Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Alto utilizzo della cpu e conseguente lentezza

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Swip91PRO InfinityMember since 2012
Ciao a tutti del forum! Vorrei espormi il mio problema: durante il caricamento delle tracce sui decks o la ricerca di un effetto da introdurre durante il mix, Virtual Dj segnala un alto utilizzo della CPU, che a volte blocca per qualche secondo (interminabile per me) la skin, continuando però a funzionare (uscite e mixer non ne risentono) e questo avviene in particolare mentre suono nel locale dove lavoro (quindi con un impianto di una certa portata). Come posso fare per ovviare questo inconveniente? Ho trovato qualcosa sul forum inglese ma non essendo molto afferrato con quest'ultimo non ho capito molto :(
 

geposted Sat 22 Dec 12 @ 7:12 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come prima cosa pulire il pc da cose inutili ottimizzando windows...come secondo è strano che succeda soprattutto nel locale dove lavori e non in casa, evidentemente quella linea elettrica è disturbata e peggiora la resa della console, ma prima prova ottimizzando il pc
 

geposted Sat 22 Dec 12 @ 7:37 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Sul portatile che uso ho installato solo Virtual Dj ed ho eliminato tutte le altre applicazioni inutili presenti nel pc (il pc è nuovo, quindi ho rimosso alcune applicazioni originarie). Su di esso c'è soltanto la cartella delle canzoni che uso quando mi esibisco, l'antivirus ed appunto VDJ; inoltre lo mantengo sempre pulito e deframmentato.
Il bloccaggio della skin avviene praticamente solo nel locale, ma il forte utilizzo di cpu e il rallentamento (ma non bloccaggio) avviene anche a casa mia.
 

geposted Sat 22 Dec 12 @ 9:00 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se hai un antivirus pesante disattiva anche quello insieme a wifi\bluethoot ecc e togli il risparmio energia,
per il blocco skin nel locale dove suoni andrebbe provato se con uno stabilizzatore di tensione dove collegare console e pc risolvi, altra prova (meno costosa) che puoi fare è comprarti o crearti un adattatore per togliere il polo di massa dall'alimentatore pc, è sufficiente anche un pezzo di cavo di 10cm con una spina standard bipolare senza polo per la terra e un attacco presumo shuko per la presa del pc con polo di massa, molti tagliano direttamente il polo di massa dalla spina del pc (con vari metodi quali tronchesi....dremel ecc) ma rovinare un cavo in questo modo non la trovo una scelta saggissima
 

geposted Sat 22 Dec 12 @ 11:03 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Come antivirus ho Avast!, come lo consideri? Il risparmio di energia è già tolto e ho messo le prestazioni al massimo, il bluetooth non ce l'ha ed il wifi però non so come spegnerlo (il pc monta Windows 7); per il discorso massa, io utilizzo una "ciabatta" (dove collego pc, controller e alimentazione della HUB alimentata) a cui ho personalmente scollegato il cavo della terra, che dovrebbe essere la stessa cosa che togliere il pin di massa, no?
 

geposted Sat 22 Dec 12 @ 1:11 pm
Ciao vedo dalla foto del tuo profilo che hai una VMS 4
Prova a non usare la porta Hub a volte e lei che crea problemi!!!
O per lo meno se ci attacchi la VMS 4 non s'ho spiegarti il perche' ma creava problemi anche a me se la attaccavo ad un hub esterno,e sono in possesso di un Mac,quindi prova ad attaccarla direttamente alla porta hub del pc
Quante porte Hub Hai?
Se ne hai più di una prova ad usare solo console con scheda audio esterna,se no prova con la console attaccata e l'uscita audio del pc senza scheda esterna
Per le configurazioni credo di VirtualDj tu debba usare la configurazione avanzata
Un saluto
Dany Dj
 

geposted Sat 22 Dec 12 @ 3:30 pm
Swip91PRO InfinityMember since 2012
marinaedaniele wrote :
Ciao vedo dalla foto del tuo profilo che hai una VMS 4
Prova a non usare la porta Hub a volte e lei che crea problemi!!!
O per lo meno se ci attacchi la VMS 4 non s'ho spiegarti il perche' ma creava problemi anche a me se la attaccavo ad un hub esterno,e sono in possesso di un Mac,quindi prova ad attaccarla direttamente alla porta hub del pc
Quante porte Hub Hai?
Se ne hai più di una prova ad usare solo console con scheda audio esterna,se no prova con la console attaccata e l'uscita audio del pc senza scheda esterna
Per le configurazioni credo di VirtualDj tu debba usare la configurazione avanzata
Un saluto
Dany Dj


Ciao Dany! In realtà ho cambiato consolle, ora possiedo una Denon MC-6000, il tuo discorso può valere lo stesso?

 

geposted Sun 23 Dec 12 @ 6:17 am
È buona cosa collegare il controller (sopratutto se dotato di scheda audio) direttamente al PC senza interporre nulla. ;)

Il Denon lo usi in internal mix (4 deck) od in External Mix (2 deck)?!?

Anche usare il mixer di VDJ usa risorse del PC che, mixando a due deck, potresti risparmiare... ;)
 

geposted Sun 23 Dec 12 @ 9:16 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Mi era stato consigliato di usare una Hub usb alimentata da interporre tra pc e controller per garantire che eventuali sbalzi di corrente non interferiscano con il segnale, per questo la uso, dici che potrebbe esser quello?
Comunque lo uso come int mix (2 decks, come viene chiamato da Denon).
 

geposted Sun 23 Dec 12 @ 5:38 pm
Con il 6000, che ha un alimentazione autonoma (non usufruisce della corrente fornita dalla usb del pc) è meglio utilizzare un collegamento diretto.
 

geposted Sun 23 Dec 12 @ 9:30 pm
Si Swip91 il mio discorso vale lo stesso
Usala attaccandola direttamente al Pc !!!
Buon Natale
Dany Dj
 

geposted Sun 23 Dec 12 @ 11:28 pm
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Perfetto, proverò così allora :) grazie a tutti e due!
 

geposted Mon 24 Dec 12 @ 7:44 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)