Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: collegamento mixer aiutoooooooooooooo - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

ciao ragazzi
oggi mi sono fatto un bel regalo per il mio prox compleanno!!
ovverro 2 cdj + mixer tutto gemini ICDJ dopo 2 ore sono finalmente riuscito a collegare il tutto al mio portatile e devo dire che pur avendo una modesta scheda audio Trust 5.1 e delle comuni casse da PC della logitech la resa in uscita e' veramente sopra ogni aspettativa....
Il problema per' e' che non riesco a settare il tutto a VDJ.....
qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo grandissimo problema?? vorrei mixare usando ovviamente la mia console ma passando per VDJ come faccio??

saluti Miki
 

geposted Fri 27 Jan 06 @ 10:38 pm
ragazzi per favore qualcuno mi puo' aiutare rima che ne esco pazzo!!!!
 

geposted Sat 28 Jan 06 @ 11:16 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Immagino che sulla tua scheda audio ci sia un solo ingresso, a quell'ingresso puoi collegare solo un CDJ, scegli tu se collegarlo al canale A o B, ma ti servirebbe una scheda audio con due ingressi, comandare solo un piatto non credo sia molto utile.
Per poter controllare il Virtual ti servono il file audio time code CD che puoi scaricare da qua http://www.virtualdj.com/products/timecode/VDJTimeCode.mp3 , una volta scaricato il file mp3 lo masterizzi su un normale cd audio e lo metti in play nel CDJ.
Fatto questo vai nel pannello di controllo del Virtual, menu scheda audio e abiliti l'ultima voce, c'è un pannello di setup da configurare, http://img97.imageshack.us/img97/139/immagine7vq.jpg
 

geposted Sat 28 Jan 06 @ 11:53 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
infatti, non si può neanche comandare solo un piatto, almeno che non si tratti degli xp10, che di per sè sono dotati di un pulsante di switch utile per passare da un banco all'altro...
ti sarebbe utile acquistare una maya 44 usb, ottima scheda audio dotata di 4 in e 4 out, a cui collegare i lettori cd player, che ti serviranno per comandare virtual dj in configurazione time-coded, dopo che avrai scaricato e masterizzato la traccia audio time-code, di cui cioce ti ha già parlato...
facci sapere cosa farai!!
ciao
 

geposted Sun 29 Jan 06 @ 10:34 am
ciao raga
intanto vi ringrazio per il supporto
io ho collegato i 2 cdj al mixer esterno e poi ho portato con un cavo RCA\minijack il mixer al line in della scheda audio esterna....
ho masterizzato gia i timecode su cd ma quando li suono sui lettori il VDJ mi da una finestra di errore in cui dice no signal found....
ma la maya 44 quanto costa???
azzzzzzzzzz sono rimasto prosciugato :)
 

geposted Sun 29 Jan 06 @ 12:43 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciò che hai fatto non è del tutto giusto...infatti, questo tipo di configurazione consiste nel collegare i due banchi di mixaggio (o cdj o turntables) a due differenti line in della scheda audio...tenendo conto di ciò, le schede audio comuni a 5.1 canali possiedono solo una line in, e di conseguenza questo tipo di collegamento non è fattibile. ci arriva in aiuto una particolare scheda audio della audiotrack: la maya 44 usb. questa interfaccia è dotata di 4 line in e 4 line out, e quindi vi si possono collegare 4 fonti in ingresso e portare il segnale a 4 fonti in uscita. dalla scheda quindi si portano le uscite necessarie al mixer. possiamo dire che la maya 44 fa da intermediario tra i banchi di mixaggio e il mixer. è molto importante sottolineare che questa scheda audio ha un bassissimo livello di latenza, il che è alquanto necessario per comandare direttamente virtual dj. il problema del prezzo è quasi irrimediabile, ma teniamo conto che è un prodotto specifico, ma soprattutto professionale. la trovi in vari siti su internet che la vendono dai 100,00€ in su...
ciao
 

geposted Sun 29 Jan 06 @ 2:44 pm
cioce sei carinissimo...
cmq sto qui che sto impazzendo letteralmente e non ne vengo a capo, ho seguito i vostri consigli e ieri ho acquistato la MAYA 44... ultima svenatura spero...
sto provando e riprovando ma continua a darmi errore cioe non legge il timecode CD....
mo continuo a provare....
a proposito io ho un mixer gemini con 2 line in e 2 phono in con master out put

 

geposted Tue 31 Jan 06 @ 3:44 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
lascia perdere le particolarità del mixer, se hai dei problemi, questi forse sono dovuti o alla maya 44 e quindi ai driver asio, o alla configurazione time code cd...
verifica di aver masterizzato correttamente i due cd con l'onda time-code: se provi ad ascoltarli in un normale cd player qualsiasi dovresti sentire una specie di fischio, tipo un ultrasuono.
quindi se questi sono apposto, controlla i driver, verificane in qualche modo il funzionamento.
prova a collegare il mixer alla maya 44 in modo tale che hai il suono di vdj su due canali, sdoppiato, come avverrebbe con una normale scheda audio 4.1 o superiore. se fin qua è tutto a posto, fai i dovuti collegamenti tra cd players, mixer, maya 44, inserisci i time code cd nei lettori, lancia virtual dj e seleziona la configurazione time-code. a questo punto dovresti vedere sul pannello delle impostazioni di vdj una specie di onda che si forma su entrambi i deck: fai finire il procedimento della configurazione e poi riprova a suonare in questo modo...non saprei dirti altro, anche perchè io non ho mai provato questo tipo di configurazione per il programma, dato che non dispongo dei mezzi necessari...
ciao
 

geposted Tue 31 Jan 06 @ 3:59 pm
allora giuro che vi paghero' un caffe a tutti!!!
fino all'onda rossa e verde ci sono arrivato, il problema e' che mi resta a timecode quality 0% e se clicco su auto conf mi apre una finestra in cui mi dice no time code sgnal found....
boh
 

geposted Tue 31 Jan 06 @ 4:39 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
e per il resto, collegamenti, driver e altro, tutto ok?
prova, se ce la fai, a configurare da solo il time-coded...forse ce la farai così.
 

geposted Tue 31 Jan 06 @ 4:54 pm
awgn78Home userMember since 2005
se hai un mixer fai questa prova e vedrai come riuscirai ad avere una qualità del segnale ottima: collega il lettore cd al mixer poi collega l'uscita del mixer in ingresso alla scheda audio... inizia a smanettare con l'equalizzatore fin quando hai un buon segnale...una volta che hai una buona qualità registra il timecode sul pc e masterizzalo poi collega tutto come deve essere collegato....
 

geposted Sun 05 Feb 06 @ 5:50 pm
cioe'????? scusate forse sono io che sono un po di coccio....
ci sto diventando matto e non ne vengo a capo...
io ho collegato il tutto in questa maniera:
cdj sinistro line in 1&2 della maya 44cdj destro line in 3&4 della maya 44
line out 1&2 della maya all'ingresso sinistro del mixer
line out 3&4 della maya all'ingresso destro del mixer
master out del mixer al line in della trust 5.1 ( un'altra scheda audio che ho collegata )

detto cio riesco a sentire il sibilo del TCCD dalle casse cosi come la musica
ma quando faccio il settaggio in VDJ mi da 0% di segnale .....
dove e' che sbaglio???
vi prego aiutatemi ad usare il mio virtual dj
 

geposted Mon 06 Feb 06 @ 6:43 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
a questo punto non so che dirti, ma, sei sicuro che ogni cdj va portato su due ingressi della maya?
prova con una sola line in...
configurazione:
cd player "fascista" sulla line in numero uno;
cd player "comunista" (per parcondicio!!) sulla line in numero due.
e così, line out uno della maya al primo canale del mixer, line out due della maya al secondo canale...
ti ripeto che io non uso questa configurazione, ma, al posto tuo, farei così.
ciao
 

geposted Mon 06 Feb 06 @ 7:20 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 17 Feb 06 @ 12:36 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
in realtà, anch'io, sebbene non uso questa configurazione, avevo pensato a scrivere un tutorial sul mio blog...a quanto vedo, qualcuno mi ha già preceduto, però, appena ho un pò di tempo, cercherò di provarci anch'io!!
 

geposted Fri 17 Feb 06 @ 8:28 pm
Ciao, nn ricordo bene dove, ma ho letto che chi ha xp come sistema operativo deve fare una ulteriore procedura per settare bene la maya44 usb come audio device...praticamente in gestione periferiche ti deve comparire in controller audio la maya44 collegata come usb, e nn solo sotto controller USB..
Chiaramente nn so il tuo sistema operativo, ma un problema potrebbe essere questo..inoltre alle volte può bastare cliccare su invert stereo per avere il segnale al 100%..
Ciao...
 

geposted Sat 18 Feb 06 @ 12:17 pm
Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se una qualsiasi scheda audio usb va bene per i TCD?
tipo l US-122 Tascam
perchè questa ha una risoluzione a 24bit, mentre la maya a 16bit, e mi sembra che possieda 4 line in e 4 line out.
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII........
GRAZIE
 

geposted Tue 21 Feb 06 @ 10:43 pm
per cioce
no purtroppo non ci sono arrivato in fondo e ormai dopo tutto questo tempo mi sono purtroppo arreso, non c'e proprio verso di far funzionare il tutto....
peccato e comunque siete stati tutti gentilissimi
miki
 

geposted Wed 22 Feb 06 @ 10:36 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ma come, non ti arrendere!
appena posso faccio un tutorial anche su questo sul mio blog, nel frattempo se dai un occhiata ad altri blog puoi trovare preziose informazioni...
è davvero un peccato lasciar stare tutto!
 

geposted Wed 22 Feb 06 @ 10:54 am
74%