Anmelden:     


Forum: Italian Forum

Topic: Qualcuno "in alto" ascolta le mie idee

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

 

geposted Sat 09 Dec 06 @ 5:40 am
..Dimenticavo..prossima idea da proporre (utile sopratutto per chi usa i tcv):
Display da mettere inclinato sul mixer (solo waveform) di dimensioni 15"X 5, collegabile mediante video out al pc. In questo modo il portatile (o minipc) potrà essere nascosto e usato solo per draggare le canzoni nel deck a/b e la console rimarra' nello stile old-style.
Invece di frugare i dischi dal flycase, si frughera' (in separata sede) l'harddisk per scegliere la canzone... Per il resto: Occhi sul pubblico, sui piatti e occasionalmente sulla waveform.
Non é solo un miglioramento coreografico (niente testoline che sbucano dietro un monitor), ma abitua di più il dj a concentrarsi sulla musica da mettere e stabilire un contatto più diretto con chi é in pista.
E' preferibile vedere un dj che si sposta per scegliere un disco piuttosto che un dj che ha gli occhi 23 ore su 24 puntati verso il monitor.
D'altra parte ragazzi, la tecnologia tanto piu' e' avanzata quanto meno é invasiva e visibile.
Ovviamente sono solo mie opinioni personali
Baci
DjKad
 

Anche se dietro c'è la scatola del trattore è sicuramente compatibile con Virtual DJ, basta mapparsi i tasti e il gioco è fatto ;)
 

La cosa e' bella, utile, pratica e FUNZIONA,
ma... aime'
con i VIDEO non c'e' storia !
Daltronde una consolle OLD STYLE non puo' e non deve
contemplare queste utime novita'.
Ma l'impegno mi piace, complimenti KAD

AUGH ! ! !
 

Voltron ma il pad sul tuo sito l'hai costruito tu? Ti dispiace farmi avere altro materiale a riguardo? Sto impazzendo vedendo una cosa del genere, vorrei anch'io staccarmi dal MIDI e cominciare con l'USB... il problema è che non ne ho le conoscenze! Mi sto ammazzando di manuali ma non trovo nulla di pratico che faccia al mio caso ;) I miei contatti ce li hai! Grazie in anticipo!
 

certo che se adesso, dopo la coppia ru.d.j.-ale di pardo, si forma un nuovo "ambo" texzk-voltron, possiamo già considerarci beati tra una moltitudine di innovazioni tecnologiche di stampo italiano che illumineranno, come fa un faro par di 2000watt, l'imminente ascesa dei digital jockey nella galassia...
spa, ho esagerato??
non so, stasera mi sento un pò...stralunato!!
ciao
 

altro che accoppiata....
se TEX volesse svelare tutti i suoi progetti in corso
(e non sono fermi al palo)
ci ritroveremmo con un elenco di collaboratori tanto lungo
da contemplare molti DigitalJockey
e praticamente tutti gli ATTIVI di questo forum.
Stiamo lavorando un pochino ciascuno,
chi con software, chi con hardware, chi con tecnologia,
chi con ricambi, componenti, documentazione e consigli.
Il controller dei nostri sogni sta pian piano prendendo forma,
e sara' MADE IN ITALY by DIGITALJOCKEY
(nonche' il bel voto alla maturita' tecnica di TEX)

L'unico che manca sei tu (carissimo JoeTmen)
fatti avanti !

AUGH ! ! !
 

purtroppo per me, non ho un granchè di nozioni tecniche da suggerire a chi, meglio di chiunque altro, conosce e sa cosa significa sviluppare nuove tecnologie. semplicemente, mi fido del lavoro che tutti state facendo, ma in particolare, mi ripeto, di tex, dal momento che questo ragazzo che ha solo un anno più di me e molti meno di voi altri, ha mostrato di poter regalare alla categoria i nuovi mezzi che ormai da tanto tempo stiamo aspettando. io non mi facco avanti per il semplice motivo che non so, non conosco, ma sono pronto ad aiutarvi in qualsiasi modo, basta dirmelo, e nelle mie possibilità vedrò cosa poter fare. se poi non se ne parla neanche di certe cose è improponibile che io mi faccia avanti allo scoperto, chiedete e vi sarà dato!
ciao carissimo bazzooka!!
 

bè, anche io non è che abbia tutte ste competenze tecniche, anzi! semmai mi propongo per il posto di repsonsabile relazioni esterne e stampa per l'azienda che nascerà
:)
 

Vi ringrazio per le lusinghe, ma vorrei sottolineare che quello che sto facendo ora è solo il primo progetto "serio"... di migliorie se ne possono fare a valanghe, ma almeno sembra funzionare (sulla carta). Appena arrivano a scuola i componenti PIC che mi servono posso finalmente provare dei firmware di prova... tanto alla fine basta multiplexarli e ricavare molti controlli in più.
Sarebbe molto più interessante qualcosa in USB, come sta facendo quell'umano impegnato all-time che si fa chiamare Voltron/DJ Kad, che mi ripete che per fare quello che vorrebbe ci sarebbero bisogno di minimo una decina di suoi cloni :D
Se mettessimo insieme le nostre competenze potremmo distinguerci non solo per la nostra passione, ma anche per rendere attivo su altri fronti il progetto DigitalJockey! Alla faccia di quelli che usano apparecchi e basta, senza cercare di migliorare il mercato di quello che c'è in giro. Io lo sto facendo perché voglio avere qualcosa di personalizzato (cioè per me) ma soprattutto personalizzabile (cioè per tutti), che faccia qualitativamente e quantitativamente quello che fanno i prodotti commerciali, il tutto ad un prezzo relativamente basso. Ok, non si può pretendere di avere in mano un X-One 3D o un CDJ1000 Mk3, ma un controller come quello che ho in mente io (di cui sto trattando la sola ossatura) secondo me è decisamente ben apprezzato come supporto a quelli esistenti (infatti nella mia versione prettamente personale tralascerei i jog - previsti nel progetto però - che sono già presenti sulla Mk2). Per esempio, eviterebbe di usare tutte le volte delle skin personalizzate per creare/modificare loop, saltare tra i beat e i "blocchi" della canzone, gestire innumerevoli punti cue (che io adoro in quantità spropositate), controllare i fader video e i fader EQ (utili anche per chi ha il mixer a volte), attivare effetti specifici e modificare i parametri ad essi correlati... Insomma, basta mappare la funzione adeguata alle proprie preferenze e attaccare ad una porta MIDI standard (niente USB per ora - non per niente ero interesato a questo progetto di Voltron).
 

Tex, stai procedendo nella strada giusta. Per ora nel tuo progetto astrai dall'implementazione usb, quella puo' essere fatta successivamente. L'atomix deve uniformarsi al midi, solo cosi' si potrà avere compatibilità 100% con ogni controller senza aver bisogno di mapper su mapper. Una volta che realizzi un controller midi che prende in ingresso segnali analogici e digitali (pulsanti), il resto si fa da se.
Di seguito ti posto qualche link che può esserti utile:

http://www.audiomulch.com/midipic/

http://www.borg.com/~jglatt/tech/midispec.htm

http://www.maxmidi.com/diy/foot/index.html

http://www.borg.com/~jglatt/hardware/key.htm

http://tomscarff.tripod.com/control/control.htm

http://www.usb.org/developers/devclass_docs/midi10.pdf

http://blogs.bl0rg.net/netzstaub/2005/11/04/usb-midi-controller/

http://www.ucapps.de/

http://online.physics.uiuc.edu/courses/phys498pom/Student_Projects/Fall03/MWinkler/MIDI_Controller_Glove_Matt_Winkler_Fall2003.pdf

http://www.hobbyengineering.com/
 

belli i mi bimbi, come me fate senti' gnurante :-)))
quanto manca alla laurea VoltronKAD? a Rimini lo fai un salto?
VOLBATE s.p.a.
Voltron - bazzooka - tex ...enginering
e pensare che se riuscissimo veramente a creare un laboratorio informatico di sviluppo, la digitaljockey potrebbe avere i requisiti di ONLUS, con tutto quello che ne consegue.

Rome Wasn't build in a Day - Morcheeba
 

Grazie mille Voltron, sei disponibile come al solito, in mezzo agli impegni imcombenti dell'Università (e altro).

Vedrò un po' cosa posso fare; al momento sto aspettando di ricevere a scuola un paio di PIC adatti al progetto - sempre che siano reperibili per tempo...

Ieri anche Pern (Per Nützmann) mi ha chiesto di poter entrare nel "team di sviluppo hardware" di DiJ.it; nonostante sia svedese, secondo me è un buon aiuto, dato che mi sta consigliando tantissime cose per costruire hardware! un po' di spalle estere fanno sempre bene ;)

@ Spa: "built", non "build"! E poi tu fai parte dello "S.p.A." di "VolBaTe"? :D
 

" L'inteligenza sa nel saper dove trovare quello di cui si ha bisogno nel momento giusto!"

Aspetta va che faccio un po di scorta, e me lo annoto nel taquino con con il mio tapis !!!

 

Hola Spa,
Per la laurea mi sto avvicinando un bel po alla fine..non dico niente per scaramanzia :-)
Per rimini non posso dare una risposta, percui verrò direttamente per stare tra voi e chiaccherare. Se poi ci scappa un minutino... un m'importa di sta' nel volantino

Kad
 



(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)