx deck 2??
Vi prego aiutatemi
 

geposted Fri 15 Jun 12 @ 11:20 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
Se qualcuno che mi può dare informazioni per via telefonica? Se mi mandate il numero in privato vi chiamo così riesco a finire questo calvario...o mi devo comprare il traktor? ;-)
 

geposted Fri 15 Jun 12 @ 11:24 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Strano che dopo tutti questi post nessuno t'abbia ancora consigliato la miglior cosa da fare :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

contatta l'assistenza tecnica qui. Come vedi non sempre gli aiuto del forum possono essere efficaci nella risoluzione di problemi, quindi è inutile continuare a scrivere qui.

Ps. quando avrai risolto capirai anche che l'assistenza Atomix è uno dei punti forti di Vdj rispetto alla concorrenza ;)

Ps2 le risposte al ticket che creerai arriveranno qui :

http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html
 

geposted Fri 15 Jun 12 @ 11:42 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)