Ah, avevo capito CDJ ma in efffetti mica lo ha scritto, ho bisogno di ferie...
Il sottoscritto ha a casa un piatto sony che ha 25 anni e ci faccio poco perchè ho solo vinili vecchi e li ascolto solo in casa, a me basta la MK2 e il portatile cosi vado a fare i DJ set nei locali in centro in bicicletta, vi assicuro che non scherzo.
I time code vinil non sono mai riuscito a provarli ma se hai molti vinili hai fatto bene, io sono partito direttamente tre anni fa con Virtual DJ.
Il sottoscritto ha a casa un piatto sony che ha 25 anni e ci faccio poco perchè ho solo vinili vecchi e li ascolto solo in casa, a me basta la MK2 e il portatile cosi vado a fare i DJ set nei locali in centro in bicicletta, vi assicuro che non scherzo.
I time code vinil non sono mai riuscito a provarli ma se hai molti vinili hai fatto bene, io sono partito direttamente tre anni fa con Virtual DJ.
geposted Tue 08 Aug 06 @ 3:55 pm
Adesso ti dico una cosa Cioce ma tu non ci crederai...
Ai Time Code CD non ci avevo pensato!!
I lettori CD non li ho mai usati per fare musica, ti ringrazio per avermi ricordato che esistono!
Infatti ho appena chiamato il numero verde della ditta alla quale ho ordinato il materiale e ho modificato l'ordine, ho preso 2 lettori CD (sempre della Gemini) invece dei piatti (di vinili me ne sono rimasti meno di 100, ma sono datati tutti dal 2001 al 2004 e per il mio genere musicale sono ormai vecchiotti)...
Ho speso 100 euro di + rispetto ai piatti, ma almeno sono meno ingombranti...
C'è però una cosa che non ho capito: con questi Time Code CD, posso usare i lettori CD anche come Controller x gli MP3? (sempre con VDJ)
Scusate la domanda stupida ma in questo campo non do mai niente x scontato
Ciao
Ai Time Code CD non ci avevo pensato!!
I lettori CD non li ho mai usati per fare musica, ti ringrazio per avermi ricordato che esistono!
Infatti ho appena chiamato il numero verde della ditta alla quale ho ordinato il materiale e ho modificato l'ordine, ho preso 2 lettori CD (sempre della Gemini) invece dei piatti (di vinili me ne sono rimasti meno di 100, ma sono datati tutti dal 2001 al 2004 e per il mio genere musicale sono ormai vecchiotti)...
Ho speso 100 euro di + rispetto ai piatti, ma almeno sono meno ingombranti...
C'è però una cosa che non ho capito: con questi Time Code CD, posso usare i lettori CD anche come Controller x gli MP3? (sempre con VDJ)
Scusate la domanda stupida ma in questo campo non do mai niente x scontato
Ciao
geposted Tue 08 Aug 06 @ 4:36 pm
Certo...sono stati creati apposta per usare i file MP3 con VirtualDJ...le funzioni applicabili (dipende dal CDJ che hai) sono: Play...Pausa...Stop...Pitch tempo...Pitch band...Master tempo (Time Stretch)...Reverse...Brake...Scratch...per ora...sono in fase di elaborazione...
DjRudy78 DiJ... ;-)
DjRudy78 DiJ... ;-)
geposted Tue 08 Aug 06 @ 4:47 pm
E' la stessa cosa,
Dai tuoi DECK CD vai in paly, stop, scratch etc.
e suoni l'audio registrato sul supporto (CD o Vinile)!
Questo audio non e' proprio un suono,
ma una serie di segnali, memorizzati in forma sonora.
Se colleghi l'uscita del tuo player
all'ingresso audio di una delle tue schede sonore del pc
il VirtualDJ e' capace di capire come lo stai suonando
e tradurre questi suoni codificati
in comandi software come quelli che avresti dato tu
con il mouse o la tastiera.
Alla fine e' sempre il computer a suonare,
tramite gli mp3 e/o i video caricati nel VirtualDJ,
ma le controlli con le vecchie e solite apparecchiature
che suonavano davvero, qualsiasi siano,
basta che suonino questa specie di pernacchia.
Io voglio riuscirci anche con la voce!
(anche se le pernacchie non escono solo dalla bocca)
Dai tuoi DECK CD vai in paly, stop, scratch etc.
e suoni l'audio registrato sul supporto (CD o Vinile)!
Questo audio non e' proprio un suono,
ma una serie di segnali, memorizzati in forma sonora.
Se colleghi l'uscita del tuo player
all'ingresso audio di una delle tue schede sonore del pc
il VirtualDJ e' capace di capire come lo stai suonando
e tradurre questi suoni codificati
in comandi software come quelli che avresti dato tu
con il mouse o la tastiera.
Alla fine e' sempre il computer a suonare,
tramite gli mp3 e/o i video caricati nel VirtualDJ,
ma le controlli con le vecchie e solite apparecchiature
che suonavano davvero, qualsiasi siano,
basta che suonino questa specie di pernacchia.
Io voglio riuscirci anche con la voce!
(anche se le pernacchie non escono solo dalla bocca)
geposted Tue 08 Aug 06 @ 4:55 pm
Sono dei Gemini CDJ-15x (in offerta su Strumenti Musicali.net), erano quelli che costavano di meno!
(€298,00 tutti e due, a questa cifra ci sarebbe uscito n°1 XP10 d'accordo, però sempre il discorso che non sono più molto "nuovi")
Bye
(€298,00 tutti e due, a questa cifra ci sarebbe uscito n°1 XP10 d'accordo, però sempre il discorso che non sono più molto "nuovi")
Bye
geposted Tue 08 Aug 06 @ 5:27 pm
Piccolo Off-Topic:
Cioce sopra ha scritto: "io ho iniziato tre anni fa con Virtual DJ..."
Beh, il mixaggio analogico è diverso da quello digitale, richiede anni di preparazione, io l'ho fatto per poco tempo (poco più di tre anni) quando ho "smesso" avevo appena imparato a mettere a tempo le due traccie...quindi non si può certo dire che io sia un veterano!
P.S.: ieri sera per curiosità ho controllato i vinili che mi sono rimasti, ne ho contati n°47 e la metà non sono 45 giri di musica House ma 33 giri (di mia sorella maggiore) quasi tutti degli anni ottanta (Duran Duran, Culture Club ecc..).
Una curiosità: tra questi dischi ho trovato un 33 giri di un gruppo che si chiama BEATLES...qualcuno sa dirmi chi sono?
Bye
Cioce sopra ha scritto: "io ho iniziato tre anni fa con Virtual DJ..."
Beh, il mixaggio analogico è diverso da quello digitale, richiede anni di preparazione, io l'ho fatto per poco tempo (poco più di tre anni) quando ho "smesso" avevo appena imparato a mettere a tempo le due traccie...quindi non si può certo dire che io sia un veterano!
P.S.: ieri sera per curiosità ho controllato i vinili che mi sono rimasti, ne ho contati n°47 e la metà non sono 45 giri di musica House ma 33 giri (di mia sorella maggiore) quasi tutti degli anni ottanta (Duran Duran, Culture Club ecc..).
Una curiosità: tra questi dischi ho trovato un 33 giri di un gruppo che si chiama BEATLES...qualcuno sa dirmi chi sono?
Bye
geposted Wed 09 Aug 06 @ 10:45 am