ciao a tutti users di VDJ pro, ho un grande problema con la console hercules mkII e il mio portatile HP acquistato di recente intel core 2 duo t5600 2gb ram disco 2x160gb schermo 17"", ho aggiornato tutto anche i drivers. Mentre suono mi succede una cosa stranissima, mi si spegne il portatile. Ho provato a inserire l'alimentatore per la MKII ma niente, mi butta giu il portatile. Avete gia riscontrato questo problema per caso. Fatemi sapere per farore grazie!!! ciao e buon lavoro a tutti.
geposted Mon 09 Jul 07 @ 9:37 pm
dimenticavo il sistema operativo vista
geposted Mon 09 Jul 07 @ 9:41 pm
com'è? scusa fammi capire la console solleva il portatile e te lo butta giù dal tavolo???probabilmente è un problema di gelosia la tua mk2 si sente forse più brutta del tuo portatile...ahahahahah
no cmq a parte gli scherzi, probabilmente è solo un problema di dissipazione del calore, di conseguenza il pc va in protezione e si spegne... perchè io con il mio portatile che ha una configurazione simile alla tua non ne ho avuti proprio di problemi di questo tipo!!!
no cmq a parte gli scherzi, probabilmente è solo un problema di dissipazione del calore, di conseguenza il pc va in protezione e si spegne... perchè io con il mio portatile che ha una configurazione simile alla tua non ne ho avuti proprio di problemi di questo tipo!!!
geposted Tue 10 Jul 07 @ 12:22 pm
ti si spegne appena la colleghi o passa del tempo?
Nel secondo caso, concorderei con Step.
Considerando il massiccio utilizzo di risorse che usa VDJ, è possibile che ti si surriscaldi la macchina...
Nel secondo caso, concorderei con Step.
Considerando il massiccio utilizzo di risorse che usa VDJ, è possibile che ti si surriscaldi la macchina...
geposted Tue 10 Jul 07 @ 12:36 pm
Beh.. su vista con 2Gb di ram e quel processore non parlerei di risorse massicce utilizzate da virtual... ne occuperebbe poche anche facendo i video ...
Un po di ventilazione non gli farebbe comunque male... ci sono dei supporti con ventole di raffreddamento ... ed in ogni caso è sempre buona cosa alimentare anche la mk2 in modo da alleggerire il carico dell' alimentazione via USB ...
Un po di ventilazione non gli farebbe comunque male... ci sono dei supporti con ventole di raffreddamento ... ed in ogni caso è sempre buona cosa alimentare anche la mk2 in modo da alleggerire il carico dell' alimentazione via USB ...
geposted Tue 10 Jul 07 @ 1:57 pm
dopo quanto ti si spegne???
geposted Tue 10 Jul 07 @ 8:45 pm
infatti e' quello il problema : L'ALIMENTAZIONE !
Puo' essere il tuo portatile che non riesce a rogare abbastanza corrente via USB
(magari anche per colpa di altre periferiche esterne collegate allo stesso tipo di presa),
o puo' essere la tua Hercules cosi' sfigata e vorace da assorbirti tutta l'energia disponibile.
Se fosse un problema termico, avresti comunque un minimo di preavviso,
sopratutto se hai appena acceso a freddo.
Qui' si parla di MK2, ma il discorso vale per qualsiasi tipo di aggeggino/one
esterno, collegato con qualsiasi tipo di connettore :
ANDREBBE TUTTO ALIMENTATO SENZA INFASTIDIRE IL PC
in particolare se e' portatile, in particolare a batteria.
Quindi bisogna procurarsi l'apposito alimentatore, usarlo,
e munirsi di una ciabatta con multipresa 220Volt.
AUGH ! ! !
Puo' essere il tuo portatile che non riesce a rogare abbastanza corrente via USB
(magari anche per colpa di altre periferiche esterne collegate allo stesso tipo di presa),
o puo' essere la tua Hercules cosi' sfigata e vorace da assorbirti tutta l'energia disponibile.
Se fosse un problema termico, avresti comunque un minimo di preavviso,
sopratutto se hai appena acceso a freddo.
Qui' si parla di MK2, ma il discorso vale per qualsiasi tipo di aggeggino/one
esterno, collegato con qualsiasi tipo di connettore :
ANDREBBE TUTTO ALIMENTATO SENZA INFASTIDIRE IL PC
in particolare se e' portatile, in particolare a batteria.
Quindi bisogna procurarsi l'apposito alimentatore, usarlo,
e munirsi di una ciabatta con multipresa 220Volt.
AUGH ! ! !
geposted Tue 10 Jul 07 @ 8:47 pm
Portatile HP Pavilion dv4000 centrino 2 Gb Ram....... anch ' io ho 2 problemi......ronzio di fondo con MK2 collegata in qualsiasi configurazione .....(mixer esterno , audio out direttamente dalla MK2 ecc ecc) , provocato dall ' alimentatore esterno => GIA' APPURATO.
Problema numero 2 : scheda video OSCENA per lavorare in Video Mix , di conseguenza se lavoro con batteria propria , per non disturbare a basso volume il pubblico , dopo un pò lo schermo diventa bianco o blu o qualsiasi colore che gli tira in quel momento => ASSORBIMENTO MK2 anche per me......
Da queste mie esperienze , spero ne traerete qualche spunto.......
Salut
Luz
Problema numero 2 : scheda video OSCENA per lavorare in Video Mix , di conseguenza se lavoro con batteria propria , per non disturbare a basso volume il pubblico , dopo un pò lo schermo diventa bianco o blu o qualsiasi colore che gli tira in quel momento => ASSORBIMENTO MK2 anche per me......
Da queste mie esperienze , spero ne traerete qualche spunto.......
Salut
Luz
geposted Tue 10 Jul 07 @ 9:29 pm