Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: per lo staff italiano di atomix

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

fabiusPRO InfinityMember since 2003
Sono un po' seccato: rispondete a tutti, compreso quelli che hanno il programma craccato e che lo hanno avuto chissa come e a quelli che, come me, non hanno avuto esitazioni a comprarlo, niente. Ho postato il messaggio sull'mp3 gain almeno tre volte. Capisco che non si parla dell'atomix ma penso che comunque una mano potete darmela. Oppure mettete un normalizzatore incluso nella prossima versione di atomix...
fabio
 

geposted Fri 26 Apr 02 @ 2:28 pm
tatooxHome userMember since 2001
Onestamente non riesco a capire a cosa possa servire l'mp3 gain. Ho capito che puoi normalizzare gli mp3 ma con atomix non serve. Basta che imposti l'opzione "auto gain" e non avrai più problemi. Il problema c'era nella vecchia versione 1.12 ma ora non c'è +!
 

geposted Fri 26 Apr 02 @ 2:47 pm
Guarda che cmq ne ho parlato + volte di mp3 gain e del suo uso,non c'entra niente che non si parli di atomix...Io mp3 gain lo uso un sacco,e poi mica solo x atomix...Per spiegarmi meglio, i miei mp3 li ho normalizzati tutti,per poterli usare al meglio con programmi tipo winamp,senza avere sbalzi di volume,ma soprattutto quando preparo i cd in mp3 da ascoltarmi in macchina...Per quanto riguarda mp3 gain,cosa ti serve sapere?

Dadegian
 

geposted Fri 26 Apr 02 @ 7:50 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
Grazie dell'interessamento, prima di tutto. Ho avuto l'impressione che l'mp3 gain non normalizzi nulla..o forse non lo so usare. Io "importo" i files, li analizzo con radio anlysis e poi li "tratto" con radio gain. È questa la procedura corretta? In quanto all'atomix, non mi ero accorto che avesse il livellatore automatico. È proprio così?
Grazie
fabio
 

geposted Fri 26 Apr 02 @ 10:51 pm
Certo, atomix ha l'auto gain (o gain automatico...),anche se personalmente non mi sembra molto preciso...Cmq la procedura è corretta,controlla i valori di volume che ti da,ed eventualmente se il file è in clippaggio...A me funziona benissimo,senza alcun problema...
 

geposted Sat 27 Apr 02 @ 1:15 pm
ragazzi ma lo uso l'auto gain o come si kiama insomma!ma delle volte poi spacca perche per normalizzare alza troppo il volume !delle volte quando sposto il cursore dal piatto destro al sinistro mi alza il volume troppo da farlo spaccare! cos'ho ke nn va?
credetemi per questo prob uso ankora atomix 2.0!
fatemi sapere per favore ke risolvo questo prob!!!grazie
 

geposted Sat 27 Apr 02 @ 2:09 pm
tatooxHome userMember since 2001
Quando suoni un pezzo atomix si tiene in memoria i dati che lo riguardano come i battiti per minuto e il volume/gain. Se poi fai modifiche con un programma esterno come mp3gain atomix non se ne accorge. Per questo potresti avere degli sbalzi di volume. In passato ho avuto questo problema, per questo ora non normalizzo i pezzi, tanto, in sostanza, se usi sempre atomix non serve!

Tumbano deejay
 

geposted Sat 27 Apr 02 @ 2:25 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
grazie a tutti. cmq qualche file in clippaggio me lo da ogni tanto? che si fa in quesi casi?
fabio
 

geposted Sat 27 Apr 02 @ 3:59 pm
no tumbano, io nn ho usato mp3 gain o simili l'unika kosa ke uso per ascoltare mp3 e' atomix e winamp! nn gli ho normalizzati! ma gli sbalzi di volume me li fa da solo !
quando ade esmpio mixo una canzone mi mette allo stesso volume le canzoni e poi man mano ke sposto il crossfader(penso si kiami cosi) aumenta il volume del piatto in cui sto spostando il crossfader (es se sposto a destra si alza il piatto di destra e viceversa)!ma spesso anke se sto fermo col crossfader mi alza il volume da solo man mano ke la song va avanti e magari entra nel ritornello della canzone! penso ke si sposti a seconda del volume della canzone... ma kome faccio ad ovviare questo prob? prima con la 2.0 nn c'era sto prob!
fatemi sapere se qualkuno se ne intende!
 

geposted Sat 27 Apr 02 @ 4:53 pm
Per quanto mi riguarda il gain in Atomix deve stare sotto -1dB altrimenti quando registri ti arriva a 0dB e distorce. Pero' se normalizzi i brani e' meglio disabilitare l'autogain tanto se son normalizzati bene stan tutti sotto -1dB. Comunque un domani potrei anke scorpire altre soluzioni...
 

geposted Sun 28 Apr 02 @ 3:02 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
ciao,
se devo essere sincero gli unici motivi per i quali non ho risposto al tuo messaggio sull'mp3 gain sono:
1) ero in vacanza
2) non conosco il programma
in ogni caso ho visto che un sacco di gente ti e' stata di aiuto durante la mia assenza, e questo mi fa mooolto piacere ;)
claudio
 

geposted Sun 28 Apr 02 @ 4:22 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ok, grazie a tutti, ma visto che siete così pronti ne approfitto ancora. Un mp3 normalizzato si può rinormalizzare? cioè se mi accorgo che on va bene lo posso trattare nuovamente?
E cosa succede se il file è in clippaggio? lo devo eliminare?
fabio
 

geposted Sun 28 Apr 02 @ 8:33 pm
Ipoteticamente si può riportare alle origini,basta risettare il valore precedente...Anche se,nn capisco, ma a me gli mp3 lavorano tutti allo stesso livello,e l'auto gain è disattivato...
 

geposted Tue 30 Apr 02 @ 2:33 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)