Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Blocco improvviso audio
Sono in possesso di una console Denon Sc Live 4 e l'ultima versione di Virtual Dj PRO.
Poco tempo fa, ho acquistato, un nuovo notebook che uso esclusivamente per suonare abbastanza potente, cpu intel i7 12th, scheda grafica invidia rtx 3060 dedicata da 6 giga, 16 giga di Ram, ssd. Insomma non dovrei avere problemi, i driver sono aggiornati all’ultima versione. Mentre sto suonando in una serata, dopo circa 3 ore di mix, improvvisamente l'audio non esce più, la console pare continui a funzionare, i giradischi su virtual dj continuano a girare come se la canzone stesse continuando ad andare ma il suono è bloccato e faccio una figuraccia in quanto per sistemare il tutto sono costretto a chiudere virtualdj, ma non basta, spegnere e riaccendere la console e riattaccare la usb al pc, riaprire il software e tutto ritorna a funzionare. Il pc non ha risparmi energetici (infatti la combinazione energetica è su prestazioni elevate), windows 11 aggiornato, driver aggiornati, software Vdj aggiornato, in gestione dispositivi ho provato anche il risparmio energetico sulla USB ma nulla. Disinstallato e reinstallato i driver della console e ancora nulla. Non so più che cosa provare se non formattare completamente il pc. Cosa può essere?
 

geposted Sun 26 Feb 23 @ 2:12 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ovviamente do per presupposto che drivers e firmware sono aggiornati.
prova a collegare al pc un hub usb alimentato (cioè non autoalimentato , ma con alimentatore proprio), quindi collegare la console ad una porta dell'hub.
 

geposted Sun 26 Feb 23 @ 11:08 am
Ho risolto formattando il pc e passando da windows 11 a windows 10
 

geposted Mon 13 Mar 23 @ 12:40 am
ecco un buon e ulteriore motivo per non aggiornare (nel mio caso) il SO
;)
 

geposted Mon 13 Mar 23 @ 6:22 pm