Volete Utilizzare prima la RAM e poi la memoria virtuale?
lo consiglio a chi ha dai 512 a 1gb di ram
Start
Esegui...
Regedit
Cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
doppio click sulla voce
DisablePagingExecutive portare il valore da 0 (default) a 1
Cosi facendo Windows Xp utilizzerà prima tutta la RAM disponibile e poi la memoria virtuale (più lenta)
SPA
lo consiglio a chi ha dai 512 a 1gb di ram
Start
Esegui...
Regedit
Cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
doppio click sulla voce
DisablePagingExecutive portare il valore da 0 (default) a 1
Cosi facendo Windows Xp utilizzerà prima tutta la RAM disponibile e poi la memoria virtuale (più lenta)
SPA
geposted Wed 29 Mar 06 @ 10:30 pm
Spazialex,
sconsiglio questa variazione visto che tutti i sistemi operativi hanno bisogno, anche se magari rimane inutilizzata, uno spazio di paging, cioe di memoria virtuale;
inoltre smanettare sul registro non e mai bello, fidati :)
secondo il mio parere posso consigliare di impostare un valore definito per la memoria virtuale, in questo modo il sistema operativo creera lo spazio di paging all avvio senza piu rallentare il sistema per crearlo al momento del bisogno:
click su start;
click su pannello di controllo;
click su sistema;
click su avanzate;
prestazioni---> click su impostazioni
click su avanzate
memoria virtuale ---> click su cambia
click su dimensioni personalizzate;
riempire i campi dimensioni iniziali e massime con lo stesso valore*
click su imposta
click su ok.
* consiglio di impostare un valore che sommato a quello della memoria fisica installata sia pari o superiore a 512 MB: per esempio io ho 512 Mb ed ho impostato come valore 256 Mb.
Ripeto comunque come nell altro thread che VDJ non necessita piu di mezzo giga di ram;
per avere la controprova che VirtualDj non va mai ad occupare piu di 512 Mb di ram nella peggiore delle ipotesi (cioe mai) basta che, dopo aver usato per un po VDJ, si va a guardare nel task manager sotto "prestazioni" il picco di memoria utilizzata, che sicuramente non sara' mai oltre quella soglia :)
enjoy!
sconsiglio questa variazione visto che tutti i sistemi operativi hanno bisogno, anche se magari rimane inutilizzata, uno spazio di paging, cioe di memoria virtuale;
inoltre smanettare sul registro non e mai bello, fidati :)
secondo il mio parere posso consigliare di impostare un valore definito per la memoria virtuale, in questo modo il sistema operativo creera lo spazio di paging all avvio senza piu rallentare il sistema per crearlo al momento del bisogno:
click su start;
click su pannello di controllo;
click su sistema;
click su avanzate;
prestazioni---> click su impostazioni
click su avanzate
memoria virtuale ---> click su cambia
click su dimensioni personalizzate;
riempire i campi dimensioni iniziali e massime con lo stesso valore*
click su imposta
click su ok.
* consiglio di impostare un valore che sommato a quello della memoria fisica installata sia pari o superiore a 512 MB: per esempio io ho 512 Mb ed ho impostato come valore 256 Mb.
Ripeto comunque come nell altro thread che VDJ non necessita piu di mezzo giga di ram;
per avere la controprova che VirtualDj non va mai ad occupare piu di 512 Mb di ram nella peggiore delle ipotesi (cioe mai) basta che, dopo aver usato per un po VDJ, si va a guardare nel task manager sotto "prestazioni" il picco di memoria utilizzata, che sicuramente non sara' mai oltre quella soglia :)
enjoy!
geposted Thu 30 Mar 06 @ 2:52 am
Concordo con x-frag, con i miei 512 mega non ho mai superato il limite della RAM.
geposted Thu 30 Mar 06 @ 8:33 am
fateci un ultimo dell'anno di 7 ore, usate gli effetti.....poi lanciate freeram XP PRO ( www.yourwaresolutions.com ), e guardarte quanta ram sporca.....pulisce!!!!
....è lavoro con 1gb, e noto rallentamenti dovuti sia al riscaldamento del processore che all'occupazione
progressiva della ram!!!!
SPA
....è lavoro con 1gb, e noto rallentamenti dovuti sia al riscaldamento del processore che all'occupazione
progressiva della ram!!!!
SPA
geposted Thu 30 Mar 06 @ 11:39 am
Chi vuole può richiedermi FreeMem Pro (versione stantia ma ancora valida) a: "gnegno88 [at] libero [punto] it".
geposted Thu 30 Mar 06 @ 5:29 pm