Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Indecisione acquisto Hercules 4MX vs RMX 2 - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao ragazzi, scrivo per ricevere un consiglio sul mio prossimo acquisto di console...Da possessore della mitica Hercules MK4, adesso però ho intenzione di venderla (faccio un salto di qualità) e di comprarmi la 4MX dato le ottime caratteristiche e poi mi piace il fatto di poter caricare fino a 4 canzoni con 4 decks etc...
So che comunque uscirà a breve la RMX 2 ed ha altrettante caratteristiche ottime, specialmente per quanto riguarda l'audio...Ma non ha la possibilità di caricare 4 canzoni contemporaneamente giusto?

Ho letto tutte le caratteristiche ma ho ancora una forte indecisione sull'acquisto...Insomma quale scegliere?? Per eventuali serate live vanno molto bene entrambe no? Grazie

P.s. me ne frega poco del software Djuced, uso Virtual DJ :P

Giammy
 

geposted Tue 10 Jul 12 @ 8:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Con la versione PRO potrai crearti un mapper per gestire 4 deck anche con la RMX2, ci sono pure i mapper per la MP3 e2/MK4 a 4 deck, ma se la tua intenzione è appunto il mix a 4 deck allora vai sulla 4-Mx che ha tutti i tasti che servono, in Hercules non sono scemi e hanno volutamente fatto la RMX2 con caratteristiche leggermente diverse dalla 4-Mx.

Per la qualità audio poche seghe mentali che la 4-Mx suona già più che bene, c'è dentro un DAC con SNR (Signal to Noise Ratio) di 106dB e chi dice che suona "bassa" è perchè nel 99% dei casi non sa nemmeno alzare un volume dal driver Hercules, la RMX2 suonerà un po' meglio ma immagino tu non sia resident allo Space di Ibiza :D

La Stanton DJC.4 l'hai presa in considerazione? Pensata per 4 deck più mixer vero ;)
http://it.virtualdj.com/forums/162820/Italian_Forum/Stanton_DJC_4_(Topic_generale).html

Tutte e tre dovrebbero costare sui 299€
 

geposted Tue 10 Jul 12 @ 8:20 am
cioce wrote :
Con la versione PRO potrai crearti un mapper per gestire 4 deck anche con la RMX2, ci sono pure i mapper per la MP3 e2/MK4 a 4 deck, ma se la tua intenzione è appunto il mix a 4 deck allora vai sulla 4-Mx che ha tutti i tasti che servono, in Hercules non sono scemi e hanno volutamente fatto la RMX2 con caratteristiche leggermente diverse dalla 4-Mx.

Per la qualità audio poche seghe mentali che la 4-Mx suona già più che bene, c'è dentro un DAC con SNR (Signal to Noise Ratio) di 106dB e chi dice che suona "bassa" è perchè nel 99% dei casi non sa nemmeno alzare un volume dal driver Hercules, la RMX2 suonerà un po' meglio ma immagino tu non sia resident allo Space di Ibiza :D

La Stanton DJC.4 l'hai presa in considerazione? Pensata per 4 deck più mixer vero ;)
http://it.virtualdj.com/forums/162820/Italian_Forum/Stanton_DJC_4_(Topic_generale).html

Tutte e tre dovrebbero costare sui 299€


Chi se non meglio di te poteva rispondermi, grazie! guardo spesso i tuoi video su youtube e li apprezzo molto! mancando proprio i video sulla RMX2 ancora, scrivo anche per questo :D
No non sono Dj resident da nessuna parte xD però farò probabilmente qualche serata live in discoteca al mare (sono di Ravenna) e ne volevo approfittare per prendermi appunto una nuova console, dato che ho trovato chi mi compra la MK4...
Adesso guardo meglio per quanto riguarda la Stanton grazie ;) ma cmq preferirei optare ancora per una hercules (dato che mi sono trovato più che bene) e poi il mix a 4 decks lo preferisco rispetto al dover mappare per forza 4 decks sinceramente... Se tra le 2 hercules in questione non ci sono troppe evidenti differenze qualitative opterei per la 4MX...
 

geposted Tue 10 Jul 12 @ 9:06 am
"nel 99% dei casi non sa nemmeno alzare un volume dal driver Hercules"
@Cioce Io sono uno di quelli me lo spieghi per favore ?
Però non mi sono mai lamentato che suona basso la mia "dj 4set"
 

geposted Tue 10 Jul 12 @ 9:15 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Clicca sull'icona della Hercules in basso a destra nella taskbar di windows, poi alza i due cursori dei volumi, magari non suona bassa perchè sono già al massimo ;)



Recensioni e video della RMX2 e della Stanton DJC.4 arriveranno in Agosto/Settembre.
 

geposted Tue 10 Jul 12 @ 9:18 am
Grazie mille molto gentile.In effetti erano all'80%..............
 

geposted Tue 10 Jul 12 @ 10:05 am
Alla fine mi sono preso la 4-MX, è stupenda, tutto installato, driver aggiornati compresi....Tutto ok, ho solo un piccolo problemino: una volta che carico una canzone nel deck A e poi anche nel deck B un po alla volta mi prende tutti i comandi alla perfezione (manopole per esempio del gain e quella master) ma non è tanto veloce nel farlo non so se mi spiego.....Successivamente caricando anche nel deck C e nel deck D fa abbastanza "fatica" virtualdj (LE) a prendere il fatto che sto girando le manopole...Cosa potrei fare? Non so se son riuscito a spiegarmi tanto bene, cmq se qualcuno può illuminarmi grazie...:)
 

geposted Thu 12 Jul 12 @ 4:24 pm
hai il pc un pò al limite prova a disabilitare Wi-Fi bluetooth p2p

antivirus vedi se noti miglioramenti altrimenti dovrai disabilitare un pò

di programmi che girano in background
 

geposted Fri 13 Jul 12 @ 4:44 am
il wifi e il blutooth a meno che non li uso nel momento sono scollegati e fa uguale...in che senso per chiudere tot applicazioni in background? Mi capita così solo con virtiual dj aperto...le altre app sono chiuse (ho un MacBook bianco del 2010) grazie!
 

geposted Fri 13 Jul 12 @ 10:44 am
 

geposted Fri 13 Jul 12 @ 11:01 am
Grazie lo stesso ma penso di aver risolto...Ho capito che è una cosa del software. Io pensavo che "non andassero le manopole" abbastanza velocemente perché era lento nel caricare il programma, invece a guardarci bene è solo quando cambio dal deck A al deck C oppure dal B al D che mi capita....E' un po'difficile da scrivere invece che spiegarlo a parole, ma ho capito che se per esempio la manopola del gain A è impostata a metà mentre nel deck C è a 3/4, allora per far si che quella del C si muovi (indietro per arrivare a metà per esempio) devo prima "smanettarla" un attimo nel verso in cui è ruotata la manopola del gain A. Spero vivamente che sia così XD e che si sia capito :)
 

geposted Sat 14 Jul 12 @ 11:40 am
e' perche' ti trovi con la manopola del software in una posizione
e quella della console in un altra.
Daltronde la manopolina del GAIN non ha il motore dentro
e non puo' muoversi da sola, come gli si potesse ordinare da software.
Per risincronizzarsi, senza fare dei bruschi colpi audio, cambiando volume di botto
devi prima muovere qualla della console sino a raggiungere quella del software
in modo che la puoi poi regolare da li', cabiandone valore senza traumi.
Volendo, con la versioe PRO, puoi rimappare il controllo del gain
per seguire solo le posizioni della console,
o disabilitare l'autogain, in modo che non si muova da solo.
Per la versione LE e' stato previsto questo modo, da smanettare meno
e finche' non fai l'upgrade (a pagamento, ma con lo sconto)
ti devi abituare a questa modalita'
che per certi versi, ora che l'hai capita, e' anche piu' comoda.

Augh !
 

geposted Sat 14 Jul 12 @ 12:22 pm
salve a tutti , volevo sapere gentilmente se acquistando una consolle correlata di virtual dj , il tutto usata , dopo potevo usare la licenza o non è possibile xkè già magari registrata dal vecchio possessore?
in più è possibile fare annullare la registrazione al vecchio possessore e quindi poi registrarmi io.
grazie
 

geposted Sat 22 Sep 12 @ 1:27 pm
se la licenza è registrata non potrai più registrarla e non la si può

annullare ma potrai usare tranquillamente la console con Vdj allegato
 

geposted Sat 22 Sep 12 @ 1:44 pm
Virtual Dj lo fa anche con la mia RMX, quando avvio spare sempre il volume e il GAIN al massimo, basta fare un paio di escursioni ai comandi e tutto torna a posto. P.S. Comunque io avrei preso la RMX2 non fosse altro che per l'audio a 24 bit.
 

geposted Mon 24 Sep 12 @ 3:01 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
In settimana metto online la recensione, i video li sto caricando su Youtube ;)
 

geposted Mon 24 Sep 12 @ 3:19 am
ciao! Avrei un dubbio: anche alla console 4mx si può collegare un sorgente esterna come un telefono, nello stesso modo della rmx2?
grazie in anticipo
 

geposted Mon 23 Dec 13 @ 11:41 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
confermo, puoi collegare 2 sorgenti esterne! poi imposti il tipo di sorgente (pro, line o phone) dal driver della hercules!
 

geposted Tue 24 Dec 13 @ 5:19 am
grazie mille! ora avrei un altro dubbio, sulla mia 4mx esiste un modo per avere l'effetto ''filter'' utilissimo per sfumare le canzoni?
 

geposted Wed 26 Feb 14 @ 2:09 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è possibile solo con Virtualdj pro full, mappando un apposito knob
 

geposted Wed 26 Feb 14 @ 2:58 pm
91%