Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema gain consol nuova 4mx

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve, sono nuovo di questo forum. Potrei sapere perchè il gain di virtual dj certe volte si regola da solo? E' un pò strano... Come disattivo questa opzione? Grazie in anticipo
 

geposted Fri 07 Jun 13 @ 4:56 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao è
Benvenuto
Nella tua versione limitata se non ricordo male non è possibile disabilitare l'opzione.
Comunque li regola sempre a 0 DB la cosa più fastidiosa e quella di andarlo a ripescare sempre.
Ma meglio così no? Un pensiero in meno da sistemare, poi se proprio devi agisci sul gain a piacimento
Saluti
 

geposted Fri 07 Jun 13 @ 6:41 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
l' opzione è chiamata "auto gain" e serve per normalizzare i brani a 0 db .
Per cui un brano quando viene caricato il gain si regola automaticamente per ottenere un livello d' uscita omogeneo per tutti i brani.
Nelle versioni LE questa opzione è attiva. Nella versione pro full, l' autogain può essere personalizzato.
 

geposted Fri 07 Jun 13 @ 8:28 am
ok, avrei un altro problema...
gli effetti non partono dal minimo della loro "potenza" ma devo attivarli e poi diminuire la loro intensità con la leva del control, sapreste dirmi come farli partire sempre dalla loro minima intensità? Altrimenti potrei fare una brutta figura in discoteca xD





p.s. grazie per il benvenuto, ma tanto per curiosità come si leva l' "auto gain" in virtual dj pro? vorrei capirlo, grazie :D
 

geposted Mon 10 Jun 13 @ 1:46 pm
djtntPRO InfinityMember since 2003
Quando acquisterai la versione pro, fai un fischio e ti verrà spiegato tutto. per adesso inutile spiegarlo, non puoi modificarlo.
 

geposted Mon 10 Jun 13 @ 1:58 pm
Almeno gli effetti potresti dirmelo, il gain è tralasciabile come problema. Gli effetti invece sono importanti... con la versione "normale" si possono usare quindi posso chiederlo su questo forum :)





p.s. come ho già detto gli effetti mi partono a mille quando gli attivo, c'è un modo per abbassare la loro intensità di entrata senza usare il mouse e senza attivarli e poi abbassarli manualmente? Non so se mi sono spiegato bene
 

geposted Mon 10 Jun 13 @ 2:02 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se non erro anche se li lasci al minimo poi questo il programma non li memorizzerà ( ma questo e un limite nella le)
Poi nella pro gli effetti come li lasci lo ritrovi, modificando a proprio piacere ogni singolo effeto.
Ma prima di azionario non potresti regolare il volume/intensità ?, poi quando è attivo lo regoli come vuoi, poi pero ricordati che tutti gli effetti partono col knob a metà.
 

geposted Mon 10 Jun 13 @ 5:24 pm
Come faccio regolare il volume in entrata? Io ho una 4mx...
 

geposted Tue 11 Jun 13 @ 4:06 am
con il mouse !
la procedura e' piu' semplice di quanto immagini :
quando avvii VDJ, passa per le schede degli effetti, visualizzate al posta del browser,
gli azzeri tutti i parametri che vuoi
e qaundo li attivi te li ritroverai allo stesso modo.
Poi, quando li usi, ricorda anche di azzerare la manovella prima di disattivarli
senno quando li RiAttivi, saranno ancora nell'ultima posizione lasciata.
Con altri tipi di controller, con piu' rotelline,
e' possibile regolare i parametri di piu' effetti anche quando non sono attivi,
ma nel caso della tua piccola console, devi accontentarti, o smanettare di piu' col mouse.
Altre cose si potrebbero fare riassegnando dei controlli specifici per gli effetti
magari anche con parametri preimostati, ma serve la Versione PRO, che permette le rimappature MIDI.

Augh !
 

geposted Tue 11 Jun 13 @ 5:06 am
Ragazzi sto pensando ad uno scambio della mia 4mx con un djm 400 pionner che ne pensate?
 

geposted Fri 14 Jun 13 @ 9:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
che non c'entra un tubo scambiare un controller all in one con un mixer :)
 

geposted Fri 14 Jun 13 @ 11:05 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)