Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio CONSOLLE

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

DanirayPRO InfinityMember since 2011
Salve colleghi...
Attualmente utilizzo per suonare la consolle Hercules RMX... Stavo pensando di cambiarla con qualcosa di più recente e migliore!!!
Guardando in giro ho posto la mia attenzione su alcuni modelli... Vi chiedo una vostra impresisone sui modelli che di seguito vi elencherò per quanto riguarda la qualità del prodotto (scheda audio, componenti..)
La scelta varia in base alla disponibilità economica che avrò al momento dell'acquisto quindi dividerò in 2 fasce i prodotti che sto prendendo in considerazione:

FASCIA 1 (max 900 €)

- Pioner DDJ-S1 (T1)
- Denon DN-MC6000
- Denon DN-SC2000 (x2) + mixer *
- NI Traktor S4


FASCIA 2 (max 500 €)

- Denon MC3000
- Pioner DDJ-ERGO V
- NI Traktor S2
- Hercules RMX 2


Logicamente se poi trovo un prodotto di FASCIA 1 ad un ottimo prezzo la scelta è molto più semplice!!!
Inoltre aggiungo che avendo 2 piatti della Numarc che attuaklmente sono collegati alla RMX la nuova consolle gradirei avesse le entrate per i piatti e ho visto che alcune non li hanno! Però se tra un prodotto e un altro c'è molta differenza posso rinunciare a collegare i piatti!!!

*Sul mixer non mi sono documentato ancora ma ne vorrei uno con gli effetti e la scheda audio integrata così da collegare i denon direttamente al mixer senza altre componenti. Gradisco consigli a riguardo...

Grazie
 

geposted Mon 03 Sep 12 @ 9:28 am
ciao Dany allora a mio modesto parere nella fascia 1 di sicuro la denon 6000 , anche se uso la NS 6,

ad entrambe puoi collegare i piatti nella fascia 2 aggiungerei la Numark n4 e come prima scelta opterei

per questa visto che puoi collegarci i piatti come seconda scelta la Denon 3000
 

geposted Mon 03 Sep 12 @ 11:04 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
+1
Quoto in pieno, anche se personalmente preferisco la ns6 alla denon.
Se non vuoi apparire più di tanto, è vuoi avere tutto in una sola console bai di N4, io che vengo da una steel non posso che consigliarla. Lascerei stare la NI s2/4, quindi. Denon, Numark, o al limite la rmx2 che pero non ricordo se ha anche gli ingressi.
Un'altra opzione può essere la terminal mix4 della reloop.
Degusti bus
 

geposted Mon 03 Sep 12 @ 11:28 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Grazie per i vostri pareri... Personalmente la DENON è quella che mi garba di più, perchè diciamo che ha tutto quello che mi può servire, l'unica cosa è che la pioneer e la traktor mi sembrano un pò più grandi e quindi più comode... come funzioni penso siamo li, ma come scheda audio?
 

geposted Mon 03 Sep 12 @ 11:45 am
La Pioner DDJ-S1 (T1) e la NI Traktor S4 non sono native con VDJ quindi meglio lasciarle stare anche se sono ottime console ma avresti problemi nel farle funzionare correttamente con VDJ!
 

geposted Mon 03 Sep 12 @ 4:09 pm
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 2:58 am
fascia 1 mc6000 o NS6 , forse la MC6000 sta ancora un passettino avanti per versatilità.


optando per la configurazione paio di sc2000 + mixer (già con i 2000 arrivi a 400 euro però), puoi chiedere a Simodjs che ha una configurazione identica col mixer pioneer.
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 4:00 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
A dire la verità dell aNumark non se ne sente molto parlare, ecco perchè non l'avevo presa in considerazione!!! Mi è capittao di leggere qualcosa ma veniva sempre messa sotto le altre che ho nominato io!!! Ora mi avete incuriosito e sono andato a vedere su internet di che si tratta e devo dire che non dovrebbe essere male, specialmente la NS6!!!
Poi ho visto la 4trak e sinceramente non capisco quale tra NS6 e 4trak sia migliore!!!???
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 4:00 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
la 4trak è studiata per Traktor, quindi meglio ns6. La differenza, almeno quelle estetica, è stata dalla "striscia" di knob superiore che ha la 4trak e ovviamente la serigrafia dei comandi.

Mi pare che sia arrivato il momento di stringere la cerchia della tua scelta invece di allargarla ;)
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 4:51 am
la differenza tra la NS6 e 4 Track è solo l'estetica e

l'aggiunta del modulo degli effetti superiore ma questa è studiata

appositamente per Tracktor è non credo che sarà nativa su Vdj

quindi dovrai crearti tu il mapper e il file defenition
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 4:54 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,io vado controcorrente...ed invece consiglio l'acquisto di prodotti universali...come posson esser ad esempio
denon dns1200 e o cdj 350 pioneer...in quanto ti consentono di sfruttare si appieno i software e quindi utilizzarli con pc...ma anche di esser utilizzati con supporti quali ad es. chiavette usb/hard disk,e cd e o mp3,senza dover rinunciare a nulla;
io sono moderatore di un famosissimo forum presente sul web(max mora sa a chi mi riferisco),e ti dico che moltissimi si lamentano del fatto
che acquistando dei controller che per buoni e completi che siano(non saranno mai e poi mai come l'utilizzare dei lettori cd)....non consentono di esser utilizzati durante le serate e o occasioni
varie che posson capitare di utilizzare altro che non sia il solito controller con software...(che sia per esigenze e o per puro gusto di chi gli utilizza ,non so se rendo l'idea);
quindi detto in soldoni tutto sta a te :se utilizzi solo ed esclusivamente mp3 e pc son software naturalemnte ,ed hai esigenze
specifiche ad es. preferisci avere il tutto in una pratica valigetta con poco ingombro e peso...il controller e' l'ideale;
se invce necessiti l'utilizzo di altro che non sia l'utilizzo del solo pc cn software consiglio quelli citati precedentemente;
quindi ci tenevo dunque a portare la mia opinione ed ad metter la pulce nell'orecchio come suol dirsi.....
la decisione finale e definitiva poi spetta solo ed unicamente a te ,ci mancherebbe e vagliando tue specifiche necessita' ed esigenze;
detto cio' ti auguro ,una felice giornata,ciao ciao
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 5:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Non sono troppo d'accordo Saeco :)

Prodotti come denon dns1200 e 350 pur essendo "universali", limitano FORTEMENTE l'utilizzo del software con tutte le sue innumerevoli funzioni.
Se uno deve usare CD allora capisco le scelte dei suddetti cdj, ma nel forum di Vdj consigliarli non dico sia sbagliato ma c'è sicuramente una scelta migliore fatta, ripeto, sulla base di Vdj.

Tutto dipende sempre dalle esigenze e anche da dove si viene : io sono nato digitale e già masterizzare un CD mi da una noia enorme.... (e ricordo che il CD è digitale ;) )

Poi questa cosa dei Cd e pen drive è ridotta ad una leggenda metropolita o falsa convinzione : in OGNI pc è BASILARE leggere CD e pen-drive quindi il vantaggio dei suddetti cdj si riduce ancora di piu'.

Poi se uno vuole fare un vero salto di qualità allora puo' sempre prendere in considerazione il mixdeck QUAD che rappresenta la vera soluzione ibrida.
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 6:09 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,si hai ragione ...come detto era una semplice constatazione...ed un pensiero non solo mio te lo assicuro ,ma che come me
tanti tanti tanti tanti la pensano allo stesso modo;
non era la mia un voler svilire e metter in secondo piano il controller ci mancherebbe(ed e' anche giusto che in un forum di un
software come vdj...teniate a proteggere fra virgolette il"prodotto");io stesso l'ho acquistato il software vdj pro e lo utilizzo(quindi reputo che sia un software ottimo e facile da utilizzare/intuitivo..rispetto molti altri ,oltre ad offrire tante cose che con un semplice lettore non si posson fare);
non era mio intento ed intenzione offendere chi utilizza controller e software ,badabene(e sapevo anche ...che dicendo cio' che ho detto sarebbe intervenuto qualcuno affermando il contrario...anche questo e' il bello no??ognuno la pensa a proprio modo ed utilizza cio' che meglio crede)...era una semplice mia riflessione...e un mio pensiero a rigurado...poi ognuno fa come meglio crede e sceglie cio' che meglio riteiene esser il prodotto ed attrezzatura per proprie esigenze e necessita';
io al contrario tuo hackid provengo da giradischi e lettori cd che tutt'ora utilizzo e prediligo utilizzare rispetto controller (ma non disdegno di utilizzare anche il software vdj...magari quando ho necessita ' di integrarlo a cio' che gia' ho in uso come attrezzatura);
quindi ribadisco cio' detto dapprima....valuta ben bene tue esigenze e necessita'...e quindi puntare su un controller e o prender in considerazione altro che si tratti di soluzioni ibride e o meno..per i motivi fatti presentidapprima;
ciao
p.s. io ho i dns1200 ed onestamente non gli vedo sprecati nell'utilizzo abbinato al software vdj pro...anzi
come meglio di me certo saprete ..essendo controller midi ...hanno la possibilita' di esser totalmenete mappati a proprio piacimento....
quindi non vedo questa "forte limitazione".....
.....se poi mi dici che i comandi non sono tantissimi come su di un controller questo e' un'altro discorso
ciao
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 9:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Saeco non devi scusarti di nulla ne' giustificarti visto che si tratta di cio' che pensi :)

La forte limitazione a cui mi riferivo è data proprio dell'esiguo numero di controlli e anche della disposizione abbastanza diversa, progettata in primis per funzionare con pc e poi anche con i software.
Io vengo dal dns3700 quindi parlo per esperienza vissuta.
Dico solo che i cdj ibridi nascono per essere usati in un modo e poi si adattano ad altri funzionamenti.

Comunque siamo andati ot e cosi' facendo non aiutiamo certo il nostro amico nella sua scelta, anzi....
 

geposted Tue 04 Sep 12 @ 10:21 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Allora ragazzi... Qui il discorso su cosa sia meglio o peggio è puramente personale!!!
Io stesso provengo dai giradischi e se fosse per me rimarrei fedele ad essi, perchè toccare il disco con mano non è come muovere una jog ;) Ma i tempi cambiano e quindi ci si deve aggiornare!!!
Io non suono in nessun locale perchè ho smesso di praticare 8 anni fa, ed ho riniziato a divertirmi quando ho acquistato la hercules rmx... l'ho presa per suonare a casa e poi acquistato il programma originale in versione PRO sono finito a suonare in radio di virtual dj, sempre meglio che suonare sempre solo per se stesso!!! Poi potrei avere la possibilità di suonare in un locale 1 o 2 volta al mese, se le cose vanno bene, quindi io non ho bisogno di un'attrezzatura chissà quanto professionale... Poi non posso nemmeno spendere una cifra esorbitante!!!
Date le mie esigenze io volevo limitare il mio budjet a 500 €, poi però guardando in giro ho visto prodotti del gradino più alto che si possono acquistare anche a 700 € (per esempio la Denon 6000)!!!
La mia decisione di cambiare la consolle è data dal fatto che le nuove consolle sono decisamente più aggiornate, anche a livello hardware (uscite, entrate, funzioni...).
E se devo spendere 200 € in più rispetto al budjet, se si può fare meglio spenderli e fare un prodotto più completo che uno che poi va cambiato dopo un anno magari!!!
Quello che mi piacerebbe capire è la differenza di qualità tra le varie consolle, in componentistica, latenze ecc ecc sono quasi certo che parlando di prodotti professionali, per il loro scopo, saranno tutti più o meno li, però se ci fossero differenze mi piacerebbe capirle!!!
 

geposted Wed 05 Sep 12 @ 4:53 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Eventualmente DENON DN-MC6000 o Numark NS6??
 

geposted Fri 07 Sep 12 @ 5:43 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
MC6000
 

geposted Fri 07 Sep 12 @ 6:39 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)