Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao Ragazzi mi servirebbero alune dritte. Ho scoperto il mondo virtual da poco e mi sono subito innamorato ,ho un'esperienza da dj dal 1990 al 1994
su una radio privata e vorrei ricominciare:
Girovagando su internet ho visto il control vynil che per me sarebbe il massimo,pero'non vorrei sbagliare l'acquisti mi aiutate grazie.
ah possiedo un portatile Sony vaio intel core2duo da 2 Ghz con 2gb di ram e vista home premium.

geposted Tue 12 Feb 08 @ 4:14 am
Ciao Salva75 e welcome on board ...
Non mi è chiaro cosa intendi con "control vinyl" ma se intendi la possibilita di controllare gli mp3 presenti sul tuo pc attraverso un vinile codificato, sei nel posto giusto.
Virtual DJ e Numark CUE, Sono software che consentono questo tipo di controllo, e rispetto ad altri, piu costosi presenti sul mercato hanno una versatilità che ti consente di controllare gli mp3 anche con una varietà di altri controller specifici.
Il PC ce l'hai ed è più che sufficiente come prestazioni ( Qualcosa va messo a puntino, il Vaio a qualcuno ha dato qualche problema di seting ).
Cosa ti manca ?
Prima di tutto una versione Full/Pro del programma, senza quella, soprattutto il controllo via Vinile non è possibile.
In secondo luogo ti serve una scheda audio con due in e due out a bassa latenza. Se giri per il forum trovi parecchie opinioni, magari dai un occhiata qui per orientarti anche sui prezzi :
http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html
Poi ti serve un mixer esterno, due piatti o due lettori cd, e i Timecode Vinyl (TCV) oppure i TimeCodeCd (TCCD). E la tua console digitale è pronta.

I miei complimenti stupefacente quello che ho visto nel tuo sito........sto ricercando in base a quello che mi hai cosigliato tu ,spero di avere altri suggerimenti o guide grazie

Noi siamo qui, e buona parte di quelle atrezzature, o le usiamo quotidianamente o le abbiamo testate... e quindi qualsiasi scelta fai ci sara qualcuno in grado di consigliarti.

aiuto ho bisogno di aiuto ,ho comprato la xponent e non riesco ad usarla ,non parte il poirgramma torq per favore qlc mi da una mano?

@wertydjPA
ciao e benventuto nel Forum italiano di VirtualDJ dove si discute sul software di casa Atomix.
Comunque quello che posso confermarti che che la Xponent con VirtualDJ è compatibile e funzionante.
Inoltre è consigliabile aprire topic specifici con il soggetto inerente alla propria richiesta per mantenere un minimo d' ordine e non creare troppa mescolanza nei discorsi.
Ti consiglio di leggere attentamente le FAQ per capire le modalità e regole d' uso del forum.
grazie

http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

grazie per il consiglio sono andato sul topic adatto per il mio problema ,cerchero' di stare un po' piu' attento in futuro

nessuno mi puo' aiutare sono sul topic di xponent........ma non c'e' nessuno?

Ciao ragazzi credo di aver individuato quello che fa per me e gradirei vostre conferme!:
DJ Console Rmx appena sara' disponibile oppure mk2 ditemi voi..
2 piatti tecnhics 1210 perche' ho un debole
2timecode
M-AUDIO Conectiv + Torq
secondo voi serve il mixer oppure no ? Cioe' la hercules puo' sostituirlo?
Accetto proposte!!!!!!!!!!!!!!!1

Grazie

ti serve PRIMA VirtualDJ !

Augh !

Chiedo scusa se ho lasciato intendere il contrario !!!!!
virtual dj sta nella consolle mk2 !

Ok, ma è in versione bundle (funziona se e solo se è collegata la DJC, e solo con essa), quindi tutto il resto sarebbe inutile!

Ragazzi per favore chi mi potrebbe fare un elenco di quello che mi serve !!!!!!????avrei da spendere circa 600€ possiedo gia' i piatti 1210!!

fossi in te ...lascerei perdere i time code vinyl e mi prenderei un mixer a 4 canali (behringer DJX-700), in 2 canali entri con i piatti, poi ti prendi un mk2 hercules e la configuri con il pitch sugli slide verticali (fader) disabiliti il crossfader della mk2 via software e mandi i 2 canali, negli altri 2 canali del mixer, in questo modo non importa attaccare la cuffia ll'mk2, fai tutto dal mixer.
Quindi: mixer + mk2 + upgrade vdj pro = poco più di 600 € se prendi tutto nuovo , 450 se cerchi buoni usati su ebay, stai attendo a non comprare usati con software registrati da altri , non è automatico il passaggio di licenza.

A i uto

2 Technics 1210
1 Virtualvinyl numark
1 mixer Numark dxmo1usb
2 timecode vinyls
pc notebook Sony Vaio con vista.
in questa consolle la Hercules mk2 che ruolo potrebbe svolgere..? si potrebbe fare a meno del mixer? c'è qualche scheda audio che lo potrebbe fare
Secondo voi sto andando bene? ...non vedo l'ora di ordinare

Grazie

salva75 wrote :

2 Technics 1210
1 Virtualvinyl numark
1 mixer Numark dxmo1usb
2 timecode vinyls
pc notebook Sony Vaio con vista.

(Virtual Vinyl di numark è un altra cosa, e comprende gia, sia la scheda audio che i TimeCode, ma il programma non è Virtual dj, ha molte funzioni in meno, non è espandibile, e costa di più)

Quote :
questa consolle la Hercules mk2 che ruolo potrebbe svolgere..?

Svolge il ruolo di scheda audio (ha 2 in e due Out) e di controller. Alla Mk2 puoi collegare i paitti con i TCV e usarla anche come controller per effetti loop ecc...
Quote :
si potrebbe fare a meno del mixer?

Si, se usi la Mk2 o la RMX, ma con i Time Code è meglio mixare su un mixer che su un controller.
Anche perche il mixer ti amplifica il segnale d'uscita della console, che è perfetto per suonare in camera, ma su un impianto di amplificazione piu potente è piuttosto basso come segnale e non sufficiente per applicazione professionali o semiprofessionali.
Quote :
c'è qualche scheda audio che lo potrebbe fare

Che potrebbe fare cosa? da mixer ?
Meglio un mixer tradizionale è una buona scheda audio collegabile a qualsiasi mixer.

ok!!! Credo di esserci quasi
quindi al posto mio( riprendere a suonare in casa per poi evolvere la mia consolle)! che compreresti?
per cortesia mi faresti un'elenco?

Se ti interessa io ho una Mk2 usata pochissimo praticamente nuova, te la posso fare a un prezzo invidiabile.

ok
mettiamoci in contatto!!

Ciao se ti interessa dunque mandami una mail a: supergazzo@yahoo.it ciao!

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)