Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: DDJ-WEGO e configurazione audio - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Buonasera a tutti.
Premetto che sono nuovo e provo un certo imbarazzo a scrivere, avendo paura di scrivere nel posto sbagliato.
Ho comprato oggi un DJ Controller DDJ-WEGO della Pioneer con il software VIRTUAL DJ LE. L'ho installato sul mio HP Pavillion con Windows 8 e ho collegato il controller ma vorrei un'aiuto da qualcuno di esperto per capire come settare l'audio nel mio caso.
Volevo usare il controller per mixare le canzoni e magari il pre-ascolto, l'unica uscita audio del pc attaccarla alle casse. Ho provato a combinare le varie opzioni nel menu di Virtual DJ ma non ho trovato alcuna soluzione.

Visto che domenica dovrò suonare ad una festa di carnevale nel mio paese, volevo avere una risposta esaustiva in merito.

So di chiedere troppo in poco tempo ma ho solo bisogno di una mano.

Grazie a tutti.
 

geposted Fri 01 Feb 13 @ 3:18 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
le casse e le cuffie vaano collegate alla wego.
poi setti l'audio cosi
ingressi: none (microfono se te lo permette)
uscite: headphones
scheda/e: scegli asio, e nel menu a tendina scegli pioneer dj asio driver

presumo tu gli abbia gia installati i driver asio.
 

geposted Fri 01 Feb 13 @ 4:58 pm
Confermo che ho già installato i driver asilo.la mia domanda è come faccio a collegare le casse alla wego?so che di lato ci sono le uscite bianco-rosse ma le casse con cui mi devo collegare hanno solo una uscita jack da 3,5mm.

Quindi ricapitolando:collego la wego al PC,le cuffie sul lato sinistro della wego. Per le casse esiste un cavo che dall'entrata doppia biancorossa si unisce con jack femmina 3,5mm oppure ci sono alternative?
 

geposted Fri 01 Feb 13 @ 5:34 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007

ti serve uno di questi, costa poco meno di €3 lo trovi nei superstore (piu economico), oppure nei negozzi di informatica (sicuramente piu costoso)
 

geposted Fri 01 Feb 13 @ 7:05 pm
Il cavo non l'ho trovato, nel compenso avevo a casa lo stesso cavo ma con un'uscita jack 3,5 maschio e lìho unito con un adattatore jack femmina da ambo le parti. Faccio partire il programma, sembra funzionare all'inizio ma dopo 1 minuto si blocca senza avvisi di errore. Da cosa potrebbe dipendere?
 

geposted Sat 02 Feb 13 @ 4:34 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Forse li c'entra di più il tuo sistema operativo.
Ti consiglio di contattare l'assistenza aprendo un ticket qui
http://www.virtualdj.com/contact/index.html
Scrivi ora così lunedì sarai tra i primi a cui risponderanno.
Saluti
Pochodj
 

geposted Sat 02 Feb 13 @ 6:27 am
manurcLE userMember since 2013
 

geposted Tue 30 Jul 13 @ 4:33 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Infatti quel "popup" ti dice che nelle impostazioni non hai correttamente configurato i settaggi della tua scheda audio.

Nella prima "tendina" alla voce "Outputs" devi selezionare:

Master: Chan 1&2 / Headphones: Chan 3&4.

Per la qualità audio invece, premendo il tasto "Asio Config", devi meglio regolare la latenza AUMENTANDOLA a piccoli passi,
fino ad ottenere una qualità audio decente con il minimo ritardo possibile.

In caso di difficoltà contatta l'Assistenza Tecnica quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

es attendi risposta quì: http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html

E' in italiano, è gratis, ha i giusti mezzi e la giusta competenza per risolvere ogni problema legato a VDJ. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Tue 30 Jul 13 @ 5:10 am
ho acquistato una DDJ WEGO ho installato i drive audio, il virtual dj LE ed ho impostao l'audio cosi:
ingressi: none
uscite: headphones
scheda/e: asio, e nel menu a tendinai pioneer dj asio driver
ma mi dice che la scheda audio potrebbe essere non connessa o che i driver asio potrebbero essere stati installati non correttamente ho disistallato e reistallato tutto ma la situazione non cambiae poi la quando accendo la wego si illuminano solo le JOG ANCHE QUANDO APRO VIRTUAL DJ AIUTOOOOOO

 

geposted Sat 31 Aug 13 @ 3:42 pm
 

geposted Sun 01 Sep 13 @ 1:06 am
come si usa il cavolo di preascolto sulla ddj wego ho provato di tutto aiutoooooo vi prego e urgente
 

geposted Tue 31 Dec 13 @ 7:19 am
in che senso come si usa il preascolto spiegati meglio
che collegamenti usi che casse versione vdj ecc.
 

geposted Tue 31 Dec 13 @ 8:49 am
Ciao ragazzi, anche io ho una DDJ-WeGo e riesco perfettamente, collegandola al pc, a sentire la canzone o con le casse del computer o con le cuffie...
Ma non riesco proprio a fare il pre ascolto, cioè, mentre una traccia audio esce dal pc, l'altra esce dalle cuffie!
Come posso fare? C'è qualcosa che devo comprare? Ditemi tutto!
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 7:10 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non serve fare "copia e incolla" dello stesso messaggio in posti diversi !!
Fare ciò serve solo a fare confusione... e a tal proposito ti consiglio di dare un'occhiata alle F.A.Q.

http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

e nel frattempo provvedo a cancellare il tuo doppio messaggio. ;-)

Veniamo al tuo problema....
Hai fatto sicuramente pasticci sulla configurazione audio nel setup di VDJ.

Imposta così:

MASTER: CH1 & CH2
PREASCOLTO: CH3 & CH4

Poi ti consiglio di registrare la tua copia di VDJ LE nella pagina "Dati Utente" http://it.virtualdj.com/users/edit.html

in modo che puoi eventualmente scaricare la versione LE più aggiornata dal tuo Centro Aggiornamenti. ;-)

http://it.virtualdj.com/download/updates.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sun 12 Jan 14 @ 4:41 pm
Grazie mille, e scusami per il doppio post!
Ho scaricato la prova di Virtual Dj Pro, ma non so come settare l'audio... non è facile come hai detto te, io ho le funzioni:
Inputs
Outpots
Sound card
Ma non riesco a settarle, mi aiuti?
 

geposted Thu 16 Jan 14 @ 9:07 am
Max ti ha dato già le info per risolvei il tuo problema, registra la tua licenza di VDJ LE scarica la versione aggiornata e poi cerchiamo di darti una mano per cominciare a suonare ;-)
 

geposted Thu 16 Jan 14 @ 2:56 pm
SìSì ho fatto, il problema è che non capisco... dove trovo il master e l'headphone, mi potete spiegare che devo mettere proprio in:
ingressi, uscite e schede... Ci sono mille cose che mi fanno selezionare i master... non so proprio che fare...

Ok ho settato così:
Ingressi: None
Uscite: Master can.1/2 e preascolto can.3/4
Scheda: Cosa devo settare?
 

geposted Thu 16 Jan 14 @ 3:11 pm
Inoltre, mi servono i cavi rca per collegarli al portatile (Mac) o basta il cavo usb con cui collego la console? Scusate il doppio post ma avevo già modificato...
 

geposted Thu 16 Jan 14 @ 4:38 pm


questa è la configurazione audio che devi settare, per quanto riguarda i collegamenti devi collegare la wego al computer con un cavo usb, per quanto riguarda l'uscita audio devi utilizzare la connessione rca della wego, dato che stai utilizzando un controller con scheda audio integrarta.
 

geposted Fri 17 Jan 14 @ 12:54 am
Grazie mille per l'aiuto, ma io ho il mac e quindi non penso di poter scaricare il driver asio, come faccio?
 

geposted Fri 17 Jan 14 @ 1:14 am
48%