Anmelden:     


Forum: Italian Forum

Topic: Problema Virtual DJ con due schede audio

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti;
scrivo un nuovo topoic perchè con la ricerca non sono riuscito a trovare nulla che potesse risolvere il mio problema.

In pratica, fino a qualche tempo fa usavo la DJ Console della Hercules con virtual dj senza nessun problema.
Ho sempre avuto il problema di non riuscire a sentire il preascolto in cuffia ma non fa nulla visto che bene o male le tracce che mixavo le conoscevo molto bene; ora però ho voluto fare un salto in avanti.

Ho comeparto un mixer della Behringher (VMX200) e due schede audio esterne USB per collegare le due uscite ai due canali in ingresso al mixer.

Il problema è molto semplice; quando mixo le due tracce col virtual dj, nonostante siano perfettamente a tempo sul mixer è presente un gap di pochi centesimi ma che crea l'effetto galoppo insopportabile all'orecchio.

All'inizio ho pensato che il problema fosse proprio il mixer; magari un qualche componente difettoso che creava questo ritardo di un canale rispetto l'altro poi però mi è venuta in mente di fare una prova.

Ho collegato l'uscita del canale Left della prima scheda audo direttamente verso le casse (bypassando il mixer) e l'uscita del canale Right della seconda scheda anche questo verso le casse, e con mio stupore il problema è rimsato!

In parole povere non riesco ora a capire da cosa possa dipendere; ho fatto anche la prova sostutuendo le schede audio con delle altre in mio possesso, lo stesso vale per i cavi jack/Rca ma nulla da fare il problema persiste con qualsiasi versione di virtual dj che uso.

A qualcuno è già capitato? O magari intuisce quale sia la causa del problema?

Lo so che forse non sono stato molto chiaro e me ne scuso.... comunque rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Spero che qualcuno mi possa aiutare!!! S.O.S.!!!!
Ciaoooo, AlexB.
 

geposted Wed 19 Mar 08 @ 2:43 pm
@obedan2, benvenuto.
Domanda??? Le schede che hai installato sono tutte e due indentiche come tipologia e modello ????
Mi pare di aver letto in qualche vecchio topic, di questo problema causato da 2 schede non identiche (gestiscono il segnale in maniera differente).
Comunque, prova a sentire qualcuno come bazzoka o cioce ti sapranno sicuramente aiutare.
Intanto decrivi che tipo di schede utilizzi, per poter focalizzare meglio il tuo problema.
Buona Serata.
 

obedan2 wrote :
Il problema è molto semplice; quando mixo le due tracce col virtual dj, nonostante siano perfettamente a tempo sul mixer è presente un gap di pochi centesimi ma che crea l'effetto galoppo insopportabile all'orecchio.
Ciaoooo, AlexB.


cosa vuol dire sono perfettamente a tempo?
con gli occhi?
disabilità il beatlock, magari usa il sync e aggiusta la "fase" con i jog...volgendo lo sguardo altrove e cercano il beatmach a orecchio...

gli automatismi aiutano, ma non esistono software infallibili ...
 

 

Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi sembra il topic + inerente al mio problema.
Ho comprato la consolle DJ control mp3 con cui è uscito il software Virtual DJ 3.4.1.
Un mio amico usa virtual dj utilizzando 2 schede audio, una per l'uscita casse, l'altra per l'uscita cuffie. Ho pensato quindi che potessi fare la stessa cosa e perciò ho comprato una seconda scheda audio. Con mio immenso dispiacere mi sono accorto che la versione di VDJ che ho in dotazione permette il preascolto solo con una scheda 4.1 o 5.1, mentre sulla versione di VDJ che ha il mio amico, lui può selezionare da quale delle 2 schede esce l'audio e dove escono le cuffie.
La mia domanda é: mi sono sbagliato ed è possibile usare 2 schede audio, oppure ho visto giusto e devo buttare la scheda che ho comprato?
Se ho visto giusto, è possibile scaricare dal sito una versione di VDJ che funzioni con 2 schede audio: questa operazione è sicuramente possibile visto che il mio amico riesce a farla.

Grazie mille.
 

 

che pacco assurdo :(
questa cosa mi fa scadere di molto la serietà della ditta
trovo scorretto che si venda un prodotto incompleto
 

sturmunddrang wrote :
che pacco assurdo :(
questa cosa mi fa scadere di molto la serietà della ditta
trovo scorretto che si venda un prodotto incompleto

Il "prodotto venduto" è la DJC che hai in mano, NON VirtualDJ! La tua versione è in BUNDLE, come accade per tutti gli altri controller (vedi Traktor LE, Serato Itch, Cue LE...)!
 

ma in alternativa usando una scheda audio 4.1 o 5.1 la cosa si dovrebbe risolvere, giusto?
 

Usare una sola scheda è 1000 volte meglio che usarne due! Usarne due infatti implica la sincronizzazione di entrambe i flussi audio, che avviene con molta più difficoltà (a livello di OS e sincronia dei processi) che non l'uso di una singola scheda audio, che ha quindi (virtualmente) un solo processo funzionante alla volta (aggiorna i buffer in una passata invece che sincronizzarne due).

Vada per la 4.1 quindi, magari di discreta qualità!
 



(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)