Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: informazione mixer

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti.
Volevo acquistare un mixer esterno:
io l'idea che mi ero fatto era di prendere il mixer gemini pmx 05 visto che ha 2 canali e ha anche degli effetti.
Che altro mixer mi consigliate???
Che marca mi consigliate???

geposted Sat 07 Jan 06 @ 7:45 pm
io andrei su un behringer, ottimo il rapporto qualità prezzo. sul modello non hai che da scegliere, la gamma è vasta.

Mi hanno detto che i behringer vanno male...ho letto un forum dove un utente diceva che per il djx-700 sono soldi buttatti perchè da un sacco di problemi..per questo vorrei evitare questa marca

mah, non so. il mio va bene (è un wmx 200) e costa davvero pochissimo. ma come si dice, degustibus.....

io possiedo un djx 700 della behringer...davvero una delle poche marche con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
il mixer lo utilizzo a casa, perchè non ho un impiego in nessun locale, ma, devo smentire le voci che sminuiscono il suo funzionamento...
infatti, è un ottimo mixer, copia perfetta del pioneer djm 600 (se non mi sbaglio!), cambia il colore: grigio.
non lo ho potuto provare su un grosso impianto, ma non dovrebbe dare problemi, anzi, non ne da!
i controlli dei canali, i fader dei volumi, i commutatori, le tre bande di equalizzazione ed il preascolto vanno piuttosto bene...buona cosa la possibilità di collegare due amplificazioni su due master differenti, uno utilizzabile preferibilmente come monitor. ottime funzioni anche per le cuffie, i contabattute, gli effetti (che non uso molto...).
l'unico difetto che ho riscontrato per questioni di praticità, è rivolto al canale dedicato al microfono, dove non esiste un fader per il volume, ma comunque ci sono bande di equalizzazione, trim e un buon talk-over manuale.
il crossfader è piccolo, ma potente, controllato con vca e impostabile in base alle frequenze.
molto utile l'applicazione dei tasti di kill, comodi per uscire fuori da un passaggio scadente, ma anche per altre azioni.

il mixer mi ha colpito molto, ma ce ne sono comunque di migliori, tipo il mixer ecler nuo-4, impostabile come controller di vdj grazie alle funzioni midi.
i pioneer sono anche buoni mixer, così come i denon, a mio parere...

fammi sapere...

ciao

Sto provando in questi 2 giorni il DJM-909, modello di punta della Pioneer (alla faccia, costa un botto di soldi..) poi se ho tempo magari posto le mie impressioni.

Ciao!! :)

in effetti per i prodotti behringer io facevo proprio un discorso di qualità/prezzo. sul mercato di sicuro c'è roba migliore, ma a costi molto più elevati.

grazie ragazzi..
Io, tra i vari modelli, avevo optato per i gemini pmx 05..poi ho chiesto ad un rivenditore e mi ha consigliato di prendere il behringer djx-700.
Devi dire che il rivenditore mi aveva convinto ma dopo aver visitato un altro forum, io cui mi dicevano che il behriger era pessimo (ad esempio i fader sono poco presisi e il contabattute molte volte va per i fatti suoi), mi hanno confuso le idee.
Mi hanno anche detto che i gemini sono pessimi...quindi non so che fare.
Se avessi avuto un altro pò di soldi, avrei sicuramente optato per il pioneer 707 che mi piaceva molto ( e poi è pioneer)
Io vorrei un mixer buono ma allo stesso tempo poco costoso
Comunque attendo il parere di arjuna a proposito del pioneer 909 (vorrei capire quali sono le differenze sostanziali tra un pioneer e un altro mixer qualunque)
Ovviamente un parere anche degli altri utenti

per joetmen: che significa che il crossfader è pilotato con vca???
L'ho trovato scritto diverse volte ma non so il significato

Il 909 è un gran bell'apparecchio, per pilotare i CDJ è l'ideale, tramite il collegamento CD (sempre RCA)presente oltre ai classici line-in/phono, per far partire i lettori o farli tornare al cue. Ampio touch-screen retroilluminato dal quale si gestiscono e configurano in modo esauriente tutti gli effetti (sono più di una quarantina) molto precisi in accoppiata ad un bpm detector che non sbaglia. Possibilità di configurare totalmente il crossfader e gli slider dei due canali, sempre graficamente tramite lo schermo, e molte altre funzioni. Dimensioni generose, apparecchio di facile e comoda gestione tutto sommato. Costo: quasi 1.300 €.

Unica cosa per la quale preferisco il mio Gemini è l'equalizzazione e il fatto di poter disattivare le cuffie, per il resto non potrei essere più soddisfatto.

Il VCA è un circuito di amplificazione elettronica che varia il volume in base al voltaggio, significa in italiano "amplificatore controllato da voltaggio". Un crossfader con VCA è ritenuto più preciso.

ringrazio tutti per il loro parere e per tutti gli aiuti forniti

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)