Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consigli per un dj emergente

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

ADP10Home userMember since 2013
Ciao a tutti... ho da poco comprato la mia prima console, la Dj Console Mk4 della Hercules e leggendo online sto imparando più o meno ad utilizzarla: mi servirebbero però alcune dritte e consigli per mixare al meglio, come ad esempio, per mixare due canzone mi basta far diventare simili i bpm? E poi i tasti CUE e quelli per i loop come li utilizzo? Se potete aiutatemi perchè non so proprio a chi chiedere, grazie!
 

geposted Fri 19 Jul 13 @ 10:01 am
 

geposted Fri 19 Jul 13 @ 2:59 pm
djbrzziPRO InfinityMember since 2013
A mio avviso lasciare stare:
1 - Loop
2 - Sync

Usa solo il cue e metti a tempo ad orecchio senza guardare i BPM.
Non sovrapporre mai 2 cantati.
Se fai house mixa utilizzando le versioni extended che danno circa 1 minuto di intro/outro e mixa in quei punti.
Secondo me puoi partire da qui.
 

geposted Tue 23 Jul 13 @ 5:11 am
Sul sync non mi esprimo,non lo uso,ma neanche lo critico!
Sulle extender invece mi esprimo perchè a mio avviso sono peggiori del sync!
Non guardare i BPM nel 2013 vuol dire perder tempo utile,quando i CDJ mostrano i BPM da ben 15 anni ed al tempo dei vinili li contavi a casa e li scrivevi a penna sulla confezione del vinile,oltre a fare un punto con un pennarello bianco sul vinile per sapere a botta sicura quale fosse il punto di attacco della canzone (quello che nel digitale è diventato il punto cue)!!!
...questi accorgimenti li usavano i DJ "svegli",poi ci sono i DJ-sauri che sono arrivati sino ad oggi senza saper usare loop,sampler,hotcue,ecc..
Dammi retta,impara ad usare i loop e potrai mixare tranquillamente le radio-edit facendo passaggi anche da più di 64 beats!
Ho già scritto tutto nel link dell'altro topic! ;-)
 

geposted Tue 23 Jul 13 @ 12:43 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)