Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Decesso del mio pc...

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti, ieri ho registrato il decesso del mio notebook, si salvano l'hard disk e le ram... ora devo provvedere a trovare un rimpiazzo, voi che mi consigliate? Hp? Toshiba?
Sono un po' OFF FORUM con questo topic, lo so, però la situazione si sta facendo disperata, domenica si suona e devo risistemare Vdj e tutto il resto, aiuto!

geposted Wed 21 Mar 07 @ 8:34 am
Un po' per esperienza personale e un po' per sentito dire se vuoi prendere un portatile ti consiglio:
- un processore centrino core duo, meglio ancora gli ultimi Core 2 Duo che vantano prestazioni migliori http://syndication.intel.com/DistributeModule.aspx?a=-1&m=175&l=9
- un giga di ram
- una scheda video ATI Mobility Radeon con almeno 128 Mb (meglio ancora 256) di memoria e che arrivi a 512 Mb in HyperMemory

A questo topic trovi una lista di schede video compatibili http://www.virtualdj.com/forums/62644/General_Discussion/VIDEO_CARD_RANKING_LIST_FOR_VIDEO_MIXING.html?page=1

Quote :
un processore centrino core duo, meglio ancora gli ultimi Core 2 Duo che vantano prestazioni migliori, un giga di ram, una scheda video ATI Mobility Radeon con almeno 128 Mb (meglio ancora 256) di memoria e che arrivi a 512 Mb in HyperMemory

GRAZIE!

Come sempre, qualcuno mi illumina! Ho trovato un hp che risponde a quelle caratteristiche generiche, ha 2gb di ram e per il video è ok. Una sola cosetta, ha WVista HomePremium, ho già letto che tra driver e programma mkII e Vdj non dovrebbero avere problemi. Tuttavia, ho letto sul forum in inglese che qualcuno ha già avuto dei crash in diretta, qualcuno qui ne sa qualcosa???
Non posto il link del notebook, credo non si possa...

...ho provato Vista, ma per lavorare ho rimesso XP, dato che uso vari effetti aggiuntivi e i sonique, e non voglio rischiare, per i portatili sicuramente i core 2 duo vanno tutti bene, io mi sono trovato bene con un 17'' HP con n°2 hard disk da 80gb , che puoi configurare in raid o per copie di backup.
Il ragionamento che feci scegliendo un 17'' fu proprio quello di eliminare l'hard disk esterno e fare anche un po' di scena, poi ho pensato che potevo anche rinunciare alla doppia capienza gemellando in raid i due HD, in caso di guasto, avevo tutto doppio.
non ho mai avuto grossi problemi con le schede ATI e NVidia, solo i settaggi per la modalità TV a volte fanno le bizze.
L'ultimo problema irrisisolvibile di compatibilità della 4.2 mi par di ricordare si riferiva ad un Sony Vaio (Ferrerorocher) che usa ancora la 3.4

Visto che ormai tutti i computer nuovi escono con Vista ti cosiglio di verificare se per il PC che hai pensato di comprare sono disponibili sul sito del produttore i driver per Xp.

piccola aggiunta...
l'incompatibiltà con i Sony Vaio ed anche altri lap-top è causata dalla presenza on board delle schede video della serie Geforce 7300/7400 che in Windows xp presentano problemi sull' accelerazione hardware nella parte video di VirtualDJ. Con Windows Vista molti utenti hanno risolto il problema.
Eventualmente prima di aggiornare o acquistare un pc con Vista controllare che tutto l' hardware sia compatibile e quindi siano presenti i drivers appropriati.

Cosa si potrebbe dire a proposito dei Flybook o di macchine simili???
Computer con Touch Screen Display!!!!!!!
Possono far funzionare il software???

Io con 100-200-300 persone davanti a me che ballano durante una serata non li reputo una soluzione affidabile, se ti sbagli e fermi la canzone?

Ottima considerazione...........
Ma se esisterebbe uno di quei giocattolini ingrado di far girare il virtual dj,
sarà solo questione di abituarsi ad utilizzare la penna e mandare a quel paese il maus.........

Che ne pensi!!!!!!!..........

Cious

I pannelli sensibili al tocco sono già presenti, ma hanno un costo molto alto e una precisione bassissima... Secondo me si farebbero più pasticci che con il mouse. Di sicuro comincerebbero ad essere interessanti i pannelli multi-tocco, ma finchè il dispositivo di puntamento può supportare un solo punto di tocco, tanto vale impugnare il nostro precisissimo mouse.

prendi un asus!!con 1.000 euro vai tranquillo..;)

anche i toch screen si evolvono....
...e presto ci sara' quello che fa per noi.
Volevo inoltre ricordare a chi acquista un Pc nuovo (portatile o non)
che il problema del sistema preinstallato si puo' sempre superare
formattandolo per installare il proprio sistema operativo preferito.
La cosa di cui bisogna preoccuparsi e' piuttosto la dotazione completa dei driver.

AUGH ! ! !

Allora allora, chiedo scusa per l'assenza ma ero al lavoro nel pomeriggio...!
Il notebook che intendo acquistare ha il s.o. preinstallato, l'unico hardware esterno da aggiungere è la mkII che tutti sappiamo essere compatibile con WVista. E per il resto, il destino del portatile che intendo prendere è SOLO per utilizzare Vdj con la mkII, che sembri strano o no ma è così! Unica aggiunta una serie di ventoline usb per gestire meglio il raffreddamento ma nulla di più. Ero orientato su un hp per via della fornitura di serie davvero competitiva e delle prestazioni all'avanguardia, oltre ad un prezzo ragionevole e ad un supporto clienti, per sentito dire da molti, ineccepile sotto molti punti di vista. Unica eventuale aggiunta un ha esterno, ma con 120Gb di ha di serie direi che da suonare ce ne sta più che abbastanza, e non solo di un unico genere.
Si Bazz, hai perfettamente ragione su entrambi i punti, ed ho già verificato tutto. Domenica procedo con l'acquisto e poi... vi farò sapere!

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)