Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 66

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

la spinetta verde che hai al capo del cavetto delle tue casse
e' un mini jack stereo, con 3 contatti (cassa destra, sinistra, e massa comune)
e contiene tutti i collegamenti per entramebe le casse.
Usandolo con l'adattatore che hai preso
lo colleghi solo a un uscita della console, la siistra o la destra,
ma il terminale di contatto del miniJack su cui andra' a fiire il segnale
e' sempre lo stesso, e quindi lo riesci a sentire sempre e solo dalla stessa cassa.
Per ovviare a questo inconveniete (o collegamento errato)
serve un adattatore diverso, che non abbia una spina sola, ma che ne abbia 2, come del resto sono 2 le uscite della ta console.
Dato che un adattatore del genere non combacera' mai con le spinette del pannello della tua RMX
ti consiglio di procurarti un cavetto con 2 RCA (bianca e rossa) da una parte, e un miniJack femmina dall'altra,

rintracciabile nei negozi di elletronica HI-FI, o facilmente costruibile da un riparatore di tv-elettrodomestici.
In alternativa dovresti smontare la spinetta verde, dividere il cavetto in 2
e saldarci un paio di spine RCA maschi per ogni ramo(rispettandone la giusta polarita' e piedinatura).
Non e' un difetto delle tue MiniCasse, ma sono state costruite per funzionare con chi usa il pc in modo normale
(non noi che ci vogliamo mixare con il preascolto e console piu' serie).

Augh !
 

geposted Wed 10 Mar 10 @ 12:44 pm
garbozHome userMember since 2007
grazie mille mi hai risolto un grande problema.... cmq un ultima cosa, perche nn riesco a sentire il preascolto ??? come devo fare ??
 

geposted Wed 10 Mar 10 @ 12:52 pm
garbozHome userMember since 2007
vi prego aiutatemi sono un po ignorante, ho iniziato da poco...... chiedo a voi perche siete esperti....
 

geposted Wed 10 Mar 10 @ 2:13 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Wed 10 Mar 10 @ 4:51 pm
crastyLE userMember since 2008
selve,
mi potreste dire gentilmente come si chiamano i piatti che si possono colleagre nella hercules dj console rmx? e quanto costano? grazie
 

geposted Sat 13 Mar 10 @ 1:21 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Sun 14 Mar 10 @ 5:39 am
salve a tutti volevo comprare la hercules rmx da itechitalia.eu ma sapete se è compreso virtual dj?se si è compatibile per windows 7?
GRAZIE
 

geposted Sun 14 Mar 10 @ 5:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si trovi Virtual DJ LE 5 (versione dedicata) sia per PC che per MAC.
 

geposted Sun 14 Mar 10 @ 5:53 am
raga ho un dubbio...se alla rmx collegassi due cdj e uso la rmx come mixer digitale, ai cdj posso suonare la musica da cd o tramite la hercules devo caricare le tracce da virtual dj?
 

geposted Mon 15 Mar 10 @ 11:31 am
gli ingressi della rmx sono dei normali ingressi audio
che pero' vengono interpretati da VirtualDJ in modo da fargli controllare la trazione della traccia (modalita' TimeCode)
facendoci passare il loro segnale attraverso gli algoritmi digitali interni,
e vengono ammutoliti in favore della traccia caricata nel deck.
Questo avviene di default, ovvero come impostazione base preprogrammata nel software,
ma VirtualDj puo' naturalmente fare anche altro, e scollegare dal TimeCode il segale proveniente dagli ingressi
e renderlo usabile direttamente in uno dei canali del suo mixer interno.
Questa funzione si chiama TimeCode BYPASS, e ha il suo pulsante su alcuni degli skin migliori (compreso quello di CIOCE).
In assenza di questo pulsante sullo skin, e' possibile mappargli un pusante da tastiera,
o agire sulla stessa funzione tramite il pannello di controllo del timecode, nel setting di virtualDJ.
Non so se questa funzionalita' e' presente nella versione VirtualDJ HOME in dotazione con la RMX
(e per questo attendo info da altri utenti), ma sicuramente nella PRO si puo' fare in mille modi.
Da notare che in questo modo si perdono tutti i controlli del deck (si usano quelli del player esterno)
mentre sono sempre attive quelle della sezione mixer, ed eventualmente quelle degli effetti.

Augh !
 

geposted Mon 15 Mar 10 @ 11:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Baz mi gira la testa...non t'offendi se rispondo a modo mio , vero? :)))))

davide939 wrote :
raga ho un dubbio...se alla rmx collegassi due cdj e uso la rmx come mixer digitale, ai cdj posso suonare la musica da cd o tramite la hercules devo caricare le tracce da virtual dj?


La RMX è un CONTROLLER quindi ha la SOLA funzione di CONTROLLARE il software. Non è un classico mixer quindi non è possibile suonare la musica da CD.
La RMX non funziona senza il supporto di un PC.


 

geposted Mon 15 Mar 10 @ 12:13 pm
la mia risposta era comunque orientata all'uso della RMX con il computer acceso, e con VirtualDJ avviato
(anche perche' ovviamente non avrebbe senso di parlaredelle sue versioni, delle sue funzioni, dei suoi deck, degli skin, e delle sue impostazioni)
ma Hackid ha fatto bene a ribadirlo :
si puo' usare anche come Mixer, ma e' da intendesi come controller per il mixer interno di VDJ !

Augh !
 

geposted Mon 15 Mar 10 @ 12:31 pm
baz scusami ma non ho capito molto...sono troppo alti i termini che hai usato per la mia conoscenza... :-)))
comunque penso di aver capito...grazie mille!
 

geposted Tue 16 Mar 10 @ 9:06 am
djcizHome userMember since 2010
volevo sapere cambia qualcosa nell'utilizzare una spina da 1/4 stereo sulla presa mono??
 

geposted Thu 18 Mar 10 @ 3:34 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
No.... non cambia nulla, purchè tieni il polo centrale della spina Jack collegato alla calza (Schematura)

Per questo tipo di argomenti quì sei nettamente O.T. .... cerca di utilizzare il topic dedicato agli OFF ;))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 18 Mar 10 @ 4:23 pm
ragazzi ki mi da il suo nome utente e paword x scaricare il softwer x la rmx o ki me lo invia al XXX@XXX.it

data la richiesta assurda edito la mail anche se si tratta di un Limited. Caro alessado chi ha regolarmente acquistato il software non è mica un fesso ;)
HACKID
 

geposted Fri 19 Mar 10 @ 10:54 am
Questo li batte tutti!!!!
 

geposted Fri 19 Mar 10 @ 11:04 am
Muckyno wrote :
Questo li batte tutti!!!!

anche con un grosso sforzo di fantasia e di arrogante ironia
non ci sarei arrivato nemmeno io !

Complimenti ALESSADO !
e attento che alla tua mail non ti scriva la guardia di finanza.

Augh !

 

geposted Fri 19 Mar 10 @ 11:33 am
crastyLE userMember since 2008
salve dove posso trovare degli accessori per la hercules rmx???
 

geposted Fri 19 Mar 10 @ 11:46 am
crasty wrote :
salve dove posso trovare degli accessori per la hercules rmx???


di quali accesori parli,si più specifico

 

geposted Fri 19 Mar 10 @ 12:03 pm
63%