Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto con portatile - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Non prendetemi in giro : esiste la possibilità di avere il preascolto con un portatile senza avere una scheda audio esterna,utilizzando solo la scheda del portatile ?? Se esiste fatemi sapere. Grazie
 

geposted Fri 25 May 07 @ 3:59 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 25 May 07 @ 5:22 pm
Cioce ti ringrazio per la tua disponibilità.
Ma ti spiego il mio problema : ho un mixer esterni fisico e faccio delle serate con degli amici e fin qui tutto a posto.Tra una settimana devo fare una festa e volevo prepararmi qualche pezzo già mixato .
Quindi volevo registrare direttamente dal portatile.La scheda audio del mio portatile ha solo 2 attacchi - uno per le cuffie ed uno per il microfono ( credo ).Come posso fare per avere il preascolto ????
Vi prego ,spiegatemi con molta semplicità come devo fare .

Grazie a tutti.
 

geposted Fri 25 May 07 @ 7:17 pm
djtmt87PRO InfinityMember since 2014
Ciao fiorentina,

il preascolto dalla scheda audio integrata del tuo portatile si può fare utilizzando uno sdoppiatore per cuffie del tradizionali lettori mp3 e configurando successivamente Virtual Dj. Purtroppo nn ho mai provato questa configurazione, quindi nn posso assicurati nulla. Certo, una scheda con almeno un ingresso per le cuffie e un uscita per le casse sarebbe l'ideale (una 5.1 è ottima, dai uno sguardo al sito www.hercules.com ,c'è la Hercules Muse Pocket LT USB che costa intorno ai 25 euro;) e assicura un resa ottimale nel risultato finale. Spero di esserti stato d'aiuto,

a presto

DiJ TMT
 

geposted Fri 25 May 07 @ 10:20 pm
Io come te, non avendo un scheda audio esterna, utilizzo questa configurazione per fare le mie mixate:

1) Procurati un cavo Jack 3.5mm-RCA (da una parte ha 2 spinotti RCA e dall'altra il jack da collegare al PC)
2) Procurati 2 cavi a Y RCA (con un entrata e due uscite)

Colleghi il Jack all'uscita del PC e l'altra parte del cavo (dove sono i 2 spinotti RCA) ci colleghi i 2 cavi a Y, in modo da ottenere 2 uscite costituite da 4 spinotti RCA (2 per il canale destro e 2 per il sinistro). Adesso colleghi le due uscite del canale destro a un canale del mixer e le uscite del canale sinistro all'altro canale del mixer.
Adesso avrai 2 uscite mono di cui una sarà per il preascolto (piatto sinistro o destro di virtual dj) e l'altra sarà il segnale audio che selezioni con il crossfader.
Spero di essere stato comprensibile.
Ciau
 

geposted Fri 25 May 07 @ 10:40 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Non puoi registrare direttamente da VDJ?
Se apri le opzioni di registrazione e setti la directory dove vuoi creare il file, poi una volta configurato puoi registrarti tutti i mix che fai quanto vuoi.

dij Paul Rust
 

geposted Fri 25 May 07 @ 10:43 pm
===== QUOTE ======
Io come te, non avendo un scheda audio esterna, utilizzo questa configurazione per fare le mie mixate:

1) Procurati un cavo Jack 3.5mm-RCA (da una parte ha 2 spinotti RCA e dall'altra il jack da collegare al PC)
2) Procurati 2 cavi a Y RCA (con un entrata e due uscite)

Colleghi il Jack all'uscita del PC e l'altra parte del cavo (dove sono i 2 spinotti RCA) ci colleghi i 2 cavi a Y, in modo da ottenere 2 uscite costituite da 4 spinotti RCA (2 per il canale destro e 2 per il sinistro). Adesso colleghi le due uscite del canale destro a un canale del mixer e le uscite del canale sinistro all'altro canale del mixer.
Adesso avrai 2 uscite mono di cui una sarà per il preascolto (piatto sinistro o destro di virtual dj) e l'altra sarà il segnale audio che selezioni con il crossfader.
Spero di essere stato comprensibile.
Ciau
===== END QUOTE ======

Ciao ma alla fine si tratta di una prolunga di prolunga .... ho capito bene ? Io ho un Gemini PS-04 collegato tramite JACK alla scehda audio (ATI)

Il jack in questione ha 2 termiali maschi RCA (rosso e nero) attacco uno al canale_1 e l'altro al canale_2 del mixer esterno .... in cuffia però sento tutto sulla cuffia destra (uno dei due RCA o lo uso o non non mi dà nessun segnale) :( forse se faccio come consigli tu funzia meglio ....

thanks
 

geposted Fri 04 Sep 09 @ 5:18 pm
scusami,cn questa configurazione che hai detto poi collego a sua volta il mixer all amplificatore???Posso usarla cn la mia hercules mp3???
e poi serve questo tipo di cavo??? Cavo RCA sdoppiato a Y dorato femmina,maschio,maschio
 

geposted Fri 25 Sep 09 @ 5:10 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Quella configurazione la puoi usare con qualsiasi consolle che non ha la scheda audio integrata.Però il mio consiglio spassionato è quello di comprarti anche una scheda audio economica,così eviterai tanti cavi e sicuramente avrai una qualità dal suono migliore.
Anche io qualche anno fa mi sono imbattuto in queste configurazioni strane però attualmente uso il total control con scheda audio attaccata ad un mixer esterno per fare il preascolto e per equalizzare il suono prima che esce sulle casse.
 

geposted Fri 25 Sep 09 @ 7:23 pm
Grazie...proverò...comunque sono in attesa di comprarmi una hercules rmx...:-)
 

geposted Sat 26 Sep 09 @ 5:54 am
Scusate, ma quindi per la configurazione detta da Giolitti a questo punto sarebbe la stessa cosa con uno sdoppiatore jack e 2 cavi jack-rca giusto??
 

geposted Thu 03 Dec 09 @ 4:56 pm
Salve a tutti sono nuovo e vorrei sapere come fare per ascoltare il preascolto in cuffia vi spiego,ho il mio pc portatile con un geck per le cuffie ed uno per il microfono allora io nelle cuffie vado ad un canale del mixer poi tramite usb atacco hercules apro virtual dj ma il preascolto non riesco a sentirlo cioe in cuffia sento la musica che ho in cassa come devo fare??????
 

geposted Mon 01 Feb 10 @ 1:34 am
@scorpione7

Ciao e benvenuto.

Quale versione di Virtual Dj stai usando??
 

geposted Mon 01 Feb 10 @ 1:45 am
scusate sono nuovo, con il metodo scritto da paskualq o da giollotti bisogna avere un mixer, spiego:ho il pc portatile con un unica uscita per cuffie. e le casse collegate ad un buon amplificatore. è possibile trovare un modo per usare questo metodo con l'amplificatore.
PS: l'amplificatore volendo ha più uscite. per i cavi rosso e bianco (si chiama cavo rgb giusto?)
 

geposted Tue 09 Mar 10 @ 2:19 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
E' un metodo "rozzo" per ottenere il preascolto !
Per fare le cose come si deve, hai bisogno di due cose.....

1) Il software
2) Una scheda audio con almeno 4 OUT

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Tue 09 Mar 10 @ 2:30 pm
MEO RNPRO InfinityMember since 2010
ciao a tutti , ho appena preso la versione di virtual dj pro basic , lo uso con un mac , al posto di una scheda audio esterna uso una penna usb sound 3D uscita cuffia mic ...il mio problema è che il suono esce molto distorto ..consigli ?

grazie
 

geposted Wed 15 Dec 10 @ 8:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
con certe schedine audio purtroppo non si può pretendere troppo...l'unica è cambiare scheda audio...
 

geposted Wed 15 Dec 10 @ 8:59 am
basta un cavetto costruito,l'ho sperimantato oggi, spero di metterlo su ebay al piu' presto se volete contattatemi... dennyjay@hotmail.it
 

geposted Mon 16 May 11 @ 7:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh...personalmente ho sempre odiato questi sdoppini..sono molto meglio o una scheda audio 4.1 o 2 schede audio do qualità..
 

geposted Mon 16 May 11 @ 12:08 pm
hackoneHome userMember since 2011
salve a tutti io volevo mettere il preaskolto nel mio hp pavilion ke ha 2 uscite per le cuffie + l'ingresso per il microfono.. è possibile usare un'uscita per le cuffie per il master e l'altra per il preascolto? oppure un'altra soluzione.. ho anche una scheda audio usb una iconnex.. è possibile mettere il preascolto su un'uscita delle cuffie e il master sulla scheda audio usb?? ho provato mille configurazioni ma nn riesko a fare funzionare il preascolto...
 

geposted Fri 05 Aug 11 @ 9:03 am
56%