Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: 3 deck

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

ciao raga...
ma è possibile aggiungere un terzo deck a vdj?

geposted Tue 27 Jun 06 @ 7:44 pm

Benvenuto franchinofattone,

con VDJ (ovviamente con la versione regolarmente acquistata dal sito) esiste un parametro che si chiam Multi-Istanza e ti permette di utilizzare fino a 8 deck contemporaneamente (questo mi è stato riferito da uno dei moderatori del forum). Comunque devi acquistare la versione PRo di VDJ per poterlo dare. Lascia stare versioni Home Editon, Dj Console Edition e craccate, tanto non funziona, è operativo solo con la FULL che puoi acquistare da questi link:

- http://www.virtualdj.com/purchase/ con l'offerta speciale a 124 euro;

- http://www.virtualdj.com/shop/index.html?nb5=1 la versione su cd, ma costa il doppio di quella via internet

In entrambi i casi, le funzioni e le caratteristiche sono identiche, come puoi vedere in quest'altro link:

- http://www.virtualdj.com/products/comparison.html

Spero di esserti stato d'aiuto, a presto

Dj TMT

infatti...
mooolto originale come nick!!
vedi cioce, se riuscivo a cambiarlo anch'io, vedevi che cosa ne usciva...
ciao e compra virtual dj!

a me serviva soprattutto x i remix...
x tenere una base ritmica sotto...
ho tentato di farlo con i samples ma a volte viene uno schifo allucinante...
1. x i samples non vale il time stretch e si rovinano se il tempo è troppo diverso...
2. spesso vdj non tiene bene il tempo, specie se le canzoni da remixare non sono proprio regolari (cosa che capita spesso con le canzoni 70 - 80 - 90); di conseguenza il trattino dei beats non coincide con il beat sonoro e i samples, sincronizzati sui trattini vanno fuori tempo...
dirlo a parole è un po' difficile..ma se ci pensate si capisce bene...

riguardo all'opzione multi istance, mi pare di capire che si aprono più finestre di vdj e vengono sicronizzate tra loro...
L'ideale sarebbe invece un terzo deck, la cui onda sonora si visualizza sempre in alto con gli altri due, in modo da avere un'immediata coincidenza "visiva" delle tracce, così da poter fare dei remix live da paura, senza mai andare fuori tempo...

a questo proposito volevo sapere se esistono delle patch, delle modifiche al programma o qualsiasi cosa che possa fare questa cosa...grazie mille per la vostra attenzione...

Per i punti 1 e 2 tutto sarà risolto nelle prossime versioni grazie ad un nuovo motore audio, è solo questione di tempo comunque non credo tu possa fare cio che chiedi con altri programmi di mix, forse ti serve ableton live

A me sinceramente 2 deck e 12 sample bastano e avanzano...
Hai comunque guardato il prezzo di traktor?

...anche a me caro Cioce, tuttavia 3/4 decks in fase di creazione remix fanno comodo, ma il problema è facilmente risolvibile registrando quello che si suona con 2 deck per volta.
Faccio un esempio per farmi capire meglio: mettiamo che io voglia ottenere un remix suonando le traccie A,B,C,D. Prima suono e registro le traccie A e B, poi suono e registro quello che ottengo tra le traccie A e B con la traccia C e così via, fino ad ottenere il risultato finale. Ora direte che ho scoperto l'acqua calda...

è vero...traktor costa il doppio di vdj...

in risposta ad alessandro: il problema è diverso se non fai i remix live...li hai tutto il tempo per assemblare, tagliare, modificare le tracce A,B,C,D da sovrapporre...certo, sarebbe molto più comodo se ci fossero più deck...faresti le cose in modo più immediato e intuitivo...

al contrario, per quanto riguarda i remix live, ho riscontrato che almeno un deck in più sarebbe necessario...
giusto per tenere una base ritmica, un giro di basso...per fare dei remix semplici, nulla di complesso, sull'esigenza del momento....

boh...mi sembra comunque di capire che per ora non ci sia niente di tutto ciò...
speriamo che nelle prossime versioni di vdj provvedano...

No, al monento non c'è un'opzione del genere. Cmq se vuoi fare remix per ora pigliati Ableton Live, non hai bisogno di perdere troppo tempo ad allineare le canzoni e i sample e poi, pur funzionando live, riesci ad andare in tutta tranquillità.

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)