Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema pitch pioneer xdj r1
Salve a tutti , possiedo una consolle pioneer xdj r1,quando uso la funzione sync ci sono alcune tracce di cui vorrei aumentare/diminuire la velocità.Disinserisco il sync ma muovendo il pitch non cambia nulla. Dopo varie escursioni su e giù alla fine ottengo il risultato voluto. In pratica come si fa perché il pitch funzioni subito al primo tentativo dopo che ho disattivato il sync ? Spero di essermi spiegato bene
 

geposted Sun 12 Jun 22 @ 6:21 pm
Scusa non mandarmi al diavolo ma non ho capito bene.Questa consolle è
da poco che ce l'ho e devo imparare ancora alcune cose in merito al suo funzionamento. Ho usato i vinili fino a poco tempo fa e per me è una assoluta novità. Innanzitutto volevo chiederti che cosa è lo Skin e poi mi dici di portare il pitch al valore che aveva,giusto?ma come faccio a sapere che valore aveva il brano. Sto andando in confusione. Cmq come ho scritto nel post, se muovo il pitch su e giù più volte dopo aver disinserito il sync, poi funziona ma è chiaro che la traccia che sta andando la senti che diventa più veloce/lenta improvvisamente e non è di certo bello tutto ciò .
 

geposted Mon 13 Jun 22 @ 6:04 pm
lo skin e' la schermata di controllo di VirtualDJ, con i decks, il mixer, il browser e tutto il resto utilizzabile con il mouse, che vien chiamata cosi' perche' puo' assumere varie forme e colori come fossero diverse pelli.
Sulla schermata di VDJ vedi anchela posizione del pitc di ciascun players, e anche il suo valore in percentuale.
Se hai usato il sync vuol dire che il pitch di un player e' cambiato per sincronizzarli con il brano in esecuzione sull'altro deck, ma solo in VDJ, sul la sua schermata, ma non sul tuo controller dobve non si poteva muovere fisicamente da solo. Quindi ti ritrovi nella situazione con il pitch che funziona in un suo valore virtuale, e il tuo potenziometro che e' rimasto su un altra posizione. Per risincronizzare il tutto devi muovere lo slider pitch del tuo controller finche' non incontra il valore virtuale che sta riporoducendo il computer. Quando si sono incontrati il tutto ricomincera' a funzionare sincronizzato, e potrai muovere il pitc riscontrando la variazione precisa anche nellla riproduzione software.
Come ho gia' scritto sopra c'e' un impostazione avanzata per escludere questa cosa, e sparare il pitch alla posizone fisica ogni volta che lo tocchi, ma e' una funzionalita' abbastanza rischiosa, che ti farebbe ascoltare di colpo delle variazioni istantanee troppo violente, per niente carine da far ballare, ed e' sempre meglio riportare prima il pitch alla poszione di riproduzione perima di farlo variare poco alla volta.

Augh !
 

geposted Mon 13 Jun 22 @ 6:39 pm
E se non usassi vdj ma solo il controller ?è questo quello che intendevo io.
 

geposted Mon 13 Jun 22 @ 8:14 pm
se non usi VDJ stai facendo le domande sul forum sbagliato

Augh !
 

geposted Tue 14 Jun 22 @ 10:58 am
Scusa allora dove devo postare?
 

geposted Tue 14 Jun 22 @ 1:14 pm
Cerca se c'è un forum pioneer il tuo sembra un problema

hardware forse qualche altro ha avuto la stessa problematica

solo lì potresti trovare soluzione
 

geposted Tue 14 Jun 22 @ 4:58 pm
si, infatti, come ricorda il carissimo GGG
seil problema non e' di VirtualDJ, ma del software interno della tua consolle Pioneer
la risposta ai tuoi problemi la dovresti cercare da quelli della Pioneer.
Io ho cercato di rispondere sapendo che quel controller con VDJ funziona molto bene con multi utenti
e ho pure notato che hai una licenza PRO del nostro software a cui queste pagine sono dedicate.
Posso comunque consigliarti di fare qualche prova anche con VirtualDJ
cercando di riprodurre la stessa situazione
cosi' capisce se e' un problema hardware del tuo controller
o magari e' solo un impostazione strana nel software interno (firmware) che te lo fa funzionare in quel modo, e a quel punto potresti indagare meglio, magari studiandoti un pochino il suo manuale di funzionamento, dove saranno documentate anche le numerose impostazioni strane, che qui' non conosciamo.

Augh !
 

geposted Tue 14 Jun 22 @ 5:16 pm
Ok grazie
 

geposted Wed 15 Jun 22 @ 6:35 am