Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema mappatura Numark NS7 II - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

pinezPRO InfinityMember since 2011
Ciao a tutti, ho alcuni piccoli problemi con la mappatura della Numark NS7 II che ho scaricato dal sito.
Innanzitutto, grazie ad alcuni suggerimenti, ho scoperto che cliccando una rotella (credo) attivo il pre-liste, cosa che mi è assolutamente scomoda e che vorrei eliminare...come fare?
Seconda cosa, mi sembra che le touch knob che killano effetti e suoni non funzionino, anche se alcuni in rete dicono di si...come posso vedere?
Grazie a tutti

 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 9:03 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
nella sezione maper devi editare questo comando:

SCROLL_PUSH----->browser_window 'folders' ? browser_folder : none

Per il secondo problema devi abilitare la modalità touch , per fare questo devi premere il tatso SHIFT+TOUCH MODE
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 10:57 am
anche a me non si attiva il touch sentive
e vorrei uccidere personalmente chi ha messo quel prelisten, mi ha mandato nel panico la prima serata !!!!
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 11:02 am
pinezPRO InfinityMember since 2011
si, in effetti è una pazzia...a parte che per quello che mi riguarda, tutta la funzione pre-listen è inutilie..ma vabbe!
Secondo il supporto, per eliminare il prelisten che parte da solo cliccando la knob superiore nel mapper, nella parte ACTION, modificare in browser_window 'folders' ? browser_folder :nothing
Me lo confermate?
Altra cosa...il supporto mi dice che le knob touch funzionano, ma bisogno attivare il touch prima e poi premere shift + knob...qualcuno riesce a vedere? Io sono fuori casa..
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 11:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si attiva perchè è mappato così!!
Il bello di Virtualdj pro full, è che puoi sempre personalizzarti come vuoi il controller (leggere il mio messaggio precedente)

Quote :
nella sezione maper devi editare questo comando:

SCROLL_PUSH----->browser_window 'folders' ? browser_folder : none

Per il secondo problema devi abilitare la modalità touch , per fare questo devi premere il tatso SHIFT+TOUCH MO



@spazialex,
mi avevi già fatto notare la cosa,e ti avevo già spiegato come risolvere.

@pinez
lo hai letto il manuale del mapper?
ti consiglierei di farlo
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 11:15 am
@Pinez
te lo avevo detto anche io di leggere il manuale del mapper..
a me lo aveva detto un'uccellino...

per quanto riguarda il prelisten è facile che si attivi a chi usa denon 6000 x il semplice motivo che viene quasi automatico di pigiarlo per caricare il brano, e come è successo a mè l'impulsivita di provare senza leggere ti può mettere un attimo in difficoltà , ma con sangue freddo si ragiona e si esce dal tunnell

comunque stampare le istruzioni ! ! SEMPRE
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 11:40 am
pinezPRO InfinityMember since 2011
ma in realtà le ho lette, solo che non capisco molto l'inglese e quindi avevo capito poco...oltretutto, tante cose come appunto questo prelisten non le uso quindi non sapevo nemmeno che esistessero!
Ancora una cosa...ma per attivare le knob touch, non esiste un modo per non dover usare lo shift insieme? Perchè se no perdono molto della loro utilità :D
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 2:02 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sei proprio sicuro?
io sono convinto che senza la sicurezza del tasto shift, erroneamente andrai ad attivare il kill anche quando non vuoi.
Comunque certo che è possibile, è sufficiente cambiare la mappatura.
 

geposted Fri 07 Feb 14 @ 2:51 pm
pinezPRO InfinityMember since 2011
in effetti hai probabilmente ragione tu...e quindi credo che manterrò l'attuale impostazione.
Una cosa, ho notato una "stranezza"..a differenza di quello che si potrebbe pensare, selezionando shift+touch nel piatto di sinistra non si attivano le knob touch per i piatti 1 e 3, bensì quelle riguardanti i suoni (alti, bassi e medi) riguardanti tutti e 4 i canali.
Allo stesso modo, attivando shift+touch nel piatto di destra, si attivano le touch knob relative agli effetti su TUTTI i canali.
E' normale?
 

geposted Sat 08 Feb 14 @ 6:16 pm
non e' questione di normalita' o stranezza
e' solo una scelta di chi ha creato la mappatura.
Volendo si possono inserire le giuste actions con i giusti riferimenti ai deck che vuoi,
e puoi sempre farlo da solo, se preferisci questa opzione.

Augh !
 

geposted Sun 09 Feb 14 @ 12:44 pm
pinezPRO InfinityMember since 2011
si si in effetti il mio termine stranezza era tra virgolette proprio per quel motivo..nel senso che magari la scelta non era così di immediata comprensione, ma è effettivamente adatta in quanto limita di molto gli eventuali errori dovuti a attivazione o meno delle knob touch!
Ancora una cosetta...ho letto il manuale, ma non mi è chiaro quale potrebbe essere l'effettivo utilizzo del tasto BEAT e della relativa knob...cioè, capisco cosa fa, ma in realtà, che utilizzo può avere in un live?
 

geposted Mon 10 Feb 14 @ 12:41 pm
per scandire il ritmo di tracce occasionali, che non hai analizzato
oppure che hanno battute un pochino irregolari
su cui, con questo sistema, puoi indicizzare la beatgrid al volo
magari su uno scorcio di loop che usi per un mixaggio, o per un unserumento di effetti.

Augh !
 

geposted Tue 11 Feb 14 @ 2:45 am
pinezPRO InfinityMember since 2011
grazie mille Baz, sempre gentile.
Ancora una cosa, sto provando a mappare 2 tasti di modo che fungano dal funzione avanti e indietro (rwd e ffwd)..solo che non riesco..
cioè, ho usato il comando nudge, mettendo ad esempio nudge +200ms, ma purtroppo funziona solo per un movimento per ogni click del tasto..io vorrei poterlo usare tenendolo premuto per mandare avanti il pezzo, un po' come facevo nella mia 4 mx..
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 7:33 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
utilizza il comando seek

ad esempio SEEK +4 e SEEK -4
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 7:42 am
pinezPRO InfinityMember since 2011
fatto, però il problema è sempre lo stesso...la traccia va avanti solo quando premo il tasto..ma se lo tengo premuto nulla, devo premerlo di continuo..
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 8:44 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Se assegni ad un pulsante il comando seek quando il tasto viene premuto (ovviamente lo devi mantenere premuto) la traccia avanza o retrocede finché lo mantieni premuto
Che pulsante hai mappato?
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 9:18 am
pinezPRO InfinityMember since 2011
per fare una prova ho mappato i tasti Pitch bend..
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 10:35 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Vado a memoria (e qui Maxmora puo' essere piu' preciso) ma nel VdjScript c'e' l'action REPEAT che dovrebbe risolvere questo problema.
Sempre se non ricordo male si utilizzava nei tasta da dastiera che tipicamente inviano un solo segnale midi per volta.
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 11:07 am
pinezPRO InfinityMember since 2011
ottimo, ma come si inserisce?
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 11:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
l' action seek dovrebbe avere già il repeat.
molto strano che non fa il repeat.
Contattami in assistenza che controllo, magari c'e' qualcosa da correggere nel definition
 

geposted Sat 15 Feb 14 @ 11:44 am
69%