Salve raga vorrei sapere se anche a voi capita che a inizio serata in certi momenti il volume sembra che si alzi e si abbassi, o esce leggermente distorto, non sono ancora riuscito a capire da dove venga il problema ( impianto , software , sbalzo di corrente , ecc.) questo mi capita solo nelle prime ore poi sembra che si stabilizza. Il fatto che non lo fa' sempre, nelle impostazioni ho' abilitato (sempre always 0db).
geposted Mon 17 Sep 07 @ 12:07 am
Ciao,
anche a me a volte quando apro la sessione di vdj mi pare che il suono pur suonando gli stessi files non sia limpido...ma siccome capita qualche volta ho pensato fosse una mia impressione..ma evidentemente non lo è..
saluti
Ramirezdj Paolo
anche a me a volte quando apro la sessione di vdj mi pare che il suono pur suonando gli stessi files non sia limpido...ma siccome capita qualche volta ho pensato fosse una mia impressione..ma evidentemente non lo è..
saluti
Ramirezdj Paolo
geposted Mon 17 Sep 07 @ 1:12 am
ma solo io e ramirezdj abbiamo questo problema ?
geposted Wed 19 Sep 07 @ 12:16 am
O forse abbiamo un orecchio piu' allenato..:-)
geposted Wed 19 Sep 07 @ 8:14 am
Scusate ma utilizzate per caso nelle vostre serate l'uscita mixer? Oppure utilizzate solo il controller che avete in dotazione?
Dico questo perchè se usate un mixer esterno in uscita controller il problema dovreste risolverlo........
Mi spiego meglio: io utilizzo mk2 come una semplice skeda audio e non come controller effettivo, quindi faccio tutti i collegamenti in entrata ed uscita (utilizzo i TCV) e poi controllo tutto dal mio mixer.
Nei setting del Vdj porto tutto a zero: sia pitch che gain e non ho nessun tipo di problema.
Dico questo perchè se usate un mixer esterno in uscita controller il problema dovreste risolverlo........
Mi spiego meglio: io utilizzo mk2 come una semplice skeda audio e non come controller effettivo, quindi faccio tutti i collegamenti in entrata ed uscita (utilizzo i TCV) e poi controllo tutto dal mio mixer.
Nei setting del Vdj porto tutto a zero: sia pitch che gain e non ho nessun tipo di problema.
geposted Wed 19 Sep 07 @ 11:49 am
Il primo periodo che usavo vdj notai la differenza di volumi (e di qualità) con "alcune" canzoni. Poi ho scoperto un utility che serve a livellare i gain e non ho avuto piu problemi...per il suono limpido cancellai qualunque mp3 con qualità minore di 320kbps - 44 Khz. Prima di provare l'utility provai l'autogain di vdj ma se mixavo il pezzo prima di far analizzare tutta la traccia, a fine analisi mi sparava il volume a palla oppure me lo abbassava. A parer mio conviene regolare direttamente il gain nel file mp3
geposted Wed 19 Sep 07 @ 4:14 pm
quindi tu consigli di usare prog come mp3gain?
geposted Thu 20 Sep 07 @ 12:22 am
carlosamp wrote :
mp3gain?
Gratuito,provato e vivamente sconsigliato!
Bye
geposted Thu 20 Sep 07 @ 2:04 pm
Mai usato MP3Gain, setto Virtual DJ su Always 0db e al massimo correggo a mano il gain, un DJ in console deve pure far qualcosa...
geposted Thu 20 Sep 07 @ 2:30 pm