Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Utilizzo contemporaneo di 2 controller uguali

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

LeghiusPRO InfinityMember since 2012
Salve a tutti, io Sto utilizzando Virtual DJ 8 pro con una gemini G2V e una Launchpad min della novation, vorrei integrare il tutto con una seconda launchpad mini per avere a disposizione altri tasti ma me la legge come una copia della prima ed è inutile, è possibile utilizzare 2 controller identici con mappature diverse (evitando che dando un comando al primo esso venga ricevuto anche dal secondo innescando un diverso effetto, visto che sono mappate in modo differente.) ci sto provando ma non trovo soluzione..ci potrebbe essere differenza se anziche una launchpad mini aggiungessi una launchpad normale? grazie mille
 

geposted Tue 06 Jan 15 @ 6:52 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Si è possibilissimo !

E' come avere una coppia di CDJ MIDI che gestiscono il software..... eppure sono identici,
ma se attivi un effetto o carichi una traccia, lo fai solo dul deck desiderato e non su entrambi.

Devi solo impostare nel mapper gli indirizzi specifici di quale azione deve compiere un determinato tasto piuttosto che il tasto "gemello" sul controller nr.2.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 08 Jan 15 @ 6:35 am
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
potresti essere piu specifico, io al momento ho gia due launchpad mini ma se spingo un tasto in una riceve il segnale anche la seconda, con mappature uguali non ci sono differenze è come avere una copia, se ho 2 mappature differenti parte il comando al tasto corrispondente. in pratica la seconda è inutile.... come faccio distinguere le azioni?
 

geposted Fri 09 Jan 15 @ 1:12 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se non vado errato devi dare dei nomi diversi nella parte midi del controller
Es
Akai MIDI (primo controller )
Akai MIDI1 (secondo controller)
 

geposted Fri 09 Jan 15 @ 2:18 pm
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
Per l'appunto è la prima cosa che ho provato ma non basta, ci ho pastrocchiato ieri: in pratica le lauchpad (entrambe) lavorano in certe modalità ("padmode") che sono impostabili, mappabili, etc.. ma sono le stesse per entrambe, non si può utilizzare la prima in "padmode 0" o "padmode 1" e la seconda in "padmode 2" o "padmode 3" (sto ipotizzando); anche con mappature differenti se selezioni "padmode 0" nella prima launchpad, la seconda farà lo stesso. l'unico modo per utilizzarle contemporaneamente con effetti differenti e escludere la eventuale seconda o terza (e così via) lauchpad dalle modalità. Mi spiego meglio: la prima si tiene con la mappatura completa (libera di girare nelle varie "padmode" a seconda dell'esigenza) mentre la seconda sta fissa (esempio la utilizzi per i sampler, mantenendo la possibilità di cambiare i vari "banks"), avrai quindi 64+64+64.... sampler, direi che ci si può accontentare!! :):)
 

geposted Tue 13 Jan 15 @ 7:27 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)