Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto hdmi-cuffie

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve, sono nuovo in questo forum ma uso virtual dj da svariato tempo, ho 21 anni e mi occupo di musica house principalmente.
Mi chiedevo se è possibile utilizzare il preascolto collegando il pc alla TV (a sua volta collegata all'impianto) tramite HDMI.
Premetto che la mia tv non ha l'uscita per le cuffie, quindi dovrei collegarle al pc.
Esiste un settaggio che mi permetta di far uscire il canale principale tramite hdmi e il canale del preascolto tramite l'uscita jack del pc?
 

geposted Wed 02 Sep 15 @ 1:18 pm
dipende tutto da come e' gestita la presa HDMI del tuo sistema, e dalla tua scheda video
se ha dei driver specifici solo per l'audio, e se ripsnde alle applicazioni generiche del sistema.
In linea di concetto l'audio HDMi dovrebbe esser visto come una scheda audio multicanale per dolby surround
ma chi utilizza VirtualDJ ha al limite sempre e solo sfruttato la sua parte video
affidandosi da sempre alle schede audio esterne, o integrate nei controller, dedicate ai DJ
molto piu' seplici da configurare, molto piu' leggere per risorse di calcolo richieste,
e molto piu' affidabili dal punto di vista qualita' audio, con i veloci driver ASIO che bypassano i sitemi Windows.
Se fai quelche prova, collegando il computer alla tua tv tramite HDMI
potrai misurare quello che succede
ovvero : se noterai nel sistema una periferica audio in piu'
sicuramente sara' a disposizione anche di VirtualDJ, e potrai configurarla nell'apposita pagina di setting.
Se invece no,
vuol dire che quella tecnologia e' riservata alle sole applicazioni per vedere i fil su DVD e BlueRay.
Tentar non nuoce.
(e prima o poi ci provero' anch'io).

Augh !
 

geposted Wed 02 Sep 15 @ 4:03 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Già provato in passato ( circa 4anni fa)
Fattibile : si
Raccomandato : no
Troppo ritardo tra master e preascolto.
Ovviamente, serve una regolare versione pro,
Con i 10 min de la home non si può fare più di tanto
 

geposted Wed 02 Sep 15 @ 5:52 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)