Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema strano con alcuni MP3

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti,
mi capita una situazione strana con la maggior parte degli mp3 che mi manda un'etichetta discografica.

Quando carico il brano la timeline di vdj va in palla... nel primo screenshot potete notare come il pezzo che in realtà dura tipo 4 minuti è indicato come oltre 20 min da vdj. Se provo a portare avanti la timeline del pezzo con il mouse allora "si completa" la barra (più o meno) ed arriva anche la durata corretta del brano. Se lo carico nuovamente ridà lo stesso problema.

Sembra come fosse una sorta di mp3 danneggiato ma l'ho analizzato con encspot e risulta a posto e di circa 257 kbps, virtual dj invece indica 64 kbs (??) .... suona tranquillamente, non si blocca né in vdj né in altri player... semplicemente fa quella schifezza estetica appena lo carico nel deck di vdj. Il problema non è solo estetico chiaramente, ma durante i miei set dovrei capire quanto dura il pezzo....

Qualcuno ha una vaga idea di che diavolo accada? Grazie

 

geposted Sun 23 Nov 14 @ 9:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
molto probabilmente si tratta di un mp3 VBR (variable, bit, rate)
Riesci ad inviarmi un sample, mi piacerebbe verificare.
 

geposted Sun 23 Nov 14 @ 11:28 am
A questo link puoi scaricare l mp3. Pardon, sono 10 MB, non l ho tagliato perchè non volevo alternarne la codifica in modo tale da avere come oggetto lo stesso identico file.

Grazie per l'interesse.
Ti confermo cmq che è un VBR come da screenshot. Appurato che lo è me la devo mettere via? Cioè tutti i VBR vengono mal digeriti così da VDJ?

 

geposted Sun 23 Nov 14 @ 1:57 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)