Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Impostazioni sync vdj pro
Salve a tutti, qualcuno sa come settare le impostazioni di vdj 2021 pro per fare in modo che la funzione sync funzioni perfettamente? Non sempre mi mette a tempo ,come vorrei ,il brano che sta entrando. Le battute Combaciano per qualche istante ma poi sballano. Sicuramente c'è da variare qualche impostazione. Grazie.
 

geposted Mon 26 Sep 22 @ 9:57 am
non e' un problema di sync, ma di dischi.
se il problema sorge con alcune canzoni "vecchie" e' del tutto normale.
se lo stesso si presenta con quelle odierne allora abbiamo un problema.
 

geposted Mon 26 Sep 22 @ 3:45 pm
se il brano non ha i bpm regolari, magari perche' e' stato suonato da vivo, o magari e' stato preso da una compilation gia' mixata dove il dj ha variato i bpm per adattarsi ai brani successivi
le tacche della beat grid non potranno corrispondere alle effetive battute
e se vuoi che il sync faccia il suo dovere in automatico dovrai imparare a editare le bpm di ogni traccia irregolare, spostando manualmente le tacche dove davvero dovrebbero coincidere con le battute, e anche variare la velocita' in vari punti del brano dove cambia o si altera. E data la varieta' di situazioni inimmaginabile, e' una cosa che nessun computer potra' mai fare al tuo posto, perche' ci vuole l'orecchio e il cervello umano. Esistono delle guide nella sezione WIKI di questo sito, nonche' diversi video tutorials su tutto il web.
E' sempre stata l'arte di ogni DJ riuscire a tener tutto il ritmo sincronizzato in ogni mixaggio con estrosi movimenti e fini ritocchi, mentre i computers al massimo possono automatizzarti tante cose, e tenere ogni cosa in memoria per le prossime occorrenze, ma non si potranno mai mettere al livello di un artista.
Son sicuro che con pazienza e dedizione imparerai anche tu, con i tuoi controllers o anche solo con il mouse, come del resto ho imparato pure io, e tantissimi altri.

Augh !

 

geposted Tue 27 Sep 22 @ 6:51 am
Ok grazie.
 

geposted Tue 27 Sep 22 @ 10:59 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
segnalo ancje la possibilità di analizzare le tracce con il nuovo motore di analisi multi bpm che permette una gestione molto più rapida dei brani con bpm varialbile.
 

geposted Wed 28 Sep 22 @ 7:40 am