Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mappatura Akai APC mini - effetto beat grid
Buongiorno
ho mappato due tsasti del pad akay apc mini per attivare effetto beat grid. Il problema è che non riesco a trovare la stringa corretta per associare i tasti a deck sx e deck dx. Sono riuscito a farlo su singolo deck, ma non sulla coppia sinistra e destra. questo è il comando che funziona (deck 1 effect_active 'beat grid') ad esempio per deck 1. Grazie se potrete aiutarmi.

Inoltre chiedo; esiste una guida in italiano per scrivere gli script nelle mappature?

A presto SDj
 

geposted Mon 22 Aug 22 @ 1:47 pm
hai provato con LEFTDECK o RIGHTDECK al posto del deck numerato ?

Augh !
 

geposted Mon 22 Aug 22 @ 6:09 pm
Ciao, si ho provato ma non succede niente. forse dopo il leftdeck serve qualcosa? ad esempio , o : o altri simboli?
 

geposted Mon 22 Aug 22 @ 7:05 pm
Sono riuscito! Bastava scrivere il comando due volte, una per lettore. Cosi quando premo tasto l'effetto si attiva su tutti e due i deck.. ora proverò a giocarci per vedere se è più comodo cosi o è meglio avere 4 tasti, uno x deck. alla fine del comando ho anche inserito funzione "tasto premuto" cosi che l'effetto duri solo per il tempo che premo il tasto.
questa la stringa finale
deck 2 effect_active 'beat grid' while_pressed & deck 4 effect_active 'beat grid' while_pressed
 

geposted Mon 22 Aug 22 @ 11:25 pm
per farlo che duri finche' tieni premuto, con il giusto WHILEPRESSED
funziona un pochino con tutti gli effetti
ma attento che la BeatGrid e' un po particolare
e prevede che una volta premuto faccia tutto il suo giro di beat fino alla fine
o addirittura all'infinito finche' non la distattivi.
Devi per forza passare dal suo pannellino di impostazioni
(clikkando sull'icona fatta ad ingranaggio a destra della sua voce nell'elenco effetti)
e imporgli da li' il comportamento da te desiderato.

Augh !
 

geposted Tue 23 Aug 22 @ 7:41 am
Grazie bazzooka

Così come l'ho scritta funziona, poi dal pannello di vdj posso scegliere quanti e dove voglio i beat... Buona musica e grazie ancora
 

geposted Wed 24 Aug 22 @ 6:35 am