Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Video Mix - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao a tutti non sono impazzito...ma mi sto dando anche al video mix....CHE FIGATA e mi piacerebbe,certo con il tempo ed esperienza capirci di piu'.
Ma ho qualche problemuccio!!!
Ad esempio ritardo video su audio.
Qualcuno saprebbe aiutarmi e/o spiegarmi a cosa serve il delay nelle opzioni Video, o se sapete dirmi come risolvo il problemuccio per sincronizzare audio e video.
Sono in possesso di un Mac con queste caratteristiche :

Processore 2,4 Ghz Intel Core i5

Memoria 8 GB 1067 MHz DDR3

Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256 MB

Software Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)

Il processore quando lavora in Audio/Video lo visto lavorare massimo al 61%......può andare bene questa percentuale?
vi ringrazio in anticipo
Dany Dj
 

geposted Sat 29 Dec 12 @ 12:50 pm
inizia con calma
decisi su cosa vuoi videomixare: LCD, plasma, led , videoproiettore
procurati il minidisplay adapter to hdmi o Vga
e inizia comparando video M4V su ITunes, se li sai cercare ce ne sono tantissimi...peccato che sembrano nascosti
e dimenticati il delay

altrimenti il metodo Bazz,
scarichi il video da youtube e poi con iMOVIE ci rimonti il file audio buono e legale.
 

geposted Sat 29 Dec 12 @ 1:16 pm
Spazialex ho anche trovato un programmino che mi scarica video da you tube in vari pixel, e i video almeno per quello che è la mia conoscenza mi sembrano buoni.
Se ti interess, e credo di no, ti posto il link
Comunque per adesso penso di usare Monitor Lcd
Ma ti richiedo il delay nelle impostazioni Video può essere utile.
E come sempre grazie
 

geposted Sat 29 Dec 12 @ 1:22 pm
dimentica Delay (introdotto solo sulla 7.3)
io per youtube uso: free youtube downloader che scarica interi canali nel formato che gli indichi, ma ce ne sono centinaia di freeware
se rippi da DVD, devi avere un software che ti divida in chapter (capitoli)
nel 2013 faremo dei tuttorial video per il videomix su dij.it
 

geposted Sun 30 Dec 12 @ 8:35 am
Ottimo li seguirò sicuramente.
Ieri comunque ho suonato video/mixando e ha livello di hardware e software non si sono verificati spiacevoli episodi , speriamo anche in futuro.
Come software per scaricare da YouTube ho trovato e uso Mac YouTube downloader e ottimo.
Finisco dicendoti grazie e augurandoti Buon 2013
Dany Dj
 

geposted Sun 30 Dec 12 @ 10:03 am
Ciao mi permetto di consigliarti anche ClipGrab che ti permette di scaricare i video anche in hd 1080. Per il ritardo tra video e audio ti consiglio di abbassare la risoluzione video (consiglio del mitico BAZ) e vedrai che sparirà, evita poi di usare i file flv, convertili prima in altro formato mov o avi, io personalmente riconverto tutto a 480p in formato mov e sembra che abbia risolto il problema del sincronismo audio video sul mac, sia usando il video proiettore che su schermi lcd.
 

geposted Mon 31 Dec 12 @ 3:09 am
lo standard video PC/Mac ormai è definito: Mp4 h.264, il sincronismo si perde per alcuni errori d'interpretazione 44khz vs 48khz mescolati a 30fps vs 25 fps (ntsc vs pal)
poi occorre capire bene i concetti di 4:3 16:9 e ed un finto 16:9 infilato in un 4:3 (bande nere)
ma forse vi conviene comprare file legali per il videomix nella comunità europea qui: www.xtendamix.eu
perfetti per VDJ
 

geposted Mon 31 Dec 12 @ 8:08 am
io per i video da "TUBO" uso AtibeCtacher (vi risparmio il link)
ma poi, per il videoclip finito, nel formato giusto, audio giusto, e adatto al runtime del videomix
i passaggi sono tanti !
Concordo in pieno con chi usa il formato .MOV in ambiente MAC
che a prescindere dalle caratteristiche del file, su quel sistema, ha sempre una priorita' giustificata
(vedi QuickTime).
Comunque sia, il formato MP4 con H264 di motore, e l'audio preso da registrazioni fatte per la discoteca, a 44.1 KHz
funziona sempre bene in ogni situazione.
La cosa da cuarare con estrema perizia, rimane sempre il formato comune
e la "ragionevole" risoluzione del video Out (rapportata poi anche a quella dei vostri file).
E? ASSOLUTAMENTE INUTILE ESAGERARE !
e la risoluzione DVD (720x768px) non ha mai avuto problemi nemmeno su schermi giganteschi.
Inutile complicarsi la vita per gestire faile troppo pesanti (Vedi fullHD).

Dimenticavo
Il digitale LEGALE vale anche per i video !
Va bene scaricare qualcosa dal tubo, se avete in mano almeno la traccia audio SERIA e PERSONALE
regolarmente pagata, licenziata a vostro nome, e magari col bollino sopra.
Personalmente uso anche ZIPdj, con molta soddisfazione
ma non mi azzardo mai a videare una traccia, anche scaricata legalmente con tutti le credenziali
se non ho in mano un DVD con il videoclip originale e il bollino sopra (vedi PromoOnly).
Viceversa, mi permetto di videare una versione estesa o remix
solo se presa da qualche CD specializzato in mio possesso, anch'esso col bollino.
E la SIAE (o le sue gemelle straniere) non ha mai avuto niente da contestare.

Buon 2013 a tutti

AUGH !
 

geposted Mon 31 Dec 12 @ 11:59 am
Uaooooo quanti consigli Utilissimi.
Per quello che posso dire io sull'argomento in merito e su i vostri consigli,che i vari file scaricati gli ho scaricati tutti in formato Mp4 ad una risoluzione massima di 1080 p e........ se uso Virtual con iOS si denota un leggero ritardo , mentre se faccio girare Virtual su Windows installato su Mac questo ritardo sembra sparire......peccato che non s'ho per quale motivo e possono essere svariati Windows su Mac è instabile continuando bloccarsi.
Va be qui cercherò di capire a cosa sia dovuto , preciso a dire che su piattaforma Windows ci sono veramente pochissimi programmi l'occorrente per VirtualDj e la console Denon MC-DN 6000
Concludo dicendo a tutti grazie e facendovi i migliori Auguri di Buon 2013
 

geposted Tue 01 Jan 13 @ 8:17 am
Bazzooka wrote :

Concordo in pieno con chi usa il formato .MOV in ambiente MAC


Ripeto: Apple ha scelto MP4 h.264, il MOV non è un Formato, ma un contenitore di formati
storicamente scelti da apple, ...se trovate un.QT , è la stessa cosa, i software compatibile riconoscono cosa si cela sotto il MOV.
http://it.wikipedia.org/wiki/MOV_(formato_di_file)

H.264 stà sostituendo il Flash anche sul web

"Nel suo supporto a HTML 5, Internet Explorer 9 supporterà il playback dei video nel solo formato H.264". Si tratta delle prime esplicite dichiarazioni ufficiali di BigM a favore di uno dei codec audiovisivi supportati dai tag di HTML 5"


per adesso è controproducente scaricare alla falsa risoluzione 1080i 1080p
nel 90% dei casi sono solo pixel aggiunti ad un 720 x 576


comunque fidatevi sempre più delle vostre orecchie che dei vostri occhi
 

geposted Tue 01 Jan 13 @ 5:10 pm
Ciao volevo porre una domanda.
Leggendo il manuale di Virtualdj , ho scoperto che si possono registrare anche file video.
Sono poi andato nelle impostazioni di config record , ma le stesse opzioni che d'ha il manuale sulla versione 7 nella versione 7.3 non ci sono , e quindi mi chiedevo....ma è possibile registrare anche file video e come ???
Dany Dj
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 4:06 am
Ciao Dany,la registrazione audio-video,almeno su Windows,con le impostazioni che trovi su "wiki&manuali",sia che tu scelga l'MP4 o l'MP2 ed il formato audio MP3 a 320kbs,una volta finita la registrazione da seri problemi di desincronia in quanto a FPS!
Finita la registrazione,se andrai ad aprire il file salvato con Windows Media Player,avrai un audio regolare mentre il video sarà rallentato tipo "moviola"! Invece,se aprirai lo stesso file con VLC allora avrai il video a velocità normale e l'audio molto veloce!
All'inizio avevo risolto con un programmino esterno,Yiai,che permette di sincronizzare i FPS! Basta spostare l'audio da 25.00 a 27.65 FPS per avere una perfetta sincronia!
Successivamente,con San MoraMax,abbiamo aperto un "cantiere" per vedere di sistemare la desincronia,ma per adesso ho ancora qualche secondo di ritardo tra audio e video nell'ambito di una registrazione di 20 minuti! Poi ci sono state le feste di mezzo ed abbiamo lasciato "il cantiere" in stallo,ma su consiglio di Zio SPA,ho acquistato una scheda di acquisizione audio-video come questa http://www.ebay.it/itm/160879053637?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 da collegare ad un secondo notebook e trasformarlo in un registratore esterno!
Non appesantisci la CPU che dovrebbe sia far funzionare la riproduzione di Virtual DJ,sia la registrazione! L'inconveniente che avevo io era che mi permetteva di registrare in maniera fluida solo in formato finestra (ironia...ridimensionata a tutto schermo),mentre a tutto schermo i video mi venivano a scatti! Con il registratore esterno mi sono levato il dente,Virtual DJ non deve fare troppe cose contemporaneamente,tutto è molto più fluido,però la soluzione che ho adottato implica il possesso di un secondo computer da usare come registratore assieme alla scheda di acquisizione! Però sono problemi che si presentano su Windows! Nonostante possieda anche due Mac,li uso con Ableton e GrandVJ e non c'ho mai installato sopra Virtual DJ per provare proprio in base alle testimonianze che ho letto da parte di utenti su questo forum che si lamentano per i limiti del Mac nella gestione video! Comunque spero di esserti stato d'aiuto....un saluto,Norbert!!! Ciaooo!!!
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 8:31 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
So che Bazzooka utilizza un HHD esterno multimediale Recording,
da quando VDJ era ancora alla versione 5.X.X.... se non ricordo male,
e lo utilizza egregiamente ancora oggi per registrare le sue videocompilation. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 9:31 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Na domanda forse stupida, ma per me dovverosa
con i 4 deck non se ne parla di video come mai????
riesce solo ad assegnare 2 decks indiferentemente, è normale??

 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 9:36 am
Un altra soluzione è un piccolo programmino, FRAPS costa sui 30€, ti permette
di registrare video usando l'outpout video unico inconveniente che registra senza
comprimere il video, in AVI, il risultato è che 30 minuti di registrato viene fuori un file
di 1 giga
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 10:05 am
la registrazione audio video e' sempre stata pesante per qualsiasi computer
e se la vogliamo fare mentre videomixiamo con VDJ, lo e' ancora di piu'.
VDJ permette di fare questa operazione, ma in modo molto macchinoso
senza poter mettere mano a parametri fondamentali (come la risoluzione)
r facendo campionamento diretto di ogni fotogramma in output (operazione molto dispersiva).

Puo' andar bene per qualche prova, o dimosrrazione di qualche minuto,
ma se lo si cerca di fare in modo serio, magari mentre la gente balla in serata
con impiego continuato di effetti, smanettamenti avanzati, basse latenze,
qualche defaiance di prestazioni arrivera' immancabilmente
anche con il piu' potente e ottimizzato dei sistemi.

La soluzione migliore rimane sempre la registrazione esterna
con u altro pc, un dvdRecorder, un videoregistratore (anche portatile),
o qualsiasi altra cosa che possa acquisire audio setreo e video a un certa qualita'
e che magari ne possa poi fare un file editabile e agiustabile con i nostri calcolatori.
Ricordiamoci pero' che non si puo' fare bne da VGA, ne da HDMI
e una scatolina di conversione (se non abbiamo una presa VideoComposita o S-Video) e' obbligatoria
cosi' come e' obbligatorio sdoppiare anche l'audio se non ci sono uscite parallele dalla scheda audio/console/mixer.

Per chi comunque volesse provare VDJ
consiglio il codec FFshow, l'audio in wav, usare file di origine e destinazione in HD interno,
e di ridimensionare la finestrina di VideoOut A MANO !
in modo da poter regolare un pochino le dmesioni del file di uscita
e di conseguenza anche il suo peso.

Augh !
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 10:37 am
Quoto tutto quello che ha scritto l'ingegner Bazz!!!
Per quanto riguarda Fraps,io lo uso per registrare le cose che faccio su Pro Evolution Soccer,per Virtual DJ appesantisce troppo il lavoro della CPU essendo un secondo software che lavora in contemporanea!!
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 1:19 pm
Ok ok tutto chiaro fin qui....ma giusto per provare vorrei capire come configurare in video recording Virtualdj,cosa che se non erro con la versione 7 si può fare dandoti la possibilità di scegliere l'encoder di registrazione ( Audio o Video), mentre con la versione 7.3 se non ho capito male non si può fare.
Quindi chiedo a voi come fare!!!
Grazie
Dany Dj
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 2:24 pm
 

geposted Sat 19 Jan 13 @ 6:14 pm
Ciao gggdj ho letto e aperto il link...
Vorrei precisare che io uso un Mac con iOs Lion e poi che nella versione 7.3 nella parte di record nessuna impostazione mi fà fare tutto cio che si poteva fare con le versioni precedenti.
Almeno questo nel mio software!!!
Addirittura da quello che ho potuto notare nel link consigliato da te,c'è una parte di impostazione dedicata al record del video cosa che nella 7.3 non esiste.
Grazie gggdj
Dany Dj
 

geposted Sun 20 Jan 13 @ 2:02 am
83%