Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 57

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

mrstepPRO InfinityMember since 2009
Buongiorno a tutti!
da un paio di giorni sono felicemente in possesso della console rmx, e oggi ho acquistato vdj 6 pro.
ho risolto tutti i problemi di settaggio e mappatura tasti, ma mi resta un grosso problema...
con le preferenze in virtualdj>impostazioni>configurazione audio settate su asio driver (e dal menu a tendina di fianco "hercules console rmx asio" non riesco a fare streaming verso il mio server shoutcast, ottengo "** Record Error ** soundcard unaivalable" (ovviamente nel campo <record from> in <broadcasting config> è impostato master+mic e "hercules console rmx")
nel pannello di controllo della hercules (quello nella systray) ho selezionato "mic" su ingressi 1-2
dove toppo?
 

geposted Thu 01 Oct 09 @ 8:31 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
come non detto :)
ho risolto, bastava eliminare la spunta da "apply eq on external inputs" usando "hercules console rmx" nella config audio
 

geposted Thu 01 Oct 09 @ 8:59 am
urgente urgent urgente

buongiorno,ho gia letto quasi tutti i forum ma non sono riuscito ad arrivare a niente....

ho gia aperto un ticket da qualche giorno e una parte dei problemi mi sono stati risolti da max (moramax) in remoto.

il mio secondo problema, dopo essere riusciti a reainstallare virtual dj 6 e i driver asio e' rimasto..

mi spiego o almeno ci provo :

quando ho acquistato la mia hercules dj rmx nel disco di installazione esisteva virtual dj 5...seppur limitato mi faceva interagire in modo corretto con la mia console.

al momento del passaggio a virtual dj 6 la mia skin di base non interagiva piu' come prima come con virtual dj 5.

PER SKIN INTENDO QUELLA CLASSICA(CHE E'IDENTICA O QUASI ALLA CONSOLE ) IN DOTAZIONE QUANDO HO ACQUISTATO LA CONSOLE .
QUANDO CLICCO L'EFFETTO IN UNO DEI 6 TASTI DEL DECK " A " O DECK "B" SULLA CONSOLE VOGLIO CHE OVVIAMENTE LO FACCIA QUELL'EFFETTO ANCHE SULLA SKIN DI /VIRTUAL DJ 6 PRO CHE HO SULLO SCHERMO....MA DI FATTO NON CI RIESCO

CIOE' DI FATTO MI PIACEREBBE IN MODO SEMPLICE CAPIRE COME FARE A IMPOSTARE I TASTI COME VOGLIO IO DALLA CONSOLE A VIRTUAL DJ 6 SENZA DOVER DIVENTARE MATTO.

SE PREMO IL TASTO 1 E SU VIRTUAL DJ 6 AL TASTO NUMERO 1 HO PRESCELTO "FLANGER" VOGLIO CHE LO ESEGUA
COME DI FATTO FACEVA PRIMA CON LA VERSIONE VIRTUAL DJ 5 LIMITATA E SU TUTTI I TASTI 6+6 DELLA CONSOLE.

E' POSSIBILE IMMAGINO FARLO MA I MIEI VARI " DUBBI" NON ME LO CONSENTONO E VORREI RISOLVERE IL PROBLEMA PRIMA DI VENERDI 9 OTTOBRE COME AVEVO GENTILEMENTE CHIESTO A MORAMAX

PREMETTO CHE L'ULTIMA RISPOSTA DI MORAMAX DI IERI E' STATA CHE HO BISOGNO DI UNA SKIN CON GLI SLOT MA DI FATTO TUTTE LE SKIN RMS SUL VS SITO HANNO TUTTE LO STESSO PROBLEMA SUI TASTI 6+6 E NON RIESCO A FARE QUELLO CHE VORREI.

POTETE AIUTARMI ?

GRAZIE

LUCA
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 2:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 2:45 am
si lo so' cioce....ma vedo che moramax e' sempre molto incasinato e io lavoro tutti i giorni fino alle 22 minimo....e non riesco ad avere orari normali.

grazie guardo quello che mi ha mandato..

saluti
luca
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 3:03 am
comuque quello che mi hai postato lo avevo visto ma non mi aveva risolto il problema..

vorre avere la possibilita' di cambiare al volo tutti i 6+6 tasti sulla rmx , cioe' se li cambio sulla skin devono poi corrispondere al tasto che premo..

cioe' se clicco il tasto 1 sulla console e imposto loop in sulla skin ....vorrei che lo facesse...ma di fatto non lo fa' , se premo mi fa' un effetto preinpostato che non so' cambiare tipo flanger etc etc.

mi rendo conto di non essere in grado ma se mi insegni mi ci incapono fino a che non risolvo....

premtto che prima con il vecchio virtual dj 5 tutto questo era automatico...ma sulla versione pro non lo e' di avere i 6+6 tasti attivi e cambiabile quando vuoi ...posso chiederti perche'?

grazie
luca


 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 3:08 am
sono anche disponibile a tenermi i sei tasti impostati con 6 effetti...:

vorrei:

tasto 1 - loop in
tasto 2 - reverse
tasto 3 - backspin
tasto 4 - loop out
tasto 5 - flippingdouble
tasto 6 - beatgrid


puoi dirmi come fare a impostare il mapper? cioe' mi servono i comandi da inserire e ci provo...

grazie molte
saluti
luca
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 3:16 am
Ciao,senti a me...
Scaricati la skin "VDJ vs RMX" che ha tutti gli slot per gli effetti solo che devi modificare qualcosa nel mapper...
Seleziona il tasto 1 della RMX e poi clicca su autolearn e clicchi sullo slot n. 1.
Chiaramente questa operazione la devi svolgere per tutti e 6 i tasti...
Spero di esserti stato utile!
P.S.:Se la skin VDJ vs RMX non ti piace non disinstallarla imposta da lì gli effetti e poi cambia skin.
Meglio fare questi passaggi che non stare ad impazzire ogni volta col mapper...
Ciauz!!!
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 7:44 am
SPERO DI SI...STASERA CI PROVO GRAZIE DEL SUGGERIMENTO.

BUONA GIORNATA

LUCA
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 8:15 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
luca scrivi in minuscolo....qui non vengono le faccine come su msn!!;)

ps: frankie_m_dj sono curioso, che versione usi di virtualdj?
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 8:21 am
scusa lascio sempre maiuscolo !!!

Ciao
luca
 

geposted Wed 07 Oct 09 @ 8:49 am
Moramax,adesso non uso più niente ho smesso...comunque io usavo la 5.2.2 scaricata dal centro aggiornamenti quelle modifiche le ho fatte dal DEMO di VDJ 6 perchè non riuscivo a applicare gli effetti...
Ciauz!
 

geposted Thu 08 Oct 09 @ 7:54 am
Ciao a tutti !

Sono da 2 giorni entrato in possesso della RMX e devo dire che è davvero carina: precisa,compatta e funzionale.
Uso naturalmente VDJC che era compreso nella confezione della consolle.
Ho letto in questi giorni varie discussioni e risposte interessanti, che mi hanno aiutato a settare tutto per il meglio,
ma mi rimane ancora un ostacolo che non sono riuscito a superare, avendo letto già i messaggi sul tema.
Non riesco appunto a configurare il LOOP AUTOMATICO, presente nel softtware, sulla RMX e sui suoi pulsanti (6+6).
Gli altri effetti li ho cambiati tramite la skin dedicata, ma per quanto riguarda i LOOP trovo solo in e out e non quello AUTOMATICO.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie cmq in anticipo...
 

geposted Sat 10 Oct 09 @ 9:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti serve la versione PRO per avere il loop automatico.
 

geposted Sat 10 Oct 09 @ 10:36 am
OK grazie della risposta...così evito di provare ogni via... e passerò alla versione pro.
 

geposted Sat 10 Oct 09 @ 11:14 am
ciao a tutti, oggi stavo provando a mixare con la hercules rmx, il brano che stava suonando aveva il volume a 5.3, improvvisamente si è abbassato a -8.8, è ma capitato a qualcuno??? e se è successo come ha fatto per rimediare a questo problema????

grazie a tutti, Mirko.
 

geposted Sun 11 Oct 09 @ 7:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sei sicuro di avere analizzato i brani prima di riprodurli?
I brani non devono avere l' icona gialla.(significa che non sono stati analizzati)
Se carichi un brano non analizzato, VirtualDJ non conosce ancora il valore del volume del brano. Quindi le correzioni di volume, effettuate in base alla relatina impostazione del software, avvengo alla fine del caricamento e cioè quando il brano è stato analizzato.
Per cui è assolutamente consigliabile avere tutti i brani analizzati(tasto destro del mouse e selezionare bpm/ri-analizza oppure analizza bpm) in modo che la correzione del gain avvenga al momento del caricamento e non alla fine del caricamento per evitare il problema che hai segnalato.
 

geposted Sun 11 Oct 09 @ 1:50 pm
DJcP86Home userMember since 2008
Ragazzi urgentissimo vi prego qualcuno che riesca a farmi avere i driver hercules rmx immediatamente.
devo suonare stasera
e ho formattato per windows 7, ma il sito hercule è bloccato.
ho mezzora di tempo..
grazie
 

geposted Sat 17 Oct 09 @ 9:34 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Te li sto caricando su rapidshare, fra 7-8 minuti ti metto il link per scaricarli.
 

geposted Sat 17 Oct 09 @ 9:58 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Il Dij non deve mai improvvisare....

lascia la tua mail magari qualche buona anima te li manda....io purtroppo non ho controller hercules.

Edit : MITICO CIOCE
 

geposted Sat 17 Oct 09 @ 9:59 am
54%