Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Ecco il mio nuovo rack con VDJ...da completare

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Go to ImageShack® to Create your own Slideshow

è il mio nuovo rack con cui suonerò questa estate...è ancora da completare...nello spazio vuoto sotto il mixer ci andrà un EQ a 31 bande(indispensabile per correggere l'acustica in quei locali che suonano proprio male)...mentre al posto della DJC vorrei mettere il Numark icdx ed il mixer Ecler Nuo 2...questa è l'unica soluzione che ho trovato, in quanto ho a disposizione solo 41 cm sul piano scorrevole(dove adesso c'è la DJC)...il icdx misura 24,15 cm mentre il Nuo 2 misura 16 cm...tot. 40,15 cm...quindi ci vanno precisi che ne dite???
ruiscirei a lavorare bene con un solo icdx per controllare VDJ???...qualcuno di voi usa questa configurazione???
oppure cosa potrei prendere???
il mio sogno era quello di farci entrare anche il Kaoss Pad 3, ma con un mixer ed un eventuale controller non ci sto dentro con le misure...qualcuno potrebbe darmi dei consigli???

Grazie

geposted Sun 06 May 07 @ 4:24 pm
e perche non prendere un controller diverso? come i dmc e un mixer da rack tipo behringer? cosi facendo se ci stai di larghezza li metti "uno sopra l'altro" e vai no?...

se puoi ricaricare la foto del rack è meglio, perchè forse da un pò di problemini...
per il resto, io ti consiglierei uno dei nuovi controller a rack by numark perchè li puoi installare facilmente dal momento che usi una configurazione rack e poi perchè sembrano buoni. un particolare, non so se queste innovazioni usciranno sul mercato prima del periodo estivo, almeno in territorio italiano. se hai un pò di tempo, clicca sul topic dedicato all'hardware per virtualdj in cima alla pagina iniziale del forum italiano...io non ho molto tempo!! ;)
ciao

Ciao volevo fare una domanda. Perchè quando scarico delgi effetti audio per il prgoramma virtual dj 2 nn me li fa mettere sulla scermata degli effetti nel programma? Quelli di base tipo flanger stop ecc.. vanno tutti però quelli che scarico nn vanno! Aiutooooo
Dj maister

Dj maister wrote :
Ciao volevo fare una domanda. Perchè quando scarico delgi effetti audio per il prgoramma virtual dj 2 nn me li fa mettere sulla scermata degli effetti nel programma? Quelli di base tipo flanger stop ecc.. vanno tutti però quelli che scarico nn vanno! Aiutooooo
Dj maister

Perchè quasi tutti i nuovi effetti sono stati rifatti per le ultime versioni di Virtual DJ, se decidi di passare alla versione PRO ricorda che c'è uno sconto http://www.virtualdj.com/purchase/discount.html ;)

Cosi ci sta tutto !!!
Il Kp3 è piu largo del 2 ma ci sta comunque.. grantito !! Ne ho comprato uno sabato ma ancora non ho fatto la foto ...

@ Scarabokio
Ma il pc a case chiuso dove lo metti?

Ci sta anche dentro il case.. ruotandolo di 90°, ma preferisco tenerlo nella sua borsa ... Questo è il case medio, (Un Karma da 70.00 euro) e l' alluminio non ha una gran tenuta... anzi regge appena il peso di quello che contiene, mi serve solo per avere tutto montato, e nelle occasioni in cui il trasporto è sicuro. O per esempio quando devo suonare in radio o in certi locali in zona. Visto che preferisco lavorare sul mio mixer, piuttosto che suonare su un behringer... questa è la soluzione migliore...

Scusate l'OT rudy tu l'amplificatore per cuffie dove l'hai preso e che modello, marca è?!? grazie scusate ancora

CIAUZ

HA 400 Behringer ... lo trovi su EBay costa intorno ai 25 euro ... c' è un topic dedicato su digitaljockey.

x Rudj: toglimi una curiosità, ma il Kaoss pad come lo colleghi...utilizzi una mandata del mixer oppure esci diretto dal master, entri nel Kaos Pad e poi vai nell'impianto???

...ma quel case che hai è più grande di 19"???...perchè credo che il mixer che hai sia già da 19" o sbaglio???

Grazie

Rend/Retourn ... nautalmente... cosi un canale puoi suonare pulito un canale mentre applichi l' effetto all altro... e vice versa ... oppure applichi il filto al master con il selettore... meglio di cosi ?!?!?!

Ma stiamo uscendo un po dal topic ... anzi completamnete ;-)

Quello che mi chiedo è : con un case di quelle dimensioni e con tutto quello spazio puo infilarci dentro qualsiasi cosa... che problema ti fai ??? Secondo me se hai le possibilita punta al meglio, iCDX e via intanto prendine uno che puoi usare per entrambe i deck e poi ci pensi tu a come espanderti nel tempo.

Il Kp3 fa paura ma volendo puoi caricare su vdj qualche plug-in VST cosi hai una resa migliore. Solo che tra il costo di un plug-in e il costo di un Kaoss conviene sempre un Kaoss ... poi ti stai preoccupando del controler e su un rack cosi non ci vuoi montare un mixer prima ?

Poi esistono degli accorgimenti e dei supporti per convertire i coperchi del rack in pianali ... io considererei questa opzione, anche il consiglio migliore è che ti tieni quel case per l' amplificazione e la console te la porti dietro su un'altro case cosi pc e cavi satanno pure piu distanti da gli amplificatori evitando ronzii e rogne derivanti dai campi elettromagnetici... se trasporti quel case ne puoi trasportare anche una altro parallelo in cui ci metti pc mixer e controller...

non è così semplice!!!...il problema è che il rack è ormai pieno.
E' vero che sono 15 unità più il top, però mi è rimasto libero solo il carrellino scorrevole dove ora c'è la Dj Console(che devo cambiare assolutamente perchè non la reggo più).
Nel rack non ho gli amplificatori per le casse(in quanto ho tutte casse attive, già amplificate), quindi problemi di ronzii e rumori vari non ne ho...da considerare che tutto il cablaggio è fatto con cavi bilanciati.
Quindi, come dicevo, su questo carrellino, che misura 41 cm in larghezza e 40 circa in profondità, dovrei farci entrare il mixer 2 o 3 canali, il controller e il kaoss pad 3...impresa impossibile :-(((
Devo valutare tutte le alternative per trovare la soluzione più comoda e funzionale.
Il icdx è largo 24 cm, il kaos pad è largo 21 cm...quindi insieme non ci entrano...potrei rinunciare al Kaoss pad e prendere il mixer Nuo2 che misura solo 16 cm di larghezza...e a quel punto ci starei con le dimensioni, però non avrei gli effetti...
oppure potrei mettere il mixer con di fianco il Kaoss Pad, rinunciando al controller...ma poi come farei a controllare il VDJ...

bohhhh!!!

Adesso guardando il sito ho la situazione piu chiara su la funzione del tuo case....
Immagino che le altezze per il fissaggio delle unità siano regolabili.. partendo da qesto concetto elimnerei il neon, e abbasserei il cassetto gia presente lasciando maggiore spazzio verticale per un mixer a questo punto metterei un ripiano a chisura della parte superiore del rack su cui puoi appoggiare 2 iCDX o volendo 1 iCDX e il koss con un piano espandibile risolvi molti problemi. Con due staffe a fissaggio O a L rovesciata o a F ricavi altri due piani. Uno per il Pc oppure se ne usi uno a F ci sta sia il PC che il Kaoss oltre al doppio lettore....
Però a questo punto ti consiglio di andare a vedere il topic su l' argomento aperto su digitaljockey dove ci sono anche le immagini e i link di queste staffe. e gia che ci siamo sarebbe buona cosa che la conversazione poi continuasse da li ... Il come piazzare i controller un argomeno affine ma poco pertinente con le funzioni di VIrtual DJ ...

Rudy

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)