Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema con Virtual dj LE 7 - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Salve, possiedo una console Hercules 4-MX con installato Virtual dj LE 7. E' ormai da tempo che mi accade un problema particolarmente fastidioso. Dopo mezz'ora, un'ora che suono il software si blocca improvvisamente e sono sempre costretto a riavviare il computer (immaginate cosa può significare durante una festa o serata una cosa del genere..).
Non sono riuscito a trovare delle soluzioni, ho solo fatto delle ipotesi:
- Il problema potrebbe essere causato dal computer. E' un acer con installata l'ultima versione di XP che svolge perfettamente i suoi compiti e non mi ha mai causato problemi di altro genere a parte questo.
- Potrebbe essere un problema di cali di tensione improvvisi nella sala. Il problema non accade sempre, ci sono serate in cui sono fortunato e altre in cui mi accade anche due o tre volte. Per evitare ciò ho sempre tenuto collegata la batteria al computer cosicché anche se ci fossero fossero stati cali di tensione il computer avrebbe retto; così facendo il problema è leggermente diminuito ma non scomparso.

In attesa di comprarmi un computer più adatto (come un mac book) e anche di passare a un vero e proprio mixer, come posso fare per risolvere questo problema?


GiuseppeTarantino
 

geposted Mon 01 Jul 13 @ 6:13 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Allora Giuseppe, andiamo per gradi...

1) - Comincia col registrare il seriale della tua versione LE quì: http://it.virtualdj.com/users/edit.html e premi "REGISTRA".
(il seriale lo trovi su un'etichetta incollata sulla copertina del CD abbinato alla console)

2) - Tra i tanti benefici che otterrai registrando il seriale, puoi scaricare e installare dal tuo centro aggiornamenti,

a questo link: http://it.virtualdj.com/download/updates.html

un'eventuale versione successiva a quella che hai installato dal CD, poichè potrebbe essere stata rilasciata una nuova versione da quando è stato prodotto il CD ad oggi.

3) - Nell'eventualità hai dovuto aggiornare il Software, fai altre prove e accertati se il tuo problema persiste o si è risolto installando la nuova versione.

4) - Nel caso non si è risolto il tuo problema, aggiornando o no, contatta l'assistenza tecnica a questo link:

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

e attendi risposta quì: http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html

Sappi che l'assistenza è gratuita, è in italiano, ed ha una competenza "sovraumana" ! :-)

Facci sapere. ;-)

P.S. Non è detto che se compri un MAC puoi dire di aver comprato "il meglio in assoluto".

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 01 Jul 13 @ 11:09 am
 

geposted Mon 01 Jul 13 @ 12:35 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
tra l'altro vdj attualmente gira meglio su pc che su mac...comincia a ripulire il sistema e controllare che alla console arrivi abbastanza tensione, hai provato anche a cambiare usb? per i cali di tensione la batteria non è che protegga molto perchè comunque il tuo alimentatore del notebook rimane sotto stress, avresti bisogno di uno stabilizzatore di tensione per essere veramente tranquillo
 

geposted Tue 02 Jul 13 @ 6:38 am
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, facendo fare tutti gli aggiornamenti direttamente da virtual dj. Adesso si tratta di provare visto che il problema si presenta quando utilizzo casse attive.

A proposito della misura della tensione in ingresso alla console come posso fare a verificarla? Ho pensato che potrebbe aiutare un cavo usb con doppia presa in ingresso, che ne dite?
 

geposted Thu 04 Jul 13 @ 2:38 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
può essere una buona soluzione per escludere un problema di tensione
 

geposted Fri 05 Jul 13 @ 5:05 am
Anche io ho il tuo stesso problema. Dopo 30-45 min mi si blocca tutto. La CPU BAR arriva al 95-100%, nonostante ho ripulito per bene il computer e eliminato i processi attivi e in automatico. Con i consigli dell'assiistenza hai risolto?
 

geposted Sun 07 Jul 13 @ 7:21 am
Ciao a tutti.
Ho un problema con la DDJ ERGO V. abbinata con il VIRTUAL DJ dato in dotazione.
Tutto bene fino a quando non si blocca la consolle però il virtual continua a girare,insomma figura di m... durante una serata,è come se perdesse il contatto fisico non funziona + niente tranne il master.Mi hanno detto di alleggerire il PC ma tranne quasi 60 gb di file e qualche programma..
Potete aiutarmi a risolvere sto ca...di problema?
 

geposted Wed 05 Feb 14 @ 3:49 pm
Da come hai esposto il problema sembrerebbe che durante il regolare funzionamento si perde il collegamento tra computer e controller, quindi la causa potrebbe essere la gestione della porta usb o l'alimentazione della stessa, quindi andrebbe fatta l'ottimizzazione del sistema (ti consiglio di usare la guida di ggdj) in particolare modificare nelle impostazione di sistema la gestione della porta usb e quindi togliere il flag nella casella "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
Se non risolvi con l'ottimizzazione potresti provare a collegarei il controller su un'altra porta usb e se il problema non scompare potresti provare ad interporre tra controller e la porta usb dcel computer, un hub alimentato.
Spero di essere stato chiaro.
Ultima cosa, registra la licenza di Virtual Dj Le abbinata al controller così da poter scaricare le versioni aggiornate e se puoi cerca di evitare questo linguaggio colorito anche se sottointeso :-)
 

geposted Wed 05 Feb 14 @ 4:04 pm
Ti ringrazio x ora e scusami x l'irruenza ma è veramente fastidioso e non sai come fare nel bel mezzo di 1 serata,credimi.Speriamo bene......
 

geposted Thu 06 Feb 14 @ 8:04 am
Se hai bisogno siamo qui ;-)
 

geposted Thu 06 Feb 14 @ 10:35 am
dove si registra la licenza del virtual?
 

geposted Thu 06 Feb 14 @ 3:00 pm
 

geposted Thu 06 Feb 14 @ 3:24 pm
la consolle ddeve essere attaccata e accesa?E quale dei 2 aggiornamenti devo cliccare.Scusa ma non sono molto pratico.
 

geposted Thu 06 Feb 14 @ 3:42 pm
Non necessariamente il controller deve essere acceso, devi avere virtualdj chiuso e scaricare l'ultima versione di VirtualDJ LE7 (DDJ-ERGO)
Lanci il file eseguibile e ad installazione ultimata accendi il controller e apri virtual dj, avrai l'ultima relase del software
 

geposted Thu 06 Feb 14 @ 4:12 pm
OK aggior..fatto,solo il vol.cuffia sul pc non gira.
Ma i driver già installati vanno bene?Un dj mi diceva anche dell'aggiornamento del Firmquare,e se si fa da dove si scarica?E la consolle in quel caso deve essere collegata e accesa?O va bene così?
E' inportante x me capire come ci si deve muovere visto che arrivo dai piatti Lem L75 x poi passare ai Tecn.SL1200 ai lettori CDJ 200 infine DDJ ERGO,forse mi capisci...La passione x la musica e tanta.
Se mi esprimo male scusami ma tanti termini xmè sono nuovi.
Aspetto una tua risposta.
Sei stato molto utile,ciao.
 

geposted Thu 06 Feb 14 @ 4:58 pm
Da qui puoi scaricare il driver:

http://pioneerdj.com/support/product.php?c=430&dl=1&lang=en&p=DDJ-ERGO-V&t=68

ma dovrebbe essere lo stesso che hai gia istallato

Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware sarebbe sempre buona norma mantenerlo aggiornato, qui trovi l'ultima versione:

http://pioneerdj.com/support/files/img/DDJ-ERGOv140.zip

mentre qui trovi la procedura per effettuare l'aggiornamento:

http://pioneerdj.com/support/files/img/DDJ-ERGO_Firmware_Update_Guide_E.pdf

Se non ti è chiaro qualcosa sono qui.
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 12:10 am
fatto tutto,ma non cambia si blocca lo stesso,non so cosa fare sabato ho una serata.Aiutoooo
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 3:10 am
psxboxmod wrote :
Da come hai esposto il problema sembrerebbe che durante il regolare funzionamento si perde il collegamento tra computer e controller, quindi la causa potrebbe essere la gestione della porta usb o l'alimentazione della stessa, quindi andrebbe fatta l'ottimizzazione del sistema (ti consiglio di usare la guida di ggdj) in particolare modificare nelle impostazione di sistema la gestione della porta usb e quindi togliere il flag nella casella "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
Se non risolvi con l'ottimizzazione potresti provare a collegarei il controller su un'altra porta usb e se il problema non scompare potresti provare ad interporre tra controller e la porta usb dcel computer, un hub alimentato.
Spero di essere stato chiaro.
Ultima cosa, registra la licenza di Virtual Dj Le abbinata al controller così da poter scaricare le versioni aggiornate e se puoi cerca di evitare questo linguaggio colorito anche se sottointeso :-)


Hai fatto tutte le prove che ti ho scritto??? Cerca di spiegare le varie prove altrimenti difficilmente ne riusciamo a venire a capo
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 4:42 am
Ciao e scusami, ho scaricato gli aggiornamenti,i driver,il virtual,il firmquare.Ma ho lo stesso problema.Ho ottimizzato il pc,ma niente,ho anche provato con la hub alimentata,ma si blocca comunque.A questo punto presumo che sia un problema di sistema del pc.
Ho un' HP process-intel(r)core(tm)2 duo CPU T7500@ 2.20 GHZ 2.20GHZ
memoria RAM 2 GB
sistema op. a 32 BIT
windows vista home premium
Mi rassegno.
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 5:25 am
77%