Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: MacBook Pro con i5 e Problema Videomix

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

djtntPRO InfinityMember since 2003
Salve ragazzi.
Ho acquistato un Macbook pro i5 da 2,5.
ho partizionato in modo da avere windows oltre che Osx.
Ancora non ho provato in serata la partizione windows che, nelle prove mi ha dato problemi con i video (andavano a scatti) e poi ho risolto con il Registry Tool, spuntando l'opzione della correzione del bug VideoYV12. Ma ancora non l'ho provato egregiamente.
Il problema che vi sottopongo oggi è con OSX.
Infatti durante la serata avevo in diffusione dei video con la playlist in automix a dissolvenza eliminando l'intro.
tutto ok se non fosse che ad ogni mix c'è un freezer del video di quasi un secondo e poi tutto va ok.
come posso risolvere l'inconveniente?
Magari qualche utente mac ha avuto il mio stesso problema. non vorrei stressare Max...

Saluti.
 

geposted Tue 27 Nov 12 @ 2:45 pm
Purtroppo anche io ho spesso problemi con i video, il blocco del video a volte è permanente e non per qualche frazione di secondo, fortuna che l'audio continua a scorrere, poi quando ricarico un nuovo brano tutto torna ok. Credo, visto anche le innumerevoli prove che il problema possa dipendere dalla porta Thunderbolt del mac e l'eventuale adattaore HDMI, presumo tu utilizzi questo per la riproduzione dei video? Ho letto in qualche forum sul Mac che molti hanno riscontrato problemi con gli adattatori HDMI e la porta Thunderbolt, dico questo perche quando utilizzo l'adattatore VGA (raramente) e il mio videoproiettore non ho mai riscontrato problemi. Però questo e frutto delle mie esperienze e pertanto prendilo come tale.
 

geposted Wed 28 Nov 12 @ 4:51 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
no no. utilizzo l'adattatore originale vga. ho tutto l'impianto vga e non ho voglia di cambiare tutto in hdmi :D
 

geposted Wed 28 Nov 12 @ 5:42 am
ironfire è completamente fuori rotta
non centrano niente gli adattatori
si incasinano i codec in VDJ quando si mescolano i formati e non è tutto ottimizzato (directx sul Pc, o registry tool , pc e mac)
sempre disabilitare il WI-fi e antivirus
 

geposted Wed 28 Nov 12 @ 10:00 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
wifi sempre disabilitato. video tutti codificati allo stesso modo e compressi da me con un unico codec. con windows rulla alla perfezione e con questo mutuo di mac no....
 

geposted Wed 28 Nov 12 @ 10:56 am
e magari risurre la risoluzione del dello skin, del secondo desktop
e ancora prima quella dei video file (da preferire sempre con le stesse caratteristiche comuni).
Ricordiamoci che MAC usa delle schede video che non sempre sono compatibili al 100% con le directX di windows
e qualce ritardo per mettere le pezze via software, ci puo' anche stare.

Augh !
 

geposted Wed 28 Nov 12 @ 10:58 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
sto parlando di virtualdj per mac. Non ci sono directx. i file sono tutti di piccole dimensione (Dai 30 ai 60 mb), la risoluzione è al minimo consentito dalla scheda e la skin non è ridimensionata. pensavo fossero ovvie tutte queste cose, visto che non è proprio da ieri che lavoro con virtualdj e mixo video.

Ps. Il mac in mio possesso monta una scheda grafica intel hd 4000. Perfettamente compatibile con la directx 11.
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 8:21 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la domanda viene spontanea: perchè allora hai preso un mac se hai fatto in pratica un mutuo?? con la metà della spesa prendevi un pc con windows 7 paritario se non migliore
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 11:42 am
le schede intel non sono mai andate troppo daccordo con il videomix
ne con VDJ ne con il resto della concorrenza, su quelasiasi sistema.

Augh
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 12:14 pm
Io col Mac nn ho questo problema sotto OSX, ho un 15 pollici i7 con AMD Randeon 6750M
nell' automix va liscio come poi del resto con tutto (a parte plugin vari)
che impostazioni hai nel registry tool?
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 12:29 pm
djtntPRO InfinityMember since 2003
Ciao Luigi.
Purtroppo su quel post si parla probabilmente di windows, perché sul registry tool per mac non è presente quel campo.

@Matte27: L'ho comprato perchè ho bisogno di software di regia video che su windows non ci sono.
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 1:43 pm
Prova questo set

 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 2:18 pm
Cosa puo' essere che nei post di discussione sono segnati 17 interventi
ma io ne vedo solo alcuni?
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 4:46 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
dovrebbe essere perche sono elevati a partire da ( Experienced pro user )
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 4:50 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Spesso accade che gli Utenti sbagliano tasto quando intendono scrivere un post, e a volte premono il tasto quote e inseriscono due volte lo stesso messaggio.
Ovviamente il messaggio doppio viene elevato a livello superiore al semplice scopo di mantenere ordine e seguire una certa linearità del discorso.

A volte capita anche che si carica una foto e l'upload non avviene con successo, e l'Utente ripete l'operazione (proprio come hai fatto te stesso qualche post più su, proprio in questo Topic) ed io, sempre per lo stesso motivo, ho elevato di livello il post "mal riuscito". :-)

O a volte.... possono esserci anche informazioni "di servizio" per i moderatori,
che ovviamente non sono visibili ai livelli inferiori.

Spero di aver esaudito le tue perplessità. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 29 Nov 12 @ 5:04 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)