Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 28

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Bazzooka wrote :
vai nel setting,
spunta la casellina delle impostazioni avanzate
scendi sino alle impostazioni AUDIIO
e mentti NO alla voce ExclusiveAudioAccess
poi riavvia VDJ8, prova, e facci sapera.

Augh !


grazie bazzooka risolto alla grande adesso si che un pc veloce e che non si impalla grazieeee davvero sei sempre un grande....

 

geposted Fri 05 Dec 14 @ 5:31 am
benissimo
in questo modo l'audio del sistema non e' in controllo esclusivo di VirtualDJ
e permette una gestione piu' dinamica quando si usano altre applicazioni in simultanea

per lo stesso motivo, ma riferito al video
consiglio di mettere NO anche sull'impostazione VideoWindowsAlwaysOnTop
che puo' creare conflitti quando VDJ8 sta usando l'uscita video
e nel frattempo si vogliono usare altre finestre in primo piano.

Augh !
 

geposted Fri 05 Dec 14 @ 5:53 am
Bazzooka wrote :
benissimo
in questo modo l'audio del sistema non e' in controllo esclusivo di VirtualDJ
e permette una gestione piu' dinamica quando si usano altre applicazioni in simultanea

per lo stesso motivo, ma riferito al video
consiglio di mettere NO anche sull'impostazione VideoWindowsAlwaysOnTop
che puo' creare conflitti quando VDJ8 sta usando l'uscita video
e nel frattempo si vogliono usare altre finestre in primo piano.

Augh !

allora per quanto riguardo l'audio ho risolto grazie a bazzooka ho provato anche il video mix facendo come hai detto e tutto bene pero ho una domanda siccome collega il cavo hdmi e quindi va in automatico il pc con la scheda audio amd del processore e si sente sulla tv a led quindi faccio cosi disabilito la scheda audio e metto come predefinita quella interna o della console e un procedimento giusto?

 

geposted Fri 05 Dec 14 @ 12:15 pm
a rigor di logica
l'audio dell'HDMI non e' gestito da una scheda audio analogica
(intesa come una circuiteria che ha delle uscite di linea, o per cuffia)
ma dovrebbe dipendere dalla stessa scheda video a cui e' collegata la presa HDMI.
Se vuoi sentire quello che mixi nel tv HDMI
dovresti controllare un pochino il pannello di controllo della tua uscita video
per prendere l'audio da una scheda particolare
o al limite impostare VDJ perche' esca in MASTER dalla scheda avideo collegata al pc.
Dipende tutto da come funzionano le varie cose, e da come sono configurate.
Fai una prova con un DVD video, o con un film in HD,
che immagino puoi gia' guardare e sentire nel tuo televisore,
controlla come e' impostata l'uscita audio dell'applicazione mutimediale che usi
e replica le stesse impostazioni con VDJ8.

Augh !
 

geposted Fri 05 Dec 14 @ 12:44 pm
Ciao! ho provato vdj8 e sono rimasto molto contento dalle innovazioni portate sia in campo audio che video, però non riesco a configurare il mio mixer american audio mxr 14 che con vdj 7 funziona abbastanza bene.. Ho scaricato la skin american audio mxr 14 per vdj8, ma non riesco ad assegnare i comandi che utilizzavo prima, per esempio, io utilizzavo i tasti hot cue del mixer per il loop, su vdj 8 me li riconosce quando faccio il mapper di apprendimento, però mi riconosce solo "metà" mixer, mi spiego, quando seleziono hotcues1 per il deck di sinistra, e comando tipo loop in, e poi hotcues2 di sinistra loop out, funziona,però non posso replicare il comando sul deck destro, perchè sul mapper mi offre solo hotcues1 e hotcues2 senza dividerli per deck.. Perchè? Inoltre con i tasti freccia potevo andare a selezionare gli effetti di uno e dell'altro deck, mentre in vdj8 non funziona niente.. mi potete aiutare? Grazie infinite.
 

geposted Fri 05 Dec 14 @ 10:14 pm
i 2 deck dovrebbero gia' esser assegnati nel file di definizione
e se e' tutto impostato giusto
mappando il comando comune avrai le stesse funzioni su entrambe i lati
e ognuna che agisce sul suo rispettivo deck
(provare per credere).
Diverso sarebbe se volessimo assegnare comandi diversi sullo stesso tipo di tasto
e in questo caso bisognerebbe programmare 2 actions con i riferimenti ai loro decks.

Augh !
 

geposted Sat 06 Dec 14 @ 2:19 am
Grazie mille per la risposta ! Temo che a questo punto il problema sia nella skin.. perchè effettivamente nello skin internal di Vdj8 , per l'esempio sopra citato dei tasti hotcue mappati con il loop, esso funziona separatamente, e pazienza userei pure la skin di default del programma, se non fosse che mancano quasi tutte le funzioni che utilizzavo nella skin american audio del mixer.. a questo punto temo che la suddetta skin, anche se presente neggli addons di vdj8, sia la stessa che usavo nel 7, pertanto essa sul nuovo software non risponde adeguatamente, infatti sono presenti anche i tasti "browser", "effect" eccetera, che in vdj8 non sortiscono nessun effetto. la cosa più grave è che con le frecce del mixer non posso più accedere alle funzioni dei deck (effetti, A,B etc) , posso solo navigare nel browser sottostante con le canzoni e le cartelle. Non è possibile che esista una Skin veramente aggiornata per il mio mixer? o qualche mapper personalizzato appositamente per questo controller? Ho provato a spulciare qua e là, ma non ho trovato nulla. Se permetti proverei ad allegarti un paio di immagini esplicative del problema, anche perchè capisco che con un semplice testo scritto sia difficile capire bene l'entità del problema. Nel frattempo ti ringrazio calorosamente per la prontezza della risposta e la disponibilità :)
 

geposted Sat 06 Dec 14 @ 11:15 am
se e' un problema dello skin
l'unica cosa che puoi fare e' contattare l'autore.

Augh !
 

geposted Sat 06 Dec 14 @ 12:39 pm
volevo ringraziare bazzooka dei consigli ho risolto tutto mi scuso con voi tutti e ringrazio ancora bazzooka ciao a presto
 

geposted Sun 07 Dec 14 @ 9:25 am
buonasera, ho un piccolo problema di "crush" con vd8. Ho una consolle rmx2 e mi capita a volte che vada in crush il software e subito dopo la consolle non ai comandi (play, cue, cuffie ecc, spengo e riaccendo la consolle e il problema sparisce, ovviamente interrompendo l'audio, ho anche altri software con cui il problema non si presente, premetto che ho un pc nuovissimo in cui ho solo programmi dedicati...grazie
 

geposted Sun 07 Dec 14 @ 3:14 pm
makiodjPRO InfinityMember since 2007
Hercules RMX, VDJ 8 e problema con mixaggio in cuffia:
Ciao a tutti, uso VDJ 8 con Hercule RMX. Skin a 4 deck. Ho notato che il cursore che permette di selezionare in cuffia il preascolto e/o il master, non mi funziona. Ho controllato la mappatura e il comando script è corretto (identico a VDJ 7). Se provo la consolle con VDJ 7 funziona (quindi il potenziometro è sano). Se su VDJ 8 uso il mouse per ruotare il potenziometro sulla skin ottengo il risultato in cuffia (quindi la configurazione audio è corretta). Semplicemnete con VDJ 8, muovo il potenziometro sulla consolle, ma il potenziometro della skin non si muove. Devo contattare l'assistenza ? Scusate ho cercato nel forume e letto qua e la ma confesso di non aver letto tutte le 169 pagine...
Grazie,
MakioDJ
 

geposted Tue 09 Dec 14 @ 9:21 am
makiodjPRO InfinityMember since 2007
Ho risolto. Non avevo pensato ad aggiornare i dirver. Avevo driver hercules 2011, ci sono gli aggiornamenti 2014. Idem per il Frimware, ora tutto aggiornato, tutto funzionante ;)
 

geposted Thu 11 Dec 14 @ 7:12 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Te lo stavo per dire...

Driver aggiornati periferiche Hercules

Driver versione 2014_HDJS_3 per PC
Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP (32-bit / 64-bit)
Download -> http://ts.hercules.com/download/pub/webupdate/DJCSeries/2014_HDJS_3.exe
Procedura -> http://ts.hercules.com/download/sound/txt/DJ_Series_INSTALLATION_PC_EN.pdf

Attenzione: AVAST Antivirus blocca erroneamente l'installazione dei driver, disattivatelo.

Sono ancora presenti sul sito Hercules anche i driver precedenti 2014_HDJS_1 per PC -> http://ts.hercules.com/download/pub/webupdate/DJCSeries/2014_HDJS_1.exe

Driver versione 5.21 per MAC
MAC OS X 10.10x (Yosemite) / 10.9x (Mavericks) / 10.8x (Mountain Lion) / 10.7x (Lion) / 10.6.x (Snow Leopard) / 10.5.x (Leopard)
Download -> http://ts.hercules.com/download/pub/webupdate/DJCSeries/DJSeriesInstall_5_21s.pkg
Procedura -> http://ts.hercules.com/download/sound/txt/DJ_Series_INSTALLATION__OSX_EN.pdf

Sono ancora presenti sul sito Hercules anche i driver precedenti 5.18 per MAC -> http://ts.hercules.com/download/pub/webupdate/DJCSeries/DJSeriesInstall_5_18s.pkg

Controller e schede audio supportate:
- Universal DJ
- DJControl Wave
- DJControl AIR+
- DJConsole Rmx2
- DJControl MP3 LE
- DJControl Instinct
- DJ Control AIR
- DJ 4Set
- DJ Console 4-Mx
- DJ Console MK4
- DJ Trim 4&6
- DJ Control Mp3 e2
- DJ Control Steel
- DJ Control MP3
- DJ Console Rmx
- DJ Console Mk2
- DJ Console

Sito assistenza Hercules -> http://ts.hercules.com/it/

Info assistenza Hercules telefonica -> http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=contact (hanno un numero verde gratuito)

Assistenza software VirtualDJ -> http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

Ottimizzazione driver per PC -> http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?p=87061#p87061
 

geposted Thu 11 Dec 14 @ 7:41 am
per bazzooka allora il problena che crasha ogni tanto quando apro altre finestre e che e sparito il file cli della scheda video ati 8500 radeon cosa devo fare? grazie
 

geposted Fri 12 Dec 14 @ 8:36 am
se si sono cancellati, non si sa come
basta reinstallarli
magari scaricandoli aggiornati dal sito ATI/AMD

Augh !
 

geposted Fri 12 Dec 14 @ 10:31 am
Buongiorno a tutti,
sono alle prese con VDJ 8 perchè sabato ho deciso che andrò in serata con il nuovo software (solo audio).
Faccio qualche domanda perchè ho poco chiare un paio di cose:

1. ho notato che nella sezione dei plugin ci sono le sezioni ben distinte per VDJ7 e VDJ8 , mi viene da dire (ho anche testato qualche transizione SBJ per esempio) che gli effetti di vdj 7 non siano certificati e funzionanti correttamente su VDJ8? effetti come sonique, o transizioni come sbdj con logo, non funzionano o c'è qualcosa che mi sfugge?

2. attualmente ho un problema con la funzione AUTOLOOP con la denon mc6000. Quando attivo questa funzione, nonostante lo script sia lo stesso di VDJ7, su VDJ 8 il loop mi parte dalla fine e non dall'inizio e non riesco a venirne fuori, potete gentilmente consigliarmi?
la funzione che ho scritto è la seguente che con VDJ7 non da problemi

var '$shift' ? smart_loop : loop

3. E' possibile sapere quali effetti video e transizioni du VDJ 7 sono utilizzabili senza rischio su VDJ8?

4. come si tolgono le copertine dalla visualizzazione del browser?

grazie
 

geposted Thu 18 Dec 14 @ 3:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
1. ho notato che nella sezione dei plugin ci sono le sezioni ben distinte per VDJ7 e VDJ8 , mi viene da dire (ho anche testato qualche transizione SBJ per esempio) che gli effetti di vdj 7 non siano certificati e funzionanti correttamente su VDJ8? effetti come sonique, o transizioni come sbdj con logo, non funzionano o c'è qualcosa che mi sfugge?
r: si confermo, è consigliabile l'utilizzo degli effetti per Virtualdj 8

2. attualmente ho un problema con la funzione AUTOLOOP con la denon mc6000. Quando attivo questa funzione, nonostante lo script sia lo stesso di VDJ7, su VDJ 8 il loop mi parte dalla fine e non dall'inizio e non riesco a venirne fuori, potete gentilmente consigliarmi?
la funzione che ho scritto è la seguente che con VDJ7 non da problemi
r:

3. E' possibile sapere quali effetti video e transizioni du VDJ 7 sono utilizzabili senza rischio su VDJ8?
r: si, quelli pubblicati nella sezione di Virtualdj 8 ;)


4. come si tolgono le copertine dalla visualizzazione del browser?
r:
 

geposted Thu 18 Dec 14 @ 3:54 am
posso anche aggiungere :
c'e' anche un impostazione particolare per settare i loop come siamo abituati nelle vecchie versioni
chiamata LOOP BACK MODE di default impostata su SMART.
Se lo vuoi alla vecchia maniera mettila su NO
indipendentemente da quale skin stai usando, che magari non ha l'apposito pulsante a schermo.

Ti consiglio di cancellare le DLL degli effetti per VDJ7
solo alcuni sono compatibili con VDJ8, e non e' detto che funzionino in tutte le regolazioni.
Andrebbero testati uno a uno, e settati in fase di testing.
Quelli scaricabili dalla sezione VDJ8 funzionao tutti bene, anche quelli video.
Ricorda inoltre che la gestione degli effetti e' molto piu' assortita
e nell'elenco degli effetti disponibili su ogni deck, o sul master out
trovi incolonnati anche quelli video e visuali, che puoi applicare in modo indipendente anche ai singoli deck.

Ti consiglio inoltre di dare una sana e paziente spulciata a TUTTE le impostazioni avanzate
che sono anche ben documentate in italiano
basta passare con il puntatore del mouse sul loro nome a sinistra
e sotto ti compare la spiegazione.

le copertine si possono anche nascondere semplicemente trascinano il bordo superiore del browser
io invece le faccio comparire incolonnate insieme ai nomi dei brani
spuntando nl'apposita opzione di visualizzazione dall'elenco che compare con il click destro dalla barra dei campi
e regolando lo spazio orizzontale a mouse, come mi fa piu' comodo.

Augh !
 

geposted Thu 18 Dec 14 @ 5:04 am
Ultima domanda...

INTANTO GRAZIE MOLTE PER LE DRITTE.
Lavorando a 4 deck mi erano sfuggite alcune impostazioni.

Detto questo, vorrei sapere una cosa.
Il tasto back sulla sezione dedicata al browsing (back - forward - rotella), non torna indietro sempre, ma quando mi trovo nella sezione dedicata alle canzoni, se premo back, invece di tornare all'elenco cartelle sulla sinistra, mi prosegue e va alla sezione info e sampler/karaoke/automix.
Sapete come posso ovviare a questa navigazione in avanti ?

Aggiungo, i colori delle traccie/deck si possono cambiare?
 

geposted Thu 18 Dec 14 @ 6:53 am
non so esattamente come e' mappato il tuo tasto BACK
ma per fargli fare quello che vuoi tu bisogrebbe assegnargli l'action BROWSER_WINDOW -1
per farlo andare "indietro", e quando e' nell'area cartelle ricomincia dalla sideview
o in alternativa BROWSER_WINDOW 'FOLDER'
che quando lo premi si posiziona sempre e solo sulla colonna di cartelle.

I colori delle waveform sono programmati nello skin.
Dalle impostazioni puoi al limite decidere se le vuoi di un colore contiguo
o di vari colori in base alle tonalita' del brano visualizzato.

Augh !
 

geposted Thu 18 Dec 14 @ 7:50 am
74%