Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consigli su acquisto cdj e mixer

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

matix98Home userMember since 2011
Salve a tutti.. sono un dj alle prime armi, suono esattamente da 3 anni con la mia mk4 e mi sta incominciando a girare per la testa di cambiare consolle con un bel impianto semi-professionale...semi-professionale perché non vorrei spendere un cifrone per la prima consolle sia per una questione economica sia per una questione che in futuro con i soldi che butterei adesso al vento li investissi in qualcosa di superiore e professionale a tutti gli effetti. Premetto che la cifra massima che vorrei spendere è di 500 € tutto compreso. Girando un po' su internet ho visto i cdj della Numark ndx 400 (so benissimo che la pioneer è sempre la pioneer) che mi piacciono molto sia a livello di estetica e dimensioni enormi visto il prezzo di listino e sia per fatto di funzioni presenti. Per il mixer invece avrei visto il modello della behringher djx 750 che piace proprio tanto a livello di estetica,funzioni,effetti,canali e uscite. Secondo voi uscirebbe un buon impianto? E con il budget (sarei indirizzato per l'usato visto i prezzi) ce la farei?

Mi affido a voi ragazzi!
 

geposted Sat 10 Aug 13 @ 5:39 pm
Se la tua intenzione è quella di passare ad una console normale e non utilizzare Virtual DJ, non sei nel Forum adatto!
 

geposted Sat 10 Aug 13 @ 10:40 pm
sweetato wrote :
Se la tua intenzione è quella di passare ad una console normale e non utilizzare Virtual DJ, non sei nel Forum adatto!

Quoto a pieno il ragionamento!
In aggiunta voglio aggiungere una considerazione:
Vorresti abbandonare controller e software per un'attrezzatura vecchia che si fingerebbe "semi-professionale",ma che in realtà sarebbe qualitativamente molto scarsa! ..non tanto per i Numark,quanto per il Behringer,ovvero uno dei peggiori mixer mai realizzati!
Voler una console "semi-professionale" con una cifra bassa come 500€ equivale a voler una Mercedes con poche migliaia di euro!
Nessuno ti vieta di usarla,ma fare un salto indietro tecnologicamente non ha senso! Passare dalla musica organizzata nella memoria del computer all'ebrezza dei vecchi CD (-_-)...fallo almeno per una console decente,perciò risparmia altri soldi perchè 500€ sono pochi anche per un controller di fascia professionale! Potrei capire due Numark iCDx con un Behringer DDM-4000,almeno sarebbe una console con funzionalità MIDI!
Altrimenti c'è il nuovo Pioneer XDJ-R1 che funziona in tutte le salse,ma dovrai arrivare a spendere 999€!
 

geposted Sun 11 Aug 13 @ 1:54 pm
matix98Home userMember since 2011
Ringrazio i suggerimenti da voi forniti..e mi scuso per aver posto la domanda in un forum sbagliato..comunque ho deciso ch eseguirò il vostro consiglio acquistando una consolle midi
 

geposted Wed 14 Aug 13 @ 9:34 am
NarakaaHome userMember since 2015
Ciao ragazzi,sono un dj alle primissime armi e finora ho utilizzato una hercules air,dato che ormai me la cavo bene con questo controller,ho in mente di cambiare e prendere una consolle,dato che per questioni economiche non credo sia la migliore cosa prendere un altro controller Entry level,per poi passare da Semi Professional a Professional,quindi vorrei acquistare qualcosa di professionale e imparare con questa.Cosa mi consigliate da prendere?
 

geposted Thu 18 Jun 15 @ 5:03 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)