Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: chiarimenti MICROFONO pioneer ddj-ergo

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

salve ragazzi,ho da poco messo mano sulla PIONEER ddj-ergo-v con il suo relativo vdj 7 LE. appena istallata noto subito caricado qualche pezzo che le jog hanno una sensibilità troppo elevata tipo se faccio 2 giri di jog mi termina un pezzo di 5 minuti,vorrei sapere se è un problema di mappature o cos'altro.
2 "problema" è: collegando il microfono alla console e inserendo il suo segnale nel deck C pensavo di poter aggiungere effetti sulla voce modificarne il pitch per farne un vocione o voce chipmonks(o come si scrive),ma non ci sono riuscito in nessun modo (spero che si possa fare)
quindi come ultima risorsa ho voi esperti.potete aiutarmi?grazie in anticipo :)
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 7:00 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
Per la mappatura della jog potrebbe essere possibile, ma solo con la versione pro del software. La versione LE contenuta nel package della tua consolle è una versione estremamente limitata del software Virtualdj. Perfetto se vuoi utilizzare la consolle così come si trova ma se vuoi modificare delle impostazioni o aggiungere effetti è necessaria la versione completa.
P.S.: Tra l'altro tu hai lo sconto sul prezzo finale.

Per il microfono non credo sia possibile fare ciò che dici. Non credo che tu possa assegnare il segnale del mic ad un deck.
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 7:31 am
si per l'assegnare il mic al deck è fattibile è mi riesce benissimo,basta cliccare sulla dicitura aux e mi da anche la possibilità di registrare,forse non sei in possesso di una ergo e non sai come funziona.
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 7:52 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mi togli una curiosita, che versione di Virtauldj stai utilizzando?
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 7:55 am
vdj LE con skin ddj ergo
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 7:58 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non credo che tu stia usando la versione LE in quanto non è possibile modificare la sensibilità dei jog wheel, controlla bene!! ;)
Per avere effetti sul microfono come è stato detto è necessario assegnare il routing del mic ad un deck, quindi gestire il mic come se fosse un deck vero e proprio.
Ovviamente è conveniente utilizzare versioni originali del software, ad esempio le versioni crakkate 7.0.5 che alcuni utenti usano creano problemi di varia natura ed inoltre non mi danno la possibilità di intervenire in via remota per aiutare a risolvere nella maniera più rapida.
Su questo sarai d' accordo con me, vero? ;)
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 8:07 am
no infatti prima di acquistare la ergo usavo e mi vergogno,vdj pro full 7.0.5 acecrakked ancora ora istallato,ora siccome ho comprato la ddj-ergo ho installato la versione originale di vdj 7 LE per essere in regola.ora la jog è così da quando ho installato la versione LE,può essere che da fastidio la PRO FULL crakked?
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 8:15 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
hai visto che intuizione che ho avuto, ho beccato anche il crack giusto...tutta colpa della mia vecchiaia!! ;) Comunque è apprezzabile almeno la tua buona fede ed educazione.
penso proprio che questa versione crakkata vada a combinare casini di varia natura...meglio levarla e lavorare originale.
Eventualmente per la pulizia e la configurazione ottimale della tua LE posso aiutarti senza problemi.
Poi se vuoi, puoi sempre aggiornarti alla versione pro full originale approfittando dello sconto a te riservato!!
Ma attenzione, prima che salti fuori qualcuno che dice che voglio venderti a tutti i costi la pro, io ti sto solo informando sulla varie e convenienti opportunità ;)
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 8:28 am
ok quindi procedo disinstallando tutte le versioni di VDJ per poi reinstallare solo la LE,ti faccio sapere il risultato :) grazie dell'esaustività che hai avuto nel rispondermi!ah una cosa ancora non mi è chiara...è possibile modificare la voce come descritto nel 1 commento con VDJ?

edit:vorrei aspettare l'uscita del 8 per comprare direttamente quella...o sbaglio?
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 8:36 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è possibile farlo con la versione pro full.
Più che modificare la voce puoi applicare la maggior parte degli effetti audio disponibili che useresti anche per i lettori.

Per quando riguarda l' aggiornamento, valuta te il momento più opportuno e quando ne sei convinto.
Calcola che quando uscita al 8, l ' aggiornamento dalla 7.x alla 8 sarà gratuito.
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 9:10 am
ah quindi è meglio approfittare di questo sconto ( molto sostanzioso) e poi passare alla 8...ma se io faccio l'upgrade sul pc fisso di casa poi posso farlo tranquillamente e gratuitamente anche su quello con cui suono?comunque ho fatto tutto il procedimento ed ora è tutto apposto,ti ringrazio! =D
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 9:27 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
aggiornarti ora effettivamente ti assicuri lo sconto e non rischi eventuali rincari all' uscita della nuova versione.
La licenza ti permette di installare il software su due macchine in contemporanea, ovviamente solo l' intestatario della licenza ne ha il diritto d' uso.
Per cui la risposta alla tua domanda è affermativa.
 

geposted Fri 21 Jun 13 @ 9:40 am
mora ho preso (finalmente) la pro edition!ora la mia domanda resta:

come faccio a mettere effetti direttamente sulla voce come facevo con il vecchio mixer(quando usavo i cdj)?intendo quelle voci simpatiche tipo effetto elio?
 

geposted Sat 29 Jun 13 @ 9:41 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
come ti ho detto in precedenza, è possibile applicare gli effetti audio tra quelli installati di default e quelli scaricabili qui:

http://www.virtualdj.com/addons/effects.html

per come assegnare gli effetti al microfono è necessario assegnare un il mic ad ujn deck.
questo è spiegato nel manuale della configurazione audio a pag.15

http://www.virtualdj.com/images/pdf/VDJv7%20-%20Manuale%20Configurazione%20Audio.pdf

se non ti fosse chiaro possiamo sentirci in assistenza per organizzare un' intervento remoto.
 

geposted Sat 29 Jun 13 @ 10:36 am
si max ho capito come va collegato e mi funziona tutto benissimo,però gli effetti che vado ad applicare non vannno come dovrebbero o almeno non vanno come vanno (scusa il gioco di parole) sui pezzi.mi spiego meglio se registro con il mic poi tutti gli effetti vanno benissimo ma se le aziono e poi parlo al mic (diciamo de li azziono sul live) la voce non cambia mai e rimane sempre la stessa.non so se sono riuscito a spiegarmi

gli effetti che uso sono sia quelli base flanger,filter,wha ecc...sia vokoder http://it.virtualdj.com/addons/4550/Vokoder.html

sia talkfilter http://it.virtualdj.com/addons/12617/TalkFilter.html o altri.
 

geposted Sun 30 Jun 13 @ 9:35 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non tutti gli effetti sono applicabili al microfono...comunque se vuoi possiamo sentirci in assistenza per verificare come hai impostato il mic
 

geposted Mon 01 Jul 13 @ 1:32 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)