Ho' appena installato il demo versione 5 sono quindi ancora alle primi armi. Vorrei sapere perche' con generi musicali tipo funky o disco anni 70 il beat della battuta non e' sincronizzato per tutta la lunghezza del brano ma solo in alcuni tratti. Si puo' rimediare?
preciso che questo problema non si verifica con house o tecno
preciso che questo problema non si verifica con house o tecno
geposted Mon 31 Dec 07 @ 4:04 am
ciao e benvenuto allora il problema è dato dalla struttura dei brani anni 70 e anke 80 perche alcuni sono suonati con strumenti musicali veri e non elettronici e quindi a volte non rispecchiano appieno il beat e da' quella sensazione di onda ed è difficile metterli a tempo.
il segreto è la pratica ma usando solo il software sara' molto difficile che tu controlli bene il pitch ti consiglio di acquistare una consolle tipo MK2 Hercules facendo molto pratica vedrai otterrai ottimi risultati......cerca di prendere all'inizio brani con i BPM molto vicini o uguali.ciao
il segreto è la pratica ma usando solo il software sara' molto difficile che tu controlli bene il pitch ti consiglio di acquistare una consolle tipo MK2 Hercules facendo molto pratica vedrai otterrai ottimi risultati......cerca di prendere all'inizio brani con i BPM molto vicini o uguali.ciao
geposted Mon 31 Dec 07 @ 4:34 am
...ti consigliamo quindi: o mix brevi (8 battute) o allenare l'orecchio per le correzioni manuali....una volta si davano proprio degli schiaffi ai dischi e si frizionava il perno per correggere le imperfezioni ritmiche ed i missaggi sbagliati in fase di registrazione (ci sono dischi attaccati male che hanno due levare consecuitivi) ....gli anni 70 erano un'altro mondo, ma anche certa roba 80 non è facile da mixare.
geposted Mon 31 Dec 07 @ 6:09 am
I got it, grazie mille
geposted Tue 01 Jan 08 @ 11:03 am
La versione Precedente di Vdj ovvero atomix secondo me e altri andava meglio nel tener sincronizzate le battute dei brani 70 80...ma non so se ancora in vendita.
ciao
Paolo
mi correggo..si è ancora in vendita..guarda qua:
http://www.atomixmp3.com/download.html
ciao
Paolo
mi correggo..si è ancora in vendita..guarda qua:
http://www.atomixmp3.com/download.html
geposted Tue 01 Jan 08 @ 11:38 am
Il motore BPM di Virtual DJ è lo stesso di AtomixMP3, solo nella futura 5.1 pare arriverà un nuovo motore BPM, comprare AtomixMP3 nel 2008 non credo abbia molto senso...
geposted Tue 01 Jan 08 @ 5:56 pm