Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto
Salve a tutti , sono un principianti mi hanno regalato una consol Hercules MP3 DJ, lo collegata al PC ma nn riesco ha capire come fare x sentire il preascolto in cuffia? Grazie
Ho letto qualcosa dal forum, ma adesso sono più confuso di prima😂. si parla di scheda audio, mi consigliate cosa devo comprare fa nn spendere molto. Grazie
 

geposted Sun 05 Mar 23 @ 4:03 pm
2 SCHEDE SONORE

Se il computer dispone di un'uscita stereo singola ed è necessaria un'uscita stereo aggiuntiva per il canale delle cuffie. È possibile utilizzare una singola scheda audio USB stereo per instradare l'audio dal canale delle cuffie. Inserire la scheda audio USB in una porta USB vuota e collegare le cuffie al connettore appropriato sulla scheda audio.

Seleziona SPEAKER+HEADPHONE nelle opzioni OUTPUT e USB SOUNDCARD dalle opzioni HARDWARE . VirtualDJ indirizzerà quindi l'uscita master al 1° canale stereo della scheda audio integrata del computer e le cuffie al 1° canale stereo della scheda audio USB. Fare clic su APPLICA per salvare queste modifiche.
----->
https://it.virtualdj.com/manuals/virtualdj/settings/audiosetup/masterheadphones.html
 

geposted Sun 05 Mar 23 @ 9:24 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Per completezza di informazione aggiungo che è possibile utilizzare anche una singola scheda audio stereo (ad esempio quella integrata del pc) utilizzando un cavo ad y sdoppiatore DOPPIO MONO . Si otterrà un uscita monofonica per il master e una monofonica per il preascolto in cuffia.
Questa è la soluzione più economica ma ovviamente anche quella con minor qualità in quanto si ottengono uscite di tipo Mono e non stereo.

ps: attenzione il cavo ad Y deve essere DOPPIO MONO (DEVE DIVIDERE IL SEGNALE STERO IN DUE USCITE MONO) e non DOPPIO STEREO

 

geposted Mon 06 Mar 23 @ 8:13 am