Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Informazioni generali su Virtual Dj

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Buongiorno,
sarei interessato al passaggio dal classico cd al digitale completo con virtual dj.
Mi piacerebbe anche intregrare il discorso Video, creando quindi dei MixVideo Live.
Ho i cdj 400, e prima di affrontare una spesa per virtual dj vorrei avere alcune informazioni.
Per quanto riguarda il collegamento dei controller e il suo utilizzo ho trovato tutto quello di cui ho bisogno.
Per quanto riguarda i video, vorrei chiedervi che cosa utilizzate per controllare il mix video ? ( per fare i passaggi dal deck1 al 2 ).
Devo acquistare un'altro controller esterno ? Utilizzate un mixer midi assegnandogli una funzione ?
Chi di voi è passato da poco dal Cd al digitale completo come si è trovato ? lo consigliate ?

Grazie.
 

geposted Tue 13 Oct 15 @ 12:14 pm
Scusate ... nessuno che riesca a dirmi qualcosa ?
 

geposted Wed 14 Oct 15 @ 9:06 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ti rispondo io.....
avendo due cdj400 ovviamente la tua configurazione audio sara in modalità mixer esterno cioè i 2cdj400 collegati ad un mixer esterno analogico.
Virtualdj 8 possiede la fuznione auto del crossfader video che ti aiuta a mixare automaticamente i video. Questa funzionalità esprime il massimo utilizzando la configurazione mixer interno (software) che non è il tuo caso.
Comunque puoi evitare di acquistare un mixer midi ed mappando due tasti o encoder sui cdj400 per muove il crossfader video, quindi effettuare il mixaggio video anche senza utilizzare gli automatismi offerti dal software.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
 

geposted Wed 14 Oct 15 @ 12:30 pm
Intanto grazie, per la risposta.
Quindi per mappare i cdj a mio piacimento, devo acquistare la versione PRO ok ?
E che tasto consiglieresti di mappare per utilizzare quel fader video automatico che dici ?

E comunque ... vedo che sei membro dal 2005 .... ne vale la pena passare al digitale completo in questo modo ? ( magari utilizzare usb invece che cd ... )
Come ti trovi a lavorare solo con virtual dj completamente ? Io ancora non riesco ad "aprirmi mentalmente" all'idea.


 

geposted Fri 16 Oct 15 @ 1:52 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
Quindi per mappare i cdj a mio piacimento, devo acquistare la versione PRO ok ?

a dire il vero puoi mappare anche con la versione PLUS , ma la versione plus non permette l'uso commerciale del software...per cui se utilizzerai vdj per prestazioni a pagamento ti confermo che è necessaria la versione PRO

Quote :
E che tasto consiglieresti di mappare per utilizzare quel fader video automatico che dici ?

qui poi si vede....dipende da quello che usi e non usi...puoi attivarlo anche direttamente nella skin senza impegnare un tasto della console.

Quote :
E comunque ... vedo che sei membro dal 2005 .... ne vale la pena passare al digitale completo in questo modo ? ( magari utilizzare usb invece che cd ... )

in questa famiglia dal 2005 ....nel mondo del digitale ancora molto prima. Comunque la risposta è assolurtamente si.

Quote :
Come ti trovi a lavorare solo con virtual dj completamente ? Io ancora non riesco ad "aprirmi mentalmente" all'idea.

tutt'altro pianeta....molto più comodo in particolare avere tutta la libreria musicale a portata di click. Una volta che avrai preso confidenza ti sarà impossibile tornare indietro. Inoltre ti è possibile fare tante nuove cose ......videomix, live rmx , ecc ecc
 

geposted Fri 16 Oct 15 @ 1:59 pm
MoraMax e' membro di questa community dal 2005, io poco dopo, ma ce ne sono anche di piu' datati
e se lo devo scrivere n'altra volta, uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il computer dal lontano 1998
dal 1006 TOTALMENTE in VideoMix estremo (da quando ho conosciuto VirtualDJ, dalla versione 3.4).
Non aver timore ad aprirti, ci guadagni in praticita', organizzazione, prestazioni, ed estro artistico.

Per il resto un paio di pulsanti dedicati a VideoCrossFader si mappano in mille modi, a discerzione e scelta tua
con pochissimi click, e con tutti i parametri personalizzati del caso.
Se fai fatica a scegliere quale pulsante sacrificare
sappi che con VirtualDJ PRO e' possibile usare anche combinazione di piu' tasti (per dire.... SHIFT+ LOOPIN solo come esempio)
oppure, non trascurabile, un bottone della tastiera, anc'essa personalizzabile in tutto e per tutto.
Se ti piace mixare i VideoClip, prima o poi sentirai anche bisogno di qualche tasto o menovella in piu'
dato che ci si sbizzarrisce pure con effetti visivi, scritte in sovraimpressione, videoSamples, foto e grafica, riprese in live
e se non vuoi cambiare radicalmente configurazione per passare a un controller puro e completo
puoi sempre aggiungere un piccolo controllerino da poche decine di euro (tipo serie NANO o similari)
anch'esso compretamente mappabile e programmabile
che ti allarga il parco di comandi a portata di dito con tutte le funzionalita' video che mancano ai mixer classici.

Augh !
 

geposted Fri 16 Oct 15 @ 2:23 pm
Intanto grazie ancora per le risposte, penso di essermi quasi convinto ! Sarà dura ... ma ce la farò ...

Bazzooka hai scritto :
"uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il computer dal lontano 1998 TOTALMENTE in VideoMix estremo "

Rileggendo quello che hai scritto, mi viene in mente una domanda : Ma per fare i videomix serve la musica con il video giusto ?
C'è un market online ? Legalmente parlando come bisogna comportarsi ? Dove si trovano questi video musicali ? ( più che altro in versioni extended ecc ... ).

Grazie.


 

geposted Tue 20 Oct 15 @ 5:07 pm
ciao a tutti una domanda è possibile usare la scheda audio del pc con hercules universal dj? grazie in anticipo
 

geposted Wed 21 Oct 15 @ 10:53 pm
salve a tutti , sono un principiante e amante della musica anni 70/80, vorrei acquistare video orginali dance 70/ 80 x mixarli con vj 8 pro mi potete aiutare...
indicatemi qualche sito, grazieee...!!!
 

geposted Fri 15 Jan 16 @ 2:52 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)