Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Gli mp3 sballati!!! - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Salve a tutti, avrei un problema da esporre, anticipo che nn ho trovato nulla sul forum, quindi son costretto a rompervi le scatole sperando nella vostra pazienza!
Ho scoperto da un mese VDJ, ho scaricato qualche mp3 e ho iniziato a farmi dei cd. Molte volte (con alcuni brani, parlo di House) non riesco a metter a tempo, o meglio, lo faccio ma gli mp3 sballano.. dopo un po' nn tengono piu' il tempo cerco di farlo ad orecchio e dopo poco RIsballano.. ho fatto tutte le modifiche del caso..beat tap manuale, modifica bpm.. ma quando un mp3 è sballato... mi sa che nn c'è nulla da fare...
La mia domanda è: SAPETE DARMI ULTERIORI CONSIGLI VISTO CHE SIETE PROFESSIONISTI??
Vi ringrazio anticipatamente. ZIP

geposted Sun 17 Jun 07 @ 7:44 pm
dicci un po'...ke versione di Virtual DJ usi??? E da quanto tempo precisamente???
Sono informazioni indispensabili!

Ciauz!

ciao dj lowlett, uso la versione 4.0 la uso da 20 giorni.... praticamente fino a 8 anni fa facevo il dj avevo dei piatti bst.... insomma mi arrangiavo, quindi ne capisco un po'.......grazie per aver risposto

ma scusa...nn ti conviene scaricarti la 4.2 di prova ke trovi sul sito??? ;-)

Cmq se le canzoni sballano dopo poco, significa ke molto probabilmente le canzoni sui 2 banki nn sono effettivamente a tempo...Però nn so nel tuo caso da cosa possa dipendere...

ci ho pensato ... ma ... penso ci siano poche differenze.. e poi per quello che mi serve ... lo uso solo per farmi qualche cd da tener in macchina... pensavo, visto che son mp3 scaricati da eMULE.. saranno sballati apposta...!! ma 2 settimane fa mi son fatto un cd Commerciale ed è tutto a tempo.. nn ho avuto problemi.

Cmq grazie per la tua disponibilità

Se li scarichi dal mulo è facile che siano sballati... una variazione di tempo in fase di rippaggio può far sballare il motore BPM. E li devi usare l' orecchio. Anche alcuni barni comprati se hanno pause lunghissime e senza cassa oppure se hanno variazioni di velocita non vengono analizzate correttamente... comunque è buona abitudine evitare le tracce scaricate.

Una precisazione : al 20ismo giorno la demo scade, sono contento che in 20 giorni sei riuscito a prendere la dimestichezza con VDJ per farti non uno ma i cd da ascoltare in macchina, comunque ti informo che al 21 esimo giorno se continua a funzionare non è una demo!
La demo si scarica solo da questo sito !

Ho capito, ma il fatto è che il brano sballa piu' volte quindi dovrei star li a metterlo a tempo mentre spizzica ogni 4 secondi. Eviterò di scaricar dal mulo perchè il settanta per cento dei brani sono così....SBALLATI.
Non ti ho detto che ho una demo!!!!

Ti ringrazio veramente, finalmente ho capito il problema da dove nasce.

le tracce che trovi sul MULO, sopratutto quelli da discoteca,
sono per lo piu' rippate da CD Compilation gia' mixati
e di conseguenza chi le ha mixate ha gia' alterato la velocita' fine
del suo player per lavorarci sopra a suo modo e piacere.
E naturale chiamarle SBALLATE, ma sono comunque gia' triturate
e tu ti ritrovi dei file di seconda mano (e scelta).
Attento a non fidarti troppo di questi canali P2P,
la roba buona si PAGA !
e VirtualDJ non fa differenza.

AUGH ! ! !

Nn è proprio così Bazz...
Sul mulo nn è ke trovi tracce modificate da ki le mette in condivisione...
La verità è ke la maggior parte delle tracce ke trovi sono sì vinili rippati, ma queste tracce nn vengono normalizzate e "pulite" dal classico fruscio di sottofondo ke si sente quando si legge dal vinile!
Per questo, nella maggior parte dei casi, le tracce sono di bassa qualità...
Cmq se cerki bene, sul mulo trovi anke tantissime tracce di ottima qualità! Bisogna solamente imparare a inserire le parole giuste nel campo di ricerca!
Poi un'altro consiglio ke ti dò (io faccio sempre così), ordina i risultati in base alla dimensione del file...molto spesso più è grande il file, più la qualità del file sale di livello...

PS: Ragà, nn mi prendete per uno ke scarica tutta la musica da emule! Anzi...sarà da almeno un paio di mesi ke nn lo apro! :-)
Io compro su beatport e juno, poi se c'è un titolo di cui nn riesco proprio a fare a meno e nn è ancora uscito in digitale, allora ricorro quasi sempre al mulo! :-))))))))))))
Cmq, come si dice in questi casi...ki è senza peccato, scagli il primo vinile! :-))))))))))))
(ke tanto, anke se si rompe, a noi ke ce frega...usiamo gli mp3! Hehehehehe)

Ciauz!

@Zipdj
Scusa ma se quella che usi non è una demo credo che il discorso possa concludersi qui.

Non sono d'accordo su lo scaricare da emule ne gli mp3 ne il software. Al limite scarico da emule una traccia se il preascolto disponibile sui siti in cui si acquistano gli mp3 non mi convince. Appena sentito il disco al completo lo rimuovo e acquisto l' originale. Molta musica che ho su vinile l'ho riacquistata in mp3 per averla a una buona qualita e in digitale. Idem per i software se non esiste una demo li provo, e se mi piacciono o fanno al mio caso li acquisto.
Se non si usa un software originale il problema puoi dipendere anche da quello, una soluzione al problema c'è, ma mi sembra scontato che ricevere assistenza su una copia non regoalre sia un po troppo pretenzioso ...

Secondo me dare consigli a qualsiasi utente
per come scaricare file dal mulo non è un segno positivo,
anzi va contro i principi di noi Dij, Vj, Dj, Produttori e chi più ne ha più ne metta.

Ricordiamoci che siamo in un sito ufficiale per parlare
di un software e risolvere le problematiche che capitano giornalmente
non di parlare di asini e di muli!

Cious
Abbiamo postato asieme Scarabokio..............

N.B.
Aquistate i video e ripparli in mp3.......
Due Piccioni con una Fava........

Ma sì ragazzi...poi ognuno si affida alla propria coscenza!!!
Nn stiamo qui a fare polemica adexo...io i miei mp3 li COMPRO!!! E i software ke possiedo sono tutti dotati di legale licenza!!!
Quindi adexo nn mi puntate il dito contro solo per aver dato consigli su come trovare roba sul mulo...alla fine ognuno è responsabile delle proprie azioni!

Ciauz!

Sappiamo che tu hai una copia registrata del SW... il problema è che non ce lha ZIPDJ !!! No serial code no assistance !!!!

No tranquillo rudi...io nn dicevo a te, ma a vj angelo! ;-)

Ciauz!

Allora vi faccio delle precisazioni:

Sono un militare professionista dell'esercito italiano. Durante addestramento ho rotto il legamento crociato del ginocchio sx. Sono a letto da mesi, un amico per non farmi pensare ai dolori mi ha regalato una "copia" di VDJ, ovviamente è rinata la mia passione per la DANCE ... scarico dal mulo non per lucro ma almeno per passar tempo e sentire I MIEI CD in macchina o a casa, nn vado a toglier lavoro a nessuno... la mia è passione ...
SPERO MI AVRETE CAPITO, GRAZIE PER I CONSIGLI.

NN SONO QUI PER FAR PENA A NESSUNO E SE IN FUTURO VORRETE DARMI ASSISTENZA VI RINGRAZIO ALTRIMENTI PAZIENZA.

IN QUESTO SITO CI SONO TANTISSIMI SENZA LICENZA COME ME... SAREBBE MEGLIO NN DARE ASSISTENZA NEANCHE A LORO....

CONCLUDO RINGRAZIANDO CHI MI HA FATTO CAPIRE DA DOVE DERIVA IL PROBLEMA.

RINGRAZIO DJ LOWLETT, adesso faccio un salto su beatport e juno perchè dal mulo come dicevo... le tracce son scadenti... magari non come dicevo, cioè al 70 percento ma quasi.... gli mp3 sballano quasi sempre e mi son rotto di sentire la cavalleria rusticana durante i miei UMILI mix.

Zip non è per te, l' assistenza, se hai letto bene, la diamo a gli utenti senza licenza, solo per i 20 giorni della demo, e comunque solo per far fuzionare la demo. Qualche informazione in più viene data ad utenti con la prima Dj Console ma relativamente alle versione 2.03 che è l' ultima versione utilizzabile con quel controller.

Indipendentemente da quello che ti e successo, sia che usi un software per passione o professione averlo originale ti da certe garanzie e l' assistenza. Ci sono molti che il software lo usano professionalmente ma sono molti di più quelli che lo usano per pura passione. Tieni conto che Virtual Dj ha circa 4.000.000 di utenti nel mondo. Se fossero tutti professionisti faremo a pugni per suonare nei locali... siamo contenti che utilizare questo software ti distragga ma siamo convinti anche che ne trarresti maggiori soddisfazioni utilizando una versione registrata, tutto qui.

La linea di non dare assistenza la dobbiamo tenere proprio per eviatre la diffusione di copie non autorizzate, se nessuno lo compra il software chi paga le spese e gli studi che servono per migliorarlo ?

Niente di personale... ma ci comportiamo cosi con tutti perche qui questa è una regola.

OK SCARABOKIO, HO CAOITO CIO' KE VUOI DIRE.

SALUTI

E magari cerca di scrivere senza maiuscola, non siamo sordi (speriamo)
Tenere il caps lock attivo quando si scrive un post non è come URLARE ;)

dij Paul Rust

VDJ forum Moderator

dj_ease wrote :
tenere il caps lock attivo quando si scrive un post non è come URLARE

ehi paul, occhio a quel "non"...potrebbe dare fastidio!!
;D meglio se lo togliamo va :)

comunque, ragazzi, per quanto riguarda gli mp3 non tarati benissimo, penso anch'io che dipenda dal fatto che provengano da fonti non originali o comunque manomesse. in fondo, è come se uno di noi caricasse su un deck un proprio set mixato di un tot di minuti e con un numero x di brani: durante la registrazione del set si è variato il pc in continuazione, quindi è impensabile mantenere il beat lock attivo e mixarci sopra qualcos'altro!!
d'altra parte, questa tecnica può essere usata per evitare che terze parti si appropriano dei nostri lavori (per puro caso mi riferisco ai set mixati) e le sfruttino per apportarci sopra delle variazioni.
ciao

95%