ciao a tutti ho un problema con la mia nuova consolle dj mk2 non riesco a collegare una sorgente esterna di tipo "air fx alesis " nel mio libretto di istruzioni relativo alla consolle mk2 virtualdj edition mi dice che se devo collegare un mix esterno devo fare l'upgrate da virtualdj djc edition a virtualdj pro come posso fare ciò ? spero non debba mettere da parte il mio nuovo regalo air fx alesis , grazie infinitamente a tuti coloro che mi leggono......
geposted Thu 25 Jan 07 @ 6:46 pm
Devi mettere da parte un po' di soldini e fare l'upgrade a VDJ PRO da qui http://www.virtualdj.com/purchase/discount.html
geposted Thu 25 Jan 07 @ 7:48 pm
L' air Fx poui considerarlo una sorgente esterna in quanto il mini synth/sampler interno emette un segnale audio suo... ma l' oggetto e generalmente considerato un filtro e il massimo delle sue prestazioni le da collegandolo al canale di send/return di un mixer che lo consente oppure direttamente tra la dj console(o una sorgente audio) e l' amplificatore.
Per il collegamento infatti se guardi nel tuo manuale del ALESIS AIR FX questo è lo schema di collegamento :
Quindi non è una sorgente audio da collegare ad un ingresso ma bensi un filtro da mettere tra l' uscita audio da filtrare e lo stadio successivo che puo essere un mixer o direttamente l' amplificatore ...
Per questi stadi ad effetti vale sempre lo stesso discorso, fanno cose che si possono fare benissimo anche utilizzando semplicemente virtual dj in versione PRO ....
Per il collegamento infatti se guardi nel tuo manuale del ALESIS AIR FX questo è lo schema di collegamento :

Quindi non è una sorgente audio da collegare ad un ingresso ma bensi un filtro da mettere tra l' uscita audio da filtrare e lo stadio successivo che puo essere un mixer o direttamente l' amplificatore ...
Per questi stadi ad effetti vale sempre lo stesso discorso, fanno cose che si possono fare benissimo anche utilizzando semplicemente virtual dj in versione PRO ....
geposted Fri 26 Jan 07 @ 1:19 am