Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 14

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

gilottoPRO InfinityMember since 2008
Ciao cioce si ho aumentato la latenza ma sento sempre piccole interruzioni e interferenze. Oltretutto è necessario che ogni volta modifichi leggermente i valori dei guadagni affinchè mi riporti il valore reale dei volumi ogni volta faccio entrare un disco. Potrebbe essere un problema di ram?
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 2:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Prova a settare l'audio cosi:



In questo modo la console lavorerà in WDM che molto spesso crea meno conflitti che in ASIO.

Le modalità Overclock e Safemode sono un po' sensibili al tipo di computer, prova le varie combinazioni attivandole o disattivandole.



Per il discorso del Gain settalo in AUTO nel config.

Do per scontato che tu stia usando Virtual DJ 5.1 con gli ultimi driver per la RMX 2_2008
Quote :
Nuovi Driver Hercules MK1-MK2-MP3-RMX

Hercules MK1-MK2-MP3-RMX
PC Windows Xp-Vista Driver Version 2008_2
ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJCSeries/2008_HDJS_2.exe

Hercules RMX
Mac OS 10.4 (Tiger) / 10.5 (Leopard) Version 1.88 ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJCSeries/HDJRMX_1_88.pkg.zip

Changes :
- Fixed MIDI and ASIO communication issues.
- Code optimization which reduces CPU utilization and improve controller latency.
- Minor bugfixes.

DJ Console Rmx
- Latest firmware (v29) which fixes a MIDI Led issue
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 2:48 am
gilottoPRO InfinityMember since 2008
Cioce avevo già impostato il software secondo quelle impostazioni e ora addirittura ho dei rallentamenti nella riproduzione ogni volta che muovo il fader o tocco qualsiasi tasto.E' molto instabile non so da cosa dipenda.Ho aperto un issue vediamo. Secondo me è la ram perchè il mio cpu ne ha 504 mega, otto sotto i requisiti minimi.
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 4:35 am
DkataJHome userMember since 2007
mi è arrivata stamattina...
chiedo: come driver devo installare prima quelli che sono sul cd e poi quelli che cioce(se non sbaglio) ha postato qui sul forum? oppure devo installare direttamente quelli postati qui sul forum?
oppure quelli sul cd sono già gli ultimi?
e se installo subito i friver del forum come faccio con l'istallazione di virtualdj? mi spiego meglio: se installo i driver del forum e poi innserisco il disco per installare virtualdj non mi partirebbe in automatico l'installazione dei driver del disco?

...help...

 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 4:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Prima cosa installi solo gli ultimi driver ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJCSeries/2008_HDJS_2.exe e leggi cosa ti viene detto sul monitor, ti verrà chiesto di collegare e scollagare la console un paio di volte.

Fattò ciò inserisci il CD, se ti partono installazioni in automatico dai ANNULLA, poi esplori il contenuto del Cd e lanci a mano l'intaller di Virtual DJ.
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 5:14 am
DkataJHome userMember since 2007
ok ho fatto, la console è partita ma ho un enorme problema:

poniamo il caso che io voglia mixare in cuffia per non disturbare i vicini; allora posiziono la manopola del monitor su "Mix" ; a questo punto sento tuttie due i deck in cuffia ma non posso mixare perchè quando muovo il crossfader ad esempio oppure quando alzo o abbasso i volumi dei deck continuo a sentire tutti e due i brani in cuffia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

com'è possibie??????????????????????????????????

quando sono in fase di mix e sposto il crossfader da sinistra a destra ad esempio, dovrei alla fine sentire solo il brano di destra, invece continuo a sentirli tutti e due

quando io muovo i controlli (crossfader, volumi dei deck,) li vedo muovere sul computer, ma non hanno alcun effetto in cuffia

AIUTO!!!!
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 7:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
La funzione in oggetto si chiama comunemente "master out in cuffie"
Attualmente nella versione che stai usando e cioè VirtualDJ 5.0.7 DJC (versione limitata speciale per dj console) la funzione "master out in cuffie" non è implementata. Nella versione di VirtualDJ 5.1 pro la funzione è stata implementata e funziona corretamente.
Quindi le soluzioni sono: o ti aggiorni alla versione pro approfittando anche dell' offerta speciale:

http://www.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/_NEWS__Offerta_Speciale_versione_PRO_per_utenti_della_Hercules_RMX.html

oppure attendi un ' eventuale aggiornamento della versione djc anche se al momento non è possibile ne confermarne date di rilascio e ne comunicare i dettagli tecnici specifici.
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 7:33 am
DkataJHome userMember since 2007
aaah ecco perchè!! meno male allora non è un difetto della console...ho capito
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 7:52 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la funzione che ottieni in questo momento si chiama "premix" e ti permette di ascoltare in anteprima un mixaggio prima di alzare i cursori e quindi di mandarli all' uscita master.
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 8:00 am
Ciao a tutti, sono Davide, un maestro di ballo latino-americano che, come ho spiegato nella sezione di presentazione, un pò per divertimento, un pò per esigenza professionale, da alcuni anni mi ritrovo a condurre le mie molteplici serate da ballo in consolle a mixare la salsa! Sono un affezionato utilizzatore della DjConsolle+VDJ, le ho provate tutte e (a parte il difetto"tasti-plastica-versione-giocattolo") devo dire che non ho mai avuto NESSUN tipo di problema, nonostante abbia un modesto portatile (Centrino Asus Intel Pentium(R) M Processor 1,73 GHz con un solo giga di ram) pieno di programmi installati e tanta robaccia inutile!!
Sono sempre riuscito a fare serate intere di 3 o 4 ore senza inceppamenti e problemi di NESSUN genere.
Appena uscita la BCD300 però sono rimasto affascinato dal design e dalle sue funzioni che non ho resisistito a comprarla. Purtroppo però, all'epoca, non esisteva la mappatura originale per il VDJ e a me il tracktor non piace per niente, ho provato ad usarla con tracktor ma niente!!! quindi l'ho messa da parte e sono andato avanti con la HerculesMK2. Adesso è uscita la RMX (finalmente) e non ho esitato a comprarla!!!! Bellissima sì, però haimè mi sta dando un sacco di problemi. Un macello!!
Da tempo sto leggendo il forum e trovo questa comunità davvero splendida con persone molto disponibili, spero quindi possiate darmi una mano a risolvere i problemi e rispodere alle tante domande che ho da farvi. Inizio con il problema più importante che non mi consente di lavorare: la musica salta, piccole pause di miscrosecondi che però non sono tollerabili. Ho visto che altri hanno questo problema e ho fatto quello che veniva spiegato. Per prima cosa ho acquistato l'upgrade alla vers.PRO in offerta; ho formattato il portatile creando 2 partizioni XP SP2, una dedicata esclusivamente al VDJ con il minimo indispensabile installato; ho raddoppiato la RAM a 2 giga; ho installato l'aggiornamento del driver della RMX messo a disposizione in questo sito alcune settimane fà, ho installato gli ultimi bellissimi skin di cioce e di djformat e adesso dovrei essere a punto. Ho provato a impostare la latenza (nella configurazione del VDJ) in diversi modi...ma niente! stesso problema. Io ovviamente utilizzo come scheda audio la RMX visto che non ho la scheda nel pc con doppia uscita e quindi la latenza nel pannello della RMX è disabilitato!! Cosa mi suggerite di fare? Ho chiesto anche nella sezione assistenza ma non mi hanno risposto! Ho visto dell'ultimo aggiornamento del driver della RMX, non ho capito se è una aggiornamento recentissimo o se è lo stesso che ho installato già!! Ma in quell'aggiornamento c'è qualcosa che riguarda questo problema?

Comunque nel frattempo ho ripreso la BCD3000 con il VDJ (nuova mappatura) e devo dire che non va per niente male, molto stabile!! Purtroppo non sono ancora riuscito a far funzionare tutti i tasti come voglio io e mi sento un po' disorientato, però per adesso vado avanti così!

Spero di avere una risposta a breve, ho tantissime cose da chiedervi ma voglio procedere un pò alla volta, anzi scusate per questo lunghissimo messaggio (è il primo in questo forum, i prossimi saranno brevi) e grazie in anticipo per le risposta.

Un saluto a tutti.
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 2:40 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se hai gia contattato Moramax in assistenza è inutile chiedere pure sul forum, vedrai che risolvi, porta solo pasienza a la risposta non tarderà ;)
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 2:52 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@DAVIDE Tuttifrutti
nell' eservice non esiste alcuna richiesta aperta a nome tuo!! strano...comunque puo' esserci stato qualche problema tecnico.
se vuoi inoltarla di nuovo non c'e' problema nell' aiutarti...oppure apri un topic specifico per il tuo problema per non dilungarci troppo in questo topic e per dare spazio ad argomentazioni meno specifiche e di carattere generale dedicate alla console rmx.
grazie.
 

geposted Thu 12 Jun 08 @ 3:26 pm
ciao a tutti, vorrei sapere come si fa' trovare tra i documenti il mixato che si può registrare, io uso il sistema operativo xp windows e quali sono i parametri migliori da impostare per quanto riguarda l'audio, e usando il vdj pro quando si seleziona un nuovo brano l'equalizzazione (alti,medi e bassi) cambia l'equalizzazione, grazie a tutti, ciao.
 

geposted Fri 13 Jun 08 @ 2:26 pm
Scusate la mia ingnoranza, non so bene cosa intendete voi per assistenza a moramax. Dopo aver acquistato la licenza ho fatto una richiesta dove chiedevo info riguardo all'installazione nello spazio Aiuto>Richieste. Infatti se adesso vado su "Aiuto>Controlla le tue richieste", cioè nell' account delle mie richieste, vedo i miei due messaggi con tanto di numero e con le risposte del reparto assistenza. Sono stati molto bravi e veloci nel rispondermi mettendomi in condizione di installare il nuovo upgrade. E' proprio li che, oltre a richiedere aiuto per l'installazione, ho fatto presente il mio problema. Purtroppo riguardo al fatto che la musica salta, non ho ancora avuto risposte. Ho sbagliato qualcosa? Dovevo utilizzare un altro spazio? Ho pensato di usare questo topic perchè cmq ritengo che il problema sia della RMX e non del software, infatti adesso mi sono accorto che il VDJ con la BCD3000 funziona benissimo. Devo anche chiedere alcune cose riguardo al VDJ. Mi fate sapere come devo muovermi? Grazie e scusate ancora.
 

geposted Sat 14 Jun 08 @ 5:03 am
morgan1969 wrote :
ciao a tutti, vorrei sapere come si fa' trovare tra i documenti il mixato che si può registrare

Il mixato che si può registrare ? .. puoi spiegarti meglio ?
Quote :
io uso il sistema operativo xp windows e quali sono i parametri migliori da impostare per quanto riguarda l'audio

L'audio di registrazione?, d'uscita?, del cuffia ?
Quote :
usando il vdj pro quando si seleziona un nuovo brano l'equalizzazione (alti,medi e bassi) cambia l'equalizzazione

Non e che cambia si resetta, basta che vai nel pannello del config e nella scheda "Opzioni" alla voce "EQ reset al Caric" selezioni Disabilitato

Magari per le altre due domande apri dei nuovi post. Anche se hai la RMX su questo topic è meglio postare solo per argomenti che la riguardano, i setting generici di VDJ o argomentazioni non strettamente legatae alla RMX e meglio trattarle apparte per non creare confusione.
 

geposted Sat 14 Jun 08 @ 5:09 am
@DAVIDE Tuttifrutti

Se ti ha risposto ad entrambe le richieste, magari gli è sfuggito qualcosa puo capitare.
Per argomenti strettamente inerenti alla RMX posta pure su questo topic.
Per argomenti relativi a VDJ apri un nuovo argomento.
Per informazioni su altri controller usa la funzione "Cerca" e vedi se per caso esiste gia un topic dedicato al controlle, magari le risposte sono gi a presenti, opure ripeti la domanda ed avrai la risposta.
Comunque sono certo che dopo il tuo messaggio l' e-service andra a ricontrollare e rileggere aprofonditamente il testo delle tue richieste.
Fortunatamente siamo umani, e qualche svista ci sta pure !!!
 

geposted Sat 14 Jun 08 @ 5:16 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Sat 14 Jun 08 @ 5:22 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
DAVIDE Tuttifrutti wrote :
Infatti se adesso vado su "Aiuto>Controlla le tue richieste", cioè nell' account delle mie richieste, vedo i miei due messaggi con tanto di numero e con le risposte del reparto assistenza. Sono stati molto bravi e veloci nel rispondermi mettendomi in condizione di installare il nuovo upgrade. E' proprio li che, oltre a richiedere aiuto per l'installazione.....

no Davide tutto corretto...molto probabilmente per un errore tecnico la tua richiesta era stata chiusa.
Ora controlla pure la tua richiesta dovresti avere una risposta. grazie
 

geposted Sat 14 Jun 08 @ 7:17 am
ciao a tutti,voglio porvi 1 domanda ho preso la rmx avendo già la versione pro per l'installazione devo selezionare solo i driver o anche tutto il resto che c'è sul cd-rom.
Grazie
 

geposted Mon 16 Jun 08 @ 5:53 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ gggdj
Leggi sotto e scaricati gli ultimi driver, il CDrom non ti serve a nulla, hai già la versione PRO e i driver dentro son già vecchi ;)

cioce wrote :


In questo modo la console lavorerà in WDM che molto spesso crea meno conflitti che in ASIO.

Le modalità Overclock e Safemode sono un po' sensibili al tipo di computer, prova le varie combinazioni attivandole o disattivandole.



Per il discorso del Gain settalo in AUTO nel config.

Do per scontato che tu stia usando Virtual DJ 5.1 con gli ultimi driver per la RMX 2_2008
Quote :
Nuovi Driver Hercules MK1-MK2-MP3-RMX

Hercules MK1-MK2-MP3-RMX
PC Windows Xp-Vista Driver Version 2008_2
ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJCSeries/2008_HDJS_2.exe

Hercules RMX
Mac OS 10.4 (Tiger) / 10.5 (Leopard) Version 1.88 ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJCSeries/HDJRMX_1_88.pkg.zip

Changes :
- Fixed MIDI and ASIO communication issues.
- Code optimization which reduces CPU utilization and improve controller latency.
- Minor bugfixes.

DJ Console Rmx
- Latest firmware (v29) which fixes a MIDI Led issue

 

geposted Mon 16 Jun 08 @ 7:35 am
13%