Non sto a ripetere 10000 volte la stessa cosa. Provati un mixer esterno e ti rendi conto che la console la usi solo per il jogwheel e per avere "due" canali separati. I tasti marciscono fisicamente ingiallendosi, si sporcano interiormente e il processore interno che gestisce i comandi esce di testa quando vuole e fa si che ti vada in play solo se ne ha voglia. Provare per credere. I tasti del loop (non programmabili da vdj) sono scomodi, pochi e condivisi con ii tasti per gli effetti e cue points. Sono incazzato nero sia con la hercules sia con gli sviluppatori di Virtualdj, perché invece di ascoltare le voci di chi veramente usa il prodotto, fanno di testa loro uscendo fuori dagli schemi aggiiungendo caratteristiche al software/hardware non fondamentali invece di ottimizzare l'audio engine e modificare l'aspetto operativo secondo le nostre esigenze. Sicuramente non acquistero' la MK2. Appena mi laureo mando il curricculum alla Behringer, se riesco a lavorare con loro ne vedrete delle belle.
geposted Sat 05 Nov 05 @ 1:11 pm
Ciao ragazzi
Ho gia visto disponibile nei negozi della catena essedi le nuove console MK2, sia completa che solo controller(mp3), nessuno le ha ancora provate?
Cioce
Ho gia visto disponibile nei negozi della catena essedi le nuove console MK2, sia completa che solo controller(mp3), nessuno le ha ancora provate?
Cioce
geposted Fri 11 Nov 05 @ 1:56 pm
http://www.essedi.it/cerca.htm?SID=&CAMPO=hercules&ID_MCAT=13&TXT_1=HERCULES&TXT_2=%20&TXT_3=%20&TXT_4=%20&TXT_5=%20&TXT_NUM=1&LST=_OM_
Allego il link dove ci sono anche i prezzi
Allego il link dove ci sono anche i prezzi
geposted Fri 11 Nov 05 @ 2:00 pm
E ci metto pure il link al sito della Hercules che finalmente è aggiornato con i dati della nuova console.
http://europe.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=127&b=0&f=0
Ciao ancora
http://europe.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=127&b=0&f=0
Ciao ancora
geposted Sun 13 Nov 05 @ 11:20 am
voglio essere il primo cliente della Voltron DJ Consolle !!!!! :-)))))
SPA
SPA
geposted Mon 14 Nov 05 @ 7:21 pm
visto che +0- siamo in tema, una curiosità se ho una hdc, che ha l'entrata e uscita midi, posso attaccarci una tastiera midi? in parole povere la dj console fa anche da scheda audio?
geposted Mon 14 Nov 05 @ 11:38 pm
"visto che +0- siamo in tema, una curiosità se ho una hdc, che ha l'entrata e uscita midi, posso attaccarci una tastiera midi? in parole povere la dj console fa anche da scheda audio?"
si è 1 vera e propria skeda audio
si è 1 vera e propria skeda audio
geposted Tue 15 Nov 05 @ 1:06 pm
QUOTE:
"Non sto a ripetere 10000 volte la stessa cosa. Provati un mixer esterno e ti rendi conto che la console la usi solo per il jogwheel e per avere "due" canali separati. I tasti marciscono fisicamente ingiallendosi, si sporcano interiormente e il processore interno che gestisce i comandi esce di testa quando vuole e fa si che ti vada in play solo se ne ha voglia. Provare per credere. I tasti del loop (non programmabili da vdj) sono scomodi, pochi e condivisi con ii tasti per gli effetti e cue points. Sono incazzato nero sia con la hercules sia con gli sviluppatori di Virtualdj, perché invece di ascoltare le voci di chi veramente usa il prodotto, fanno di testa loro uscendo fuori dagli schemi aggiiungendo caratteristiche al software/hardware non fondamentali invece di ottimizzare l'audio engine e modificare l'aspetto operativo secondo le nostre esigenze. Sicuramente non acquistero' la MK2. Appena mi laureo mando il curricculum alla Behringer, se riesco a lavorare con loro ne vedrete delle belle."
Penso che con l'uscita del DJ COntrol Mp3 la strategia di marketing di hercules sia chiara: conquistare i ragazzini e seguirli fino a che non vogliono fare sul serio. Quando il ragazzino vuole fare sul serio si rivolga a Allen& Heat, Novation, M-Audio etc...che fanno controllers midi da 500 euro in su. Tipo questo che è carissimo:
http://www.xone.co.uk/3d.htm
Penso che in futuro ci saranno molti compratori di Dj COntrol Mp3 e sempre meno di HDC Mk2, per il semplice fatto che per portare una volta per tutte il djing digitale con software nei locali, non è possibile spendere per un controller più euro di un PC. Anche se si parla di prodotti professionali, quanto in gioco ci sono tanti soldi ritorniamo a ridiscutere nuovamente se sia meglio analogico e digitale.
"Non sto a ripetere 10000 volte la stessa cosa. Provati un mixer esterno e ti rendi conto che la console la usi solo per il jogwheel e per avere "due" canali separati. I tasti marciscono fisicamente ingiallendosi, si sporcano interiormente e il processore interno che gestisce i comandi esce di testa quando vuole e fa si che ti vada in play solo se ne ha voglia. Provare per credere. I tasti del loop (non programmabili da vdj) sono scomodi, pochi e condivisi con ii tasti per gli effetti e cue points. Sono incazzato nero sia con la hercules sia con gli sviluppatori di Virtualdj, perché invece di ascoltare le voci di chi veramente usa il prodotto, fanno di testa loro uscendo fuori dagli schemi aggiiungendo caratteristiche al software/hardware non fondamentali invece di ottimizzare l'audio engine e modificare l'aspetto operativo secondo le nostre esigenze. Sicuramente non acquistero' la MK2. Appena mi laureo mando il curricculum alla Behringer, se riesco a lavorare con loro ne vedrete delle belle."
Penso che con l'uscita del DJ COntrol Mp3 la strategia di marketing di hercules sia chiara: conquistare i ragazzini e seguirli fino a che non vogliono fare sul serio. Quando il ragazzino vuole fare sul serio si rivolga a Allen& Heat, Novation, M-Audio etc...che fanno controllers midi da 500 euro in su. Tipo questo che è carissimo:
http://www.xone.co.uk/3d.htm
Penso che in futuro ci saranno molti compratori di Dj COntrol Mp3 e sempre meno di HDC Mk2, per il semplice fatto che per portare una volta per tutte il djing digitale con software nei locali, non è possibile spendere per un controller più euro di un PC. Anche se si parla di prodotti professionali, quanto in gioco ci sono tanti soldi ritorniamo a ridiscutere nuovamente se sia meglio analogico e digitale.
geposted Wed 16 Nov 05 @ 10:06 am
Errata Corrige ;-)
quando in gioco ci sono tanti soldi ritorniamo a discutere nuovamente se sia meglio analogico o digitale.
Nel senso se sia meno costoso e conveniente usare cd e vinili o i computer.
quando in gioco ci sono tanti soldi ritorniamo a discutere nuovamente se sia meglio analogico o digitale.
Nel senso se sia meno costoso e conveniente usare cd e vinili o i computer.
geposted Wed 16 Nov 05 @ 10:09 am
Scusate ma a proposito di midi mi sembra di vedere dalle foto che la nuova versione mk2 non ha l'ingresso e l'uscita midi, me lo confermate o è una mia impressione?
geposted Wed 16 Nov 05 @ 4:55 pm
se ha l'uscita midi nn so però leggendo la recensione è una figata :D:
ha 2 ingressi stereo per connettere o 2 giradischi o 2 cdj, le uscite possono essere usate anche per direzionare il suono a un'unità effetti o a un mixer esterno. Figata lo split per le cuffie che ti permette di ascoltare il mix in un orecchio e il brano che vuoi mixare nell'altro...
in termini di euri si va sui 250 x chi nn lo sapesse
pis
ha 2 ingressi stereo per connettere o 2 giradischi o 2 cdj, le uscite possono essere usate anche per direzionare il suono a un'unità effetti o a un mixer esterno. Figata lo split per le cuffie che ti permette di ascoltare il mix in un orecchio e il brano che vuoi mixare nell'altro...
in termini di euri si va sui 250 x chi nn lo sapesse
pis
geposted Wed 23 Nov 05 @ 12:48 pm
I connettori per ingressi e uscite midi presenti nella vecchia console sono stati eliminati nella nuova.
Gli ingressi analogici funzionano solo con il mixer collegato USB (non è richiesto necessariamenti virtual DJ ma bastano i driver installati) e non funziona il controllo dei toni.
In teoria si dovrebbero riuscire a usare le analogiche come ingressi digitali sulla scheda integrata nella console ma per adesso non mi funziona.
Gli ingressi analogici funzionano solo con il mixer collegato USB (non è richiesto necessariamenti virtual DJ ma bastano i driver installati) e non funziona il controllo dei toni.
In teoria si dovrebbero riuscire a usare le analogiche come ingressi digitali sulla scheda integrata nella console ma per adesso non mi funziona.
geposted Wed 23 Nov 05 @ 2:26 pm
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se con virtual dj è possibile suonare anche con la tastiera midi...
e collegare al posto della hercules dj console un mixer esterno...lo stanton smx 201 a due canali...
Volevo chiedervi se con virtual dj è possibile suonare anche con la tastiera midi...
e collegare al posto della hercules dj console un mixer esterno...lo stanton smx 201 a due canali...
geposted Tue 27 Jun 06 @ 11:36 pm
Certo, puoi mappare tutti i midi che vuoi ma non con la demo ;-)
geposted Wed 28 Jun 06 @ 8:17 am
Ciao a tutti!!!! comunque al dj che lavora in disco per non far sentire il rumore nelle casse quando attacca il computer è un problema di alimentatore del pc..... Levaci la massa alla presa e vedi ke il rumore nn lo farà più !!!!!
geposted Mon 08 Sep 08 @ 5:39 am