Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio e spiegazioni

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti, sono un Dj di Trieste e sono un felice possessore di questo impianto che funziona ancora oggi alla perfezione: Virtual Dj 7 Pro su Seven 64 bit, Hercules Steel, Hercules Trim 4&6 e Mixer Behringer DDM4000.
A breve mi arriverà un Mac Book di ultima generazione e naturalmente volevo installare il nuovo Virtual Dj 8 proprio per Mac.
Visto che ultimamente la mia Steel inizia ad avere segni di usura e visto che inizio ad aver bisogno di avere due banchi in più, mi sono deciso di acquistare anche una consolle nuova.

1 domanda: tra la Hercules RMX 2 e la Hercules 4 MX quale mi consigliate?

2 domanda: non ho ancora capito come fa la Hercules 4 MX a mandare quattro sorgenti audio diverse avendo solo due uscite audio, presumo che la consolle in questione ti permetta solo di controllare due dei quattro banchi e quindi non si possa mandare tutti e quattro i segnali contemporaneamente, corretto?

3 domanda: avendo la scheda Hercules Trim 4&6 pensavo di fare questa mossa, ovvero di collegare le uscite A e B all'uscita della nuova consolle e collegare le uscite C e D all'uscita della Trim, in questo modo avrei nel mio mixer a quattro canali tutti i segnali separati. Potrebbe funzionare o il computer inizierebbe a fare le bizze con due schede audio che lavorano contemporaneamente?

Grazie per l'attenzione...
 

geposted Thu 02 Oct 14 @ 4:36 pm
forse non hai capito il significato del mixer interno di VDJ (dalla prima versione sino alla 8)
che gli fa bastare UNA SOLA uscita audio per il master, e una amplificata per le cuffie.
Le 4 sorgenti audio di cui parli si chiamano DECKS
e in pratica sono solo dei player interni del software,
che possono suonare 4 cose diverse contemporaneamente.
Non per forza devono essere solo 4 !
VDJ ne puo' gestire sino a 99 (o finche' il tuo calcolatore ne regge)
a cui poi puoi sommare i SAMPLES, il Microfono, ed eventuali altri ingessi audio esterni.
Il tutto ci pensa poi VDJ a mixarli come vuoi tu dentro il suo software, e a ottenere una sola uscita.
Il limite (al limite) sono solo i comandi fisici del tuo controller
che puoi sempre commutare da un deck all'altro quando vuoi.

Augh !
 

geposted Fri 03 Oct 14 @ 2:24 am
Bazzooka davo per scontato nel momento che scrivo che utilizzo un mixer esterno Behringer DDm4000 utilizzo Virtual Dj in modalità uscite separate!
Non avrei posto una domanda del genere se avessi usato il mixer interno di Virtual Dj…
 

geposted Fri 03 Oct 14 @ 4:07 am
allora basta impostare il routin audio di VDJ
per far uscire i deck 1 e 3 da un uscita,, e 2 e 4 dall'altra
commutand di volta in volta la situazione con 2 deck alla volta.
Si puo' fare questo e molto altro.

Augh !
 

geposted Fri 03 Oct 14 @ 5:08 am
Grazie, proverò appena mi arriva la consolle con le uscite audio! Ora con la Steel non posso farlo essendo solo un controller...
 

geposted Sun 05 Oct 14 @ 7:36 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)