Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa(scusate se non centra niente con virtual dj ma sono interessato)
io ho fatto varie mie produzioni musicali attraverso programmi semi-pro,però volevo chiedervi come faccio a ''crearmi'' o come se dice diritti d'autore.
Un saluto a tutti!
volevo chiedere una cosa(scusate se non centra niente con virtual dj ma sono interessato)
io ho fatto varie mie produzioni musicali attraverso programmi semi-pro,però volevo chiedervi come faccio a ''crearmi'' o come se dice diritti d'autore.
Un saluto a tutti!
geposted Sat 13 May 06 @ 5:23 pm
Per prima cosa puoi iscriverti alla SIAE,
dopo basta che depositi i brani di tua invenzione sempre alla SIAE.
Se poi qualche amico Dj oltre a te, li passa in radio o li mette in serata, puo' darsi che tolte le spese che vanno alla SIAE, qualcosa ti rientri come diritti d'autore.
Purtroppo in italia per ora esiste solo la SIAE per la tutela del diritto d'autore.
dij Paul Rust
dopo basta che depositi i brani di tua invenzione sempre alla SIAE.
Se poi qualche amico Dj oltre a te, li passa in radio o li mette in serata, puo' darsi che tolte le spese che vanno alla SIAE, qualcosa ti rientri come diritti d'autore.
Purtroppo in italia per ora esiste solo la SIAE per la tutela del diritto d'autore.
dij Paul Rust
geposted Sat 13 May 06 @ 6:50 pm
Ovviamente, se vuoi usare le tue canzoni o farle suonare a gratis (per esempio da un amico in discoteca, oppure per i fatti tuoi) non avresti bisogno di essere iscritto alla SIAE, basta dare il consenso per l'uso.
geposted Sun 14 May 06 @ 9:33 pm
Quoto la frase di Paul "Purtroppo in italia per ora esiste solo la SIAE per la tutela del diritto d'autore
" per cui è facile intuire che non è che in Italia le cose funzionino bene...
Conosco DJ produttori che è 10 anni che scrivono nei Borderò i propri pezzi e non hanno ancora visto un soldo.
Chiudo qui la mia piccola polemica generalizzando con la classica frase "Siamo in Italia"
Per me puoi seguire il consiglio di TEX, regala i tuoi pezzi e sbattitene della SIAE che tanto i $oldoni li vedono solo quelli pompati dalle grosse Major.
Conosco DJ produttori che è 10 anni che scrivono nei Borderò i propri pezzi e non hanno ancora visto un soldo.
Chiudo qui la mia piccola polemica generalizzando con la classica frase "Siamo in Italia"
Per me puoi seguire il consiglio di TEX, regala i tuoi pezzi e sbattitene della SIAE che tanto i $oldoni li vedono solo quelli pompati dalle grosse Major.
geposted Mon 15 May 06 @ 10:05 am
non basta aver creato la musica al computer, la devi tradurre in note su un pentagramma per poterla depositare, ci sono appasiti software che lo fanno, controlla bene i programmi che usi.
depositare, non vuol dire produrre...
comunque ora c'è in giro una bella truffetta, associazioni di DJ deposiatno brani elttronici superiori a 30 secondi e se li inseriscono a vicenda come in una catena di santantonio, per ditribuirsi diritti d'autore su brani mai suonati.
e poi ci vengono a rompere a noi che vogliamo lavorare tranquilli con i nostri HD, senza doverci portare gli originali dietro.
.....
fammi stà zitto va.
SPA
depositare, non vuol dire produrre...
comunque ora c'è in giro una bella truffetta, associazioni di DJ deposiatno brani elttronici superiori a 30 secondi e se li inseriscono a vicenda come in una catena di santantonio, per ditribuirsi diritti d'autore su brani mai suonati.
e poi ci vengono a rompere a noi che vogliamo lavorare tranquilli con i nostri HD, senza doverci portare gli originali dietro.
.....
fammi stà zitto va.
SPA
geposted Mon 15 May 06 @ 1:28 pm
scusate,mi potete dare il sito ufficiale del sito della siae?
cmq,spazialex cosa intendi?ci sono programmi che scivono note da sole prendendole dalle canzoni?
cmq,spazialex cosa intendi?ci sono programmi che scivono note da sole prendendole dalle canzoni?
geposted Wed 17 May 06 @ 3:21 pm
geposted Wed 17 May 06 @ 5:49 pm
i programmi professionali hanno questa funzione integrata
per gli noi umani guarda
MAGIX Notation
spa
per gli noi umani guarda
MAGIX Notation
spa
geposted Thu 18 May 06 @ 6:13 pm
ma non esistono software free che permettano queste operazioni, senza ricorrere al portafoglio?!?
geposted Sun 21 May 06 @ 8:52 pm
Ank'io produco canzoni con il mio pc...
Voi ke programmi usate???
Magix music maker 2006 deluxe è il migliore...facile e intuitivo, ma allo stesso tempo ultramega professionale!!
Ciao!
Dany
Voi ke programmi usate???
Magix music maker 2006 deluxe è il migliore...facile e intuitivo, ma allo stesso tempo ultramega professionale!!
Ciao!
Dany
geposted Tue 23 May 06 @ 10:39 pm