Salve a tutti. Per necessità di esibizione ho dovuto installare virtual dj sul PC portatile. Il programma inizialmente l'ho sempre usato sul PC fisso. Sul fisso il programma non mi ha mai dato problemi, fino a ieri che appunto l'ho installato sul portatile. Quando seleziono una traccia e tramite gli stem pad elimino ad esempio la voce nella traccia, quest' operazione risulta fatta male, ovvero la voce continua a sentirsi piano e tutta ovattata e idem per gli strumenti, se gli elimino mi altera la voce in un modo fastidioso. Questo problema sul PC fisso non si presentava, eliminavo la voce e la traccia si sentiva perfetta senza voce, eliminavo uno strumento e la canzone era perfetta senza alterazioni. Ora non so se voi siete in grado di spiegarmi il perché di questa cosa perché sto uscendo pazzo. Vi posso allegare anche un video nel caso in cui non si è capito bene il mio problema facendovi vedere come gira la traccia isolando strumenti o voci sia nel PC fisso che nel portatile.
geposted 7 days ago @ 9:05 am
Il notebook è adatto per gli stem puoi dirci le caratteristiche
deve rispettare determinati parametri come descritto qui
http://it.virtualdj.com/manuals/virtualdj/interface/stems2.html
deve rispettare determinati parametri come descritto qui
http://it.virtualdj.com/manuals/virtualdj/interface/stems2.html
geposted 7 days ago @ 6:50 pm
probabilmente sul tuo portatile hai analizzato gli stems alla vecchia maniera in modo meno accurato
forse per venire in cionto alle minori prstazioni del portatile rspetto l fisso
o forse perche' non sono stati impostati gli stems in modo evoluto.
Prima di tutto controlla le impostazioni degli stems sul poratile, e confrontale con quelle del fisso
poi ottimizza un pochino il sistema operativo del poratile per dedicare maggioririsorse di calclo a VirtualDJ,
e poi ancora...
..ti consiglio di analizzare e creare gl stems con il pc fisso
e copiare poi gli stessi file stems gia' anlizzati sul laptop
da fare tramite una memoria esterna ed eseguire SEMPRE e SOLO con i comandi di copia files del browswr di VirtualdJ, se entrambe i computers, in modo che si opiano tutti i tags, il database, e anche i fles stems, com servono a VDJ
Augh !
forse per venire in cionto alle minori prstazioni del portatile rspetto l fisso
o forse perche' non sono stati impostati gli stems in modo evoluto.
Prima di tutto controlla le impostazioni degli stems sul poratile, e confrontale con quelle del fisso
poi ottimizza un pochino il sistema operativo del poratile per dedicare maggioririsorse di calclo a VirtualDJ,
e poi ancora...
..ti consiglio di analizzare e creare gl stems con il pc fisso
e copiare poi gli stessi file stems gia' anlizzati sul laptop
da fare tramite una memoria esterna ed eseguire SEMPRE e SOLO con i comandi di copia files del browswr di VirtualdJ, se entrambe i computers, in modo che si opiano tutti i tags, il database, e anche i fles stems, com servono a VDJ
Augh !
geposted 6 days ago @ 9:30 am
quoto decisamente il precedente intervento. per le caratteristiche del mio notebook (i5, 16 gb ram, scheda video intel uhd 620, win 11 pro) precalcolo sempre gli stems, con risultati eccellenti
con queste caratteristiche e una sana ottimizzazione delle impostazioni di vdj riesco a fare tranquillamente videomix, tenendo ai minimi sindacali la cpu.
con queste caratteristiche e una sana ottimizzazione delle impostazioni di vdj riesco a fare tranquillamente videomix, tenendo ai minimi sindacali la cpu.
geposted 5 days ago @ 8:44 am