Salve ragazzi . Mi piacerebbe,dato che Sabato sera faccio una festa tra amici,prepararmi un mix di canzoni annio 80-90 ,però facendo funzionare un loop da me creato e tagliato da inizio battuta.
Praticamente il mio loop come base ( sono percussioni ) e poi buttarci dentro dei pezzi e tra un mix e l'altro si sentano le mie percussioni ( loop mio ) .Per esempio buttarci dei pezzi da ballo di gruppo ecc.ecc.
Non so se mi sono spiegato bene,comunque ditemi come cavolo devo fare a mantenere sempre il loop a tempo con i pezzi ,oppure al contrario cioè i pezzi che vadano a tempo con il loop.
Aiutatemi x favore ..... Grazie
Praticamente il mio loop come base ( sono percussioni ) e poi buttarci dentro dei pezzi e tra un mix e l'altro si sentano le mie percussioni ( loop mio ) .Per esempio buttarci dei pezzi da ballo di gruppo ecc.ecc.
Non so se mi sono spiegato bene,comunque ditemi come cavolo devo fare a mantenere sempre il loop a tempo con i pezzi ,oppure al contrario cioè i pezzi che vadano a tempo con il loop.
Aiutatemi x favore ..... Grazie
geposted Mon 04 Jun 07 @ 4:17 pm
Per mettere un loop a tempo ti avevo gia risposto qui http://www.virtualdj.com/forums/70588/Italian_Forum/Messa_a_tempo_di_un_sample.html
geposted Mon 04 Jun 07 @ 4:33 pm
Si ho capito e Ti ringrazio.
Ho provato a fare ma non sempre funziona ......... Dammi x favore qualche consiglio semplicissimo
Grazie
Ho provato a fare ma non sempre funziona ......... Dammi x favore qualche consiglio semplicissimo
Grazie
geposted Mon 04 Jun 07 @ 4:51 pm
ciao fiorentina, controlla se hai tagliato bene il loop, che deve girare a tempo premendo l'opzione loop, di seguito per farlo stare atempo col pezzo entrante clicca su beatlook. ciao
geposted Mon 04 Jun 07 @ 7:41 pm
se le ritmiche dei brani e dei loop non sono ben evidenziate e metronomicamnete corrette è il problema insoluto di tutti i sistemi di messa a tempo automatico, se usi una skin a 4 piatti puoi gestire i loop come se fossero dei brani indipendenti ed usare pitch ed orecchio.
a volte non esistono soluzioni semplici per problemi complicati
a volte non esistono soluzioni semplici per problemi complicati
geposted Tue 05 Jun 07 @ 4:59 pm