Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: consiglio nuova consolle

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti ragazzi!!
Vorrei cambiare la mia cionsolle 4mx hercules...i miei amici mi hanno reagalato per il mio compleanno un cdj 350 pioneer.
adesso il mio budget di 300 euro non cmi permette di comprare un altro cdj 350 e un mixer, perciò volevo chiedere se era possibile comprare un altro cdj meno costoso da abbinare al pioneer o eventualmente potrei aspettare e raccimolare un bel pò di soldi e farmi il 350. che ne dite???

ah e come mixer avevo pensato ad uno xone 22 che ha i migliori filtri e qualità audio altissima però sta sui 250 euro nuovo mentre il cdj 350 nuovo costa 480 euro mentre usato l ho trovato a 350 euro..

cosa mi consigliereste??
grazie in anticipo a tutti!!
 

geposted Thu 04 Oct 12 @ 3:50 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
come mixer è un'ottima scelta....per il cdj per imparare puoi anche comprare un vecchio cdj 100s anche se sarai costretto ad usare i cd
 

geposted Fri 05 Oct 12 @ 7:28 am
Beh, comprare un cdj100 che NON potrai usare con VDJ mi sembra un tantino fuori luogo... ;)

Intanto è doveroso segnalarti che per usare VDJ con altre apparecchiature oltre al tuo controller dovrai fare l'upgrade alla versione PRO (con uno sconto del 50% visto che hai una 4mx registrata).

Lo Xone 22 è un buon mixer due canali.

Avendo già un cdj350 il consiglio migliore sarebbe fare la coppia, no?!? ;)

Inoltre, visti i pochi comandi a disposizione, dovrai considerare l'acquisto di un controller per manipolare gli effetti e gli altri controlli che non puoi controllare dai cdj (vedi i vari X1 e simili).

A questo punto, visto il tuo budget, il mio consiglio cadrebbe sull'acquisto di un controller semi-pro come la Pioneer ERGO (tanto per fare una console monomarca) da accostare al tuo cdj350 quando avrai bisogno di suonare un cd...
 

geposted Fri 05 Oct 12 @ 1:51 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
O.o io venderei il cdj 350 per acquistare la versione pro di vdj!!!! =P
 

geposted Sat 06 Oct 12 @ 4:45 am
ah ok!
io avevo pensato a questo mi compro il 350 e lo xone 22 imparo a mixare senza l'ausilio del sinc successivamento mi faccio vdj pro e collego il tutto via midi. Dopo,scusate se mi sbaglio dovrei comprarmi una tastiera effetti per compleatre i tasti mancanti del cdj??


in questo forum cè qualcuno che vende un cdj 350 funzinante?? o meglio dove si va per scrivere nella sezione mercatino??
 

geposted Sat 06 Oct 12 @ 7:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
una sezione mercatino non c'è in questo forum, però se cerchi su ebay sicuramente trovi qualcosa
P.S. sarebbe OFF forum...
 

geposted Sat 06 Oct 12 @ 7:38 am
djsgianlu wrote :
mi compro il 350 e lo xone 22, imparo a mixare senza l'ausilio del sinc successivamento mi faccio vdj pro


Non e' una cattiva idea, e' solo una tua scelta, tra le tante.

Oltre alle tastiere classiche da musicisti
esistono i commercio diversu modelli di controller
fatti a PAD con decine di tasti, o con slider e rotelline varie (tutto mappabile con la versione PRO).
Dai un occhiata qui' :
http://it.virtualdj.com/products/hardware.html
ce ne sono di tutti i colori, e tante altre apparecchiature arrivano in commercio ogni giorno

Augh !

 

geposted Sat 06 Oct 12 @ 11:11 am
preferireste uno xone 22 o un djm 250?? :)
 

geposted Sat 13 Oct 12 @ 3:18 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,sia lo xone che il djm250...detto per onesta' hanno nulla a che fare col software vdj.....
sono 2 mixer a 2 canali....non sono midi ,e quindi niente mappabilita' volessi utilizzarlo col software...niente scheda audio....
quindi tutto dipende dalle tue esigenze e necessita';
che tu decida per l'uno o per l'altro ,ti ricordo che potrai utilizzarlo solo in external mixer eventualmente(quindi non avrai riscontro su schermo di quanto andrai a fare sul mixer);
se il tuo intento invece e ' quello di utilizzare semplicemente il mixer con i lettori cd/giradischi (senza l'ausilio di software e pc)il discorso cambia(ma come detto credo che nulla abbia a che fare con tale forum...ve ne sono altri sul web dove approfondire l'argomento)...
fossi in te ,mi orienterei su qualcosa sempre 2 canali ma che sia midi mappabile in modo poterlo utilizzare in entrambi i casi con lettori e o giradischi e o avrai possibilita' di utilizzarlo con pc e vdj ad es.;
guarda ad es ai reloop mixer midi(hanno un giusto rapporto qualita'prezzo);bye
p.s. ti ricordo che per qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare col mixer/cdj avrai bisogno della licenza vdj pro full da acquistare legalmente dal sito;
 

geposted Sat 13 Oct 12 @ 4:01 pm
Scusa,ma se il CDJ-350 è nuovo,perchè non lo rivendi e con quello che ci ricavi prendi la DDJ-ERGO? Hai Virtual DJ L.E. in dotazione! Prenderesti 2 piccioni con una fava!
 

geposted Sun 14 Oct 12 @ 10:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
assolutamente xone 22 per la qualità allen
 

geposted Mon 15 Oct 12 @ 7:36 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)