Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Help Please,what i need?

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve ragazzi e un saluti a tutti,volevo dei consigli da qualcuno che ne sa piu di me nell'uso di VD visto che io ho sempre suonato coi piatti.
Ora non avendo schede audio usb esterne con il mio laptop come posso collegarmi al mixer e all'amp e ascoltare il cue nell CUFFIA?E'possibile?
Senno che mi serve per sincronizzare il tutto amp,mixer e laptop?
Grazie Raga'
Evviva la musique
Specilakey by London!

geposted Sat 04 Aug 07 @ 10:56 pm
Dato che i laptop in genere non possiedono schede audio 5.1 non hai la possiblità di preascoltare la tracccia tramite le cuffie.
Si può utilizzare un mixer esterno però hai bisogno comunque di una scheda audio 5.1
Ti consiglio di acquistare prima di tutto il software oppure di registrare la versione che possiedi.
Se lo acquisti, col tempo ti renderai conto che questo software è un gioiello!!!

Soprattutto tieni conto che le schede audio dei laptop non hanno ne la potenza ne la qualità per essere collegate ad impianti di diffusione ad alta potenza, come in locali , discoteche o pub... se vogliamo nemmeno per la diffusione domestica.
Quindi software e scheda audio sono i primi passi da fare se voui lavorare in digitale.

allora raga aiutatemi io ho un amp un mixer uno splitter mono e stereo due casse e una cuffia,le ho connesse cosi:
l'amp alle casse e al mixer, il mixer alla uscita cuffia del computer ora c'e' un modo per fare il cue?

Se non possiedi una scheda almeno a 4 canali devi utilizzare un splitter stereo.
In tal caso puoi utilizzare questa configurazione:

Attenzione però che le uscite saranno di tipo mono (sia quella che va alle cuffie, si quella che comanderà l'amplificatore esterno e quindi le casse)
In tal caso non ti serve il mixer

Un ringraziamento al blog di Cioce

allora quella picture non mi e' tanto chiara in quanto:
allo splitter attacco ad un uscita le cuffie all'altra il cavo che collego al mixer (phono a 2 RCA),le cui rca collego una alla uscita line del canale 2 e l'altra alla uscita line del canale 3 ma non mi funzia ?
Che posso' fa'?

Ad una uscita dello splitter ci colleghi le cuffie e all'altra ci colleghi direttamente l'amplificatore ext.
Ti ripeto: con lo splitter non puoi utilizzare il mixer

Se invece tu avessi avuto una scheda audio con 4 canali, avresti collegato il canale 1 (in uscita sul FRONT della scheda audio) al canale 1 del mixer e il canale 2 (in uscita sul REAR della scheda audio) al canale 2 del mixer; in tal modo avresti potuto effettuare il cue direttamente dal mixer esterno

ok siccome a me mi interessa usare il mix esterno che scheda audio mi consigli?
Grazie
SpecialKey

Devi utilizzare un scheda con basso rumore di fondo, bassa latenza e che possieda almeno 2 uscite stereo indipendenti.
Quella che ti consiglierei è la Echo Indigo DJ (però è una scheda audio PCMCIA adatta per notebook); ci sono altre schede sul mercato anche di tipo USB 2.0 di pari prestazioni..Questo è per quanto riguarda il TOP del mercato.
Se poi invece non ti interessa la qualità, basta una qualsivoglia scheda audio 5.1 oppure 7.1

a me serve solo per dilettarmi a casa,che ne dici di questa?
Creative Sound Blaster USB Extigy 5.1 Soundcard,potro utilizzare mixer ampo casse e cuffie?

Va bene anche quella che mi hai citato tu.
Comunque ricordati che se stai utilizzando la versione demo non potrai utilizzare le impostazioni per settare la scheda.
Compra prima la versione originale del software e successivamente la scheda audio

oppure questa:
Philips Aurilium 5.1 Channel Audio Processor - USB
?????
Grazie

Ma quale questa di quà?

Philips Aurilium 5.1 Channel Audio Processor - USB

E una scheda 5.1 che potrebbe andare bene per collegare il tutto, senza spendere troppo,
ma è sempre un articolo da testare.......

Vedi fonti
http://www.amazon.com/Philips-Aurilium-Channel-Audio-Processor/dp/B0000ULADG
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.tweaknews.net/reviews/phil/&sa=X&oi=translate&resnum=3&ct=result&prev=/search%3Fq%3DPhilips%2BAurilium%2B5.1%2B%26hl%3Dit%26sa%3DG

Ma prima, ti servirebbe la versione Pro di Virtual Dj
http://www.virtualdj.com/purchase/

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)